• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante non più riconosciuta da Windows 10

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Dopo ben 6 anni la mia stampante, vecchia di 15 anni, (che non ha un driver ufficiale per Windows 10) non viene più riconosciuta dal mio PC. Allora, ho pensato di disinstallare e reinstallare il driver generico che avevo precedentemente installato.
Ebbene, dopo aver reinstallato il driver l'installazione non va a buon fine e mi esce questo messaggio di errore: "non è possibile eseguire questa app su questo dispositivo Bing Bar Microsoft, perchè causa problemi di sicurezza o prestazioni in windows. Potrebbe essere disponibile una nuova versione. contatta il fornitore del software per ottenere una versione aggiornata da eseguire in questa versione di window".
Adesso, da un giorno all'altro mi ritrovo senza stampante e non so come risolvere questo problema.
 
Puoi specificare il modello della tua stampante?

Certo, HP deskjet F4180.

Edit: proprio adesso ho ricevuto la risposta da parte del servizio clienti HP:

Thank you for posting on the HP Support Community.


Don't worry as I'll be glad to help,

After reading your post I did go through the Software and drivers for HP Deskjet F4180 All-in-One Printer and found drivers are limited for this printer as it is an old printer.

Let's try these steps to resolve the issue:

Download and run HP Print and Scan Doctor: Follow the steps from the link: Click here
If the issue still continues, install using Using the Windows Built-in Print Driver: Click here
Hope this helps! Keep me posted for further assistance.
Please click “Accept as Solution” if you feel my post solved your issue, it will help others find the solution. Click the “Kudos, Thumbs Up" on the bottom right to say “Thanks” for helping!

Thanks for being an active member of our community. We appreciate it.

The HP Support Community Team"

Ho provato a seguire il loro suggerimento ed ho provato ad installare HP Print and Scan Doctor ma purtroppo questo programma non si installa.
Non vorrei che non fosse compatibile con Windows 10 (ultima versione).
 
Ultima modifica:
Non compare la finestra che basta dare l'ok e lo installa lo stesso? O hai provato a fare "esegui come amministratore" quando devi installare il programma?
 
Non compare la finestra che basta dare l'ok e lo installa lo stesso? O hai provato a fare "esegui come amministratore" quando devi installare il programma?

Compare la finestra che basta dare l'ok ma poi non succede più nulla.
 
Indietro
Alto Basso