• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest f777 help my

Panfi

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2022
Messaggi
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo. Mi è arrivato il decoder in oggetto. Vi chiedo di aiutarmi, se possibile, a risolvere alcuni problemi e nel reperire i file necessari per vedere i canali tivusat. Il primo problema è che non ho il pin di sblocco per accedere ad alcune funzioni, tipo reset. Il secondo dove trofare firmware, ultimo disponibile e plugin per tivusat. Grazie a tutti
 
Benvenuto, per i file posso mandarti con messaggio privato quelli funzionanti che ho io sul decoder, penso di riuscirci domani.

Non so se aggiornando il firmware risolvi anche il problema del pin, hai già anche provato i classici 0000, 1111 e 1234? Nel caso fosse un decoder usato e se non risolvi in altri modi, fatti dare il pin da chi te l'ha venduto.
 
Grazie 1000 Papu, per il codice pin ho chiesto alla digiquest, il vecchio proprietario dice di non aver mai cambiato pin. Ti ringrazio per i file, magari una piccola guida su come procedere. Grazie di nuovo
 
Grazie 1000 Papu, plugin installato ma non riesco ad attivarlo in quanto mi chieiede il pin. Il firmware era lo stesso che è presente nel decoder. Chiedo, facendo un downgrade del firmware c'è la possibilità di riavere il codice pin come da fabbrica, sperando che sia il solito 0000, 1233. Dove posso trovare il firmware precedente, approfitto della tua generosità, non riesco a scaricare i file nei vari post del forum, come posso ottenere una lista canali aggiornata tivisat? Grazie di cuore
 
@Panfi: ti avevo risposto nella discussione sbagliata, riporto tutto qui sotto.


Ancora un paio di cose, hai provato questa procedura che trovi a fine del post n°4? https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623

Per la lista canali o fai una ricerca alla cieca/blind scand di tutte le frequenze di Hotbird e poi cancelli e sposti i canali, oppure dovrei tentare di estrapolare la mia lista dal decoder, però ci sono i canali principali di Hotbird che guardo io nell'ordine che ho deciso io.

Se cerchi i canali e poi ne hai troppi da editare, potrebbe tornarti utile il sofware Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife: https://www.digital-forum.it/showth...-Editor-Studio-by-CeceLife-(v3-27-11-03-2022)


Ci sarebbe anche questa possibilità per la lista canali.

Ho convertito con Clarke-Tech Editor Studio un setting aggiornato per un altro decoder, in un setting compatibile per il Digiquest F777 da mettere su una chiavetta vuota. Ho lasciato il nome originale del setting per non prendermi io i meriti visto che è dell'ottimo GIO®GIO Settings Team di Digital-News/Forum. Prova anche a caricare il setting se si resettasse pure il pin su valori più "umani" (0000 - 1111 - 2222 - 1234 - prova anche 6969 - 9876 - 6666).

https://drive.google.com/file/d/1-8DscB6AuPbLfDVuBu3cMu3VmCDt1OH_/view?usp=sharing
 
Grazie ancora Papu, ti aggiorno un sulla situazione:questa notte a causa di allergie varie, ho lavorato sul decoder,. Ho cancellato la lista canali inserita in precedenza, direttamente dalla gestione canali, riavviato il sistema e, magicamente accedo a tutte le funzioni del decoder senza inserire alcun pin. Spulcero la tua lista canali e darò uno sguardo al software da te menzionato e qualora riuscissi a cacciare qualcosa di buono lo condividerò nel forum.
TI terrò aggiornato. Grazie infinite
 
Buon giorno, riprendo questa discussione per il problema pin su Digiquest F777.
Ho aggiornato il firmware (grazie Papu) ma il problema del pin rimane. Devo averlo cambiato tempo fa senza segnarlo, ho provato varie combinazioni ma per adesso niente. Se a qualcuno viene in mente qualche idea! Ho provato anche flash da decoder spento ma il pin non si resetta
 
Buon giorno a tutti, ho risolto il problema del pin riprogrammando il decoder con cavo null modem, installando il firmware originale. Fatto questo il decoder è ripartito come prima configurazione, e il pin è tornato alle origini, cioè 0000. I file del ripristino e il programma si trovano in rete
 
Buon giorno a tutti, ho risolto il problema del pin riprogrammando il decoder con cavo null modem, installando il firmware originale. Fatto questo il decoder è ripartito come prima configurazione, e il pin è tornato alle origini, cioè 0000. I file del ripristino e il programma si trovano in rete

Non credo fosse necessario questo. Insieme al necessario per cavo null-modem, di solito era incluso un piccolo file da inviare per cancellare le impostazioni memorizzate, tra cui il pin che torna al valore predefinito. Forse non era incluso nei file che hai trovato
 
Indietro
Alto Basso