• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DiGiQuest Twin Tuner Rec Small Edition cambia canale da solo!

baraco

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
79
Salve, ho acquistato il decoder in questione da qualche settimana e mentre ieri vedevo la tappa del giro d'Italia su Rai2 improvvisamente senza che toccassi il telecomando (posato sul tavolo), il decoder mi ha cambiato canale passando su Rai 1, per ben due volte!
A qualcuno è successo?
La Rai sta facendo dei test?
Il DiGiQuest Twin Tuner Rec Small Edition è dotato dell'ultima versione firmware ed ovviamente non abito in un condominio e non ci sono problemi di interferenza "telecomandifere" con chicchessia.
Ho scritto anche all'assistenza DiGiQuest ma ancora non mi ha risposto.
Con altri canali il decoder sembra andare bene.
 
Salve, ho acquistato il decoder in questione da qualche settimana e mentre ieri vedevo la tappa del giro d'Italia su Rai2 improvvisamente senza che toccassi il telecomando (posato sul tavolo), il decoder mi ha cambiato canale passando su Rai 1, per ben due volte!
A qualcuno è successo?
La Rai sta facendo dei test?
Il DiGiQuest Twin Tuner Rec Small Edition è dotato dell'ultima versione firmware ed ovviamente non abito in un condominio e non ci sono problemi di interferenza "telecomandifere" con chicchessia.
Ho scritto anche all'assistenza DiGiQuest ma ancora non mi ha risposto.
Con altri canali il decoder sembra andare bene.
Prova a fare un reset di fabbrica
 
Potrebbe essere lo stesso problema che ho avuto io su un MX5 di un cliente del negozio.
Ho scritto a telesystem e mi hanno mandato un firmware che non c'è ancora sul sito e il problema si è risolto.
 
Il reset di fabbrica non ha eliminato il problema, però oggi pomeriggio ho visto la tappa del giro su Rai 2 SD (e non HD come l'ultima volta) ed il problema stranamente non si è ripresentato, il canale è rimasto "fisso".
Avevo già comprato un decoder DVB-T2 "economico" di marca sconosciuta, collegato ad altra TV ma con lo stesso cavo dell'antenna e MAI avuto problemi del genere!
Cioè ne compro uno che costa il doppio e funziona male ...tra l'altro l'assistenza DiGiQuest è ancora "muta".
Consigli?
🤔
 
Il reset di fabbrica non ha eliminato il problema, però oggi pomeriggio ho visto la tappa del giro su Rai 2 SD (e non HD come l'ultima volta) ed il problema stranamente non si è ripresentato, il canale è rimasto "fisso".
Avevo già comprato un decoder DVB-T2 "economico" di marca sconosciuta, collegato ad altra TV ma con lo stesso cavo dell'antenna e MAI avuto problemi del genere!
Cioè ne compro uno che costa il doppio e funziona male ...tra l'altro l'assistenza DiGiQuest è ancora "muta".
Consigli?
Che versione firmware hai installata sul decoder?
 
Mi ha appena contattato la DiGiQuest mandandomi un file col nome tipo Disable NIT (Network Information Table) V1.0.29.
Vi farò sapere se funziona.
 
M chiedo ..ma questa presunta disabilitazione del NIT cosa potrebbe scaturire?
 
M chiedo ..ma questa presunta disabilitazione del NIT cosa potrebbe scaturire?

Immagino che prima, al cambiamento della NIT, il decoder (aggiornando le informazioni), invece di rimanere nel canale corrente (nel nostro caso Rai 2 HD), si sintonizzava nel primo canale della stessa frequenza (ovvero Rai 1 HD).
L'aggiornamento potrebbe servire a questo, da qui il nome... Ovviamente, non disabilita la NIT, ma presumo la "aggiornerà" in un altro momento o comunque senza cambiare il canale.

Stavo verificando che in effetti, viene modificata troppo spesso la NIT su Mux MR. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Bene. Anche perché su quella frequenza la NIT, cambia frequentemente (più volte in un'ora). Immagino che il cambio canale "involontario", succedesse molto spesso...
Nella frequenza degli SD, invece la NIT è quasi invariata (questo mese è cambiata un paio di volte), ecco perché con Rai 2 SD, non succedeva. ;)
 
Bene. Anche perché su quella frequenza la NIT, cambia frequentemente (più volte in un'ora). Immagino che il cambio canale "involontario", succedesse molto spesso...
Nella frequenza degli SD, invece la NIT è quasi invariata (questo mese è cambiata un paio di volte), ecco perché con Rai 2 SD, non succedeva. ;)
Grazie
 
Indietro
Alto Basso