• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mux Rai

Se punto verso Monte Mario avrei lantenna del vicino a circo un metro di distanza ma nell'ottica della mia antenna.
Invece se punto verso Monte Cavo le antenne sarebbero a specchio perché l'antenna del vicino e puntata verso Monte Mario.
Domanda, la maggior altezza di Monte Cavo a differenza di Monte Mario non dovrebbe garantire una copertura maggiore anche se più lontano?
 
E a questo punto chiedo, l'antenna VHF a cosa serve lasciarla?
 
Se punto verso Monte Mario avrei lantenna del vicino a circo un metro di distanza ma nell'ottica della mia antenna.
Invece se punto verso Monte Cavo le antenne sarebbero a specchio perché l'antenna del vicino e puntata verso Monte Mario.
Domanda, la maggior altezza di Monte Cavo a differenza di Monte Mario non dovrebbe garantire una copertura maggiore anche se più lontano?

La copertura dipende.... sia dal tiltaggio e dalla direzione dei pannelli che dal sito ricevente, oltre che da tutta una serie di fattori non prevedibili e riscontrabili sul posto misuratore alla mano, ecco perchè dicevo di provare su entrambi e dare uno sguardo alla diagnostica tv, che, pur non essendo il massimo dell'affidabilità, è sempre un indice di valutazione.
 
Allora per forza devo puntare Monte Cavo perchè in pratica io e il vicino abbiamo due antenne a pannello.
io puntata verso Monte Cavo lui puntata verso Monte Mario.
Per come sono impostati i pali la mia puntata verso Monte Mario e parallela alla sua ma capita a circa un metro più indietro della sua e a un metro circa di distanza laterale quindi potrebbe dare fastidio.
Senza contare che ho la VHF puntata verso Monte Mario praticamente incrociata con la sua 3 e 4 banda sempre puntate verso Monte Mario.
Se punto tutte e due le mie verso Monte Cavo non dovremmo darci fastidio.
 
Se mi dicevate meglio Monte Mario gli buttavo giù l'antenna pur di mettere la mia.:eusa_whistle:
 
Canale 30 MUX Rai MR04 non so vedw

Abito a Rocca Priora. Il segnale Rai dovrebbe arrivare da Montecavo, ma i canali RAI non li ricevo. Non è che è spento?
 
Indietro
Alto Basso