• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondragone [Ce] Impianto Dtt e Sat Condominiale

Ah ecco, :) non mi tornava...se vuoi servire dvbt e sat con una sola distribuzione a tutti gli appartamenti devi fare come ha detto venue2, ma i costi aumentano e la realizzazzione si complica.
 
Possiamo fare un resoconto di quanto si andrebbe a spendere con quella soluzione? intendo costo tra Antenne,parabole, mix e demix e tutto?
 
guarda ti ripeto, devo passare canaline e mettere cassette di derivazione quindi non penso sia un grosso problema.
 
Se ristrutturi tutto mettile belle grosse allora, e fai tirare un filo di terra almeno nella prima scatola per la messa a terra della distribuzione.
 
Ultima modifica:
ok quindi in base al numero di appartamenti su piano prendo gli switch che servono in pratica, ok ottimo....aggiungere o meno la seconda parabola diciamo è influente non c'è da tenere conto preciamente di una qualche variabile? il PA2 che vedo è solo per gli SCR?
 
un'impianto misto dtt/sat ibrido legacy/dcss ti permette di distribuire tutto con una sola linea per appartamento dove ognuno potrà splittare il segnale fino ad un massimo di 6/8 prese demiscelate. (fino a 4 prese si può usare un partitore a 4 uscite, oltre si può prendere in considerazione l'utilizzo di un paio di derivatori 4 uscite con attenuazione di 14 per il primo e 10 per il secondo teminando la passante del secondo).

l'impianto sarà SkyQ ready e pertanto i tecnici Sky non manometteranno l'impianto per eseguire l'adeguamento dcss ogni volta che un condomino faccia l'abbonamento (se tutti facessero l'abbonamento a sky per sei volte l'impianto verrebbe manomesso).

nel tuo caso, visto che trttasi di soli 6 appartamenti ti conviene prendere la 5616 a 6 uscite per usarla come centralina sat di testa e scendere verso gli appartamenti con un solo cavo cadauno.

questo ti evita di eseguire la montante condominiale a 5 cavi (4sat+dtt) a cui collegare ai piani i multiswitch a 4 e 2 uscite.

il costo della parte multiswitch di distribuzione alla fine non sarebbe più alto rispetto ai due impianti tv/sat separati se la parte sat venisse realizzata Skyq ready.

Solo se la parte sat venisse realizzata nella vecchia tecnologia legacy costerebbe meno ma in questo caso non supporterebbe il sistema Unicable1 e 2 che oramai tutti i recenti tv possono usare (che poi è lo stesso di SkyQ).

La parte di antenna/e, centralina tv e parabola rimane identico a qualsiasi tipologia di impianto.
 
ok quindi in base al numero di appartamenti su piano prendo gli switch che servono in pratica, ok ottimo....aggiungere o meno la seconda parabola diciamo è influente non c'è da tenere conto preciamente di una qualche variabile? il PA2 che vedo è solo per gli SCR?

il PA2 (o 3/4/6/8) può essere il partitore di appartamento che distribuisce il segnale alle prese.

Ora fai un attimo mente locale e nel caso vuoi sviluppata la distribuzione interna all'appartamento è necessario sapere quante prese vuoi alimentare.
 
il PA2 (o 3/4/6/8) può essere il partitore di appartamento che distribuisce il segnale alle prese.

Ora fai un attimo mente locale e nel caso vuoi sviluppata la distribuzione interna all'appartamento è necessario sapere quante prese vuoi alimentare.

Venue ti ringrazio per ora per la tua spiegazione ottimale...facciamo cosi io in serata torno a casa da lavoro prendo la piantina e mi faccio un resoconto di come distribuire le prese e quindi tirare fuori quante prese alimentare e ti scrivo è un problema per te?
 
scrivi qui sul forum, se non ti rispondo subito cè il decano Gherado che ci può supportare per la distribuzione interna che differisce da un impianto solo DTT per la presa demiscelata.

per il livello dei segnali abbiamo 85dBuV per la parte sat e un'attenuazione di 16dB sul DTT che andremo a compensare sulla centralina di testa tv.

Per la parte antenna/e e centrale tv capiremo meglio se tu vorrai ricevere anche i mux laziali e al qual punto ragioneremo sul tipo di antenne e centralina.
 
come mai quel tipo di antenna non ti gusta? io a dir la verità non l'ho mai vista sino ad ora...

ti rispondo io, qui nel forum cè una scuola di pensiero che aborrisce l'uso di filtri e/o di elettronica in genere nei dipoli delle antenne (asserendo che l'elettronica è troppo esposta e si guasta facilmente) e che preferiscono dipoli "flat" solo con balun e nulla più.


ma come detto nei post precedenti, quello è uno schema applicativo che ho postato per farti capire la potenzialità del sistema scd2.

Per le antenne e centralina lo vedremo dopo che si sei chiarito anche le idee su cosa vuoi ricevere del digitale terrestre.
 
Indietro
Alto Basso