• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo impianto anteguerra...help!

i dati dichiarati sono misurati in campo aperto o meglio in camera anecoica come deve essere fatto perchè deve essere un dato oggettivo e ripetitibile.

questo serve a comprendere e raffrontare le caratteristiche principali di un'antenna.

ma quando poi esegui un'installazione devi essere tu a capire quale tipo di antenna è la migliore per quella situazione specifica.

quindi io ritengo che i dati dichiarati sono corretti sia di un marchio che dell'altro.
 
il dato è oggettivo e diversamente sarebbe frode (negli esempi ho citato antenne Offel e Televes).


é normale che un'antenna montata su un tetto a V rovesciata di coppi influenzi diversamente la risposta di un'antenna montata su un lastrico solare o in presenza di edifici adiacenti, di lato o posteriormente.

quello che accade sul campo il professionista lo può prima valutare con l'esperienza e poi avere le conferme con le misurazioni.
 
il dato è oggettivo e diversamente sarebbe frode (negli esempi ho citato antenne Offel e Televes).


é normale che un'antenna montata su un tetto a V rovesciata di coppi influenzi diversamente la risposta di un'antenna montata su un lastrico solare o in presenza di edifici adiacenti, di lato o posteriormente.

quello che accade sul campo il professionista lo può prima valutare con l'esperienza e poi avere le conferme con le misurazioni.

Le antenne che abbiamo testato sono state provate in campo libero. Chiunque puo confermare che una tripla in polarizzazione orizzontale stringe il lobo sul piano verticale, e viceversa. Sono pronto a rispondere in un thread appropriato se vuoi, con la partecipazione di tutti, per non portare ot questo.
 
e la linea verso il ripetitore lambisce la superficie di mare del golfo come accade per le abitazioni costiere?

Sì, tracciando una linea dal ripetitore a casa, essa risulta quasi perfettamente tangente alla linea costiera per un bel tratto:

distanza.png
 
Sì, tracciando una linea dal ripetitore a casa, essa risulta quasi perfettamente tangente alla linea costiera per un bel tratto:

distanza.png

nella tua posizione andrebbe bene qualsiasi tipo di antenna.

penso che nella tua zona si siano diffuse le triplex perchè chi abita in zona costiera tra Torre Annunziata e Torre del Greco avevano la necessità in quanto una tratta abbastanza lunga lambiva il mare del golfo.

pertanto gli altri vedendo l'impiego di quell'antenna si sono semplicemente aduguati.

nota particolare la avevi già posta tu indicando che intorno sei accerchiato da Sigma e io dando un'occhio a streetview ho visto tante triplex, anche del brico, singol panel e anche elika nuove di zecca.

ti confermo in ogni caso che la triplex ordinata sarà anch'essa adeguata.
 
con un ricevitore che indica la portante (intensita) dei mux anche in assenza della qualita https://i.postimg.cc/ZKYws4Mk/astra.jpg (quest'immagine riguarda il sat ma é uguale anche per il dvbt) facendo ricerca manuale sui canali sopra al 60 e in futuro sopra al 49 si puo vedere se ci sono portanti lte.

volevo elogiarti per questo suggerimento ma poi qualcosa mi ha distratto e mi sono dimenticato.

:notworthy::thumbsup:
 
Update conclusivo: ieri ho finalmente avuto il tempo di terminare gli ultimi ritocchi. Risultato: ricezione perfetta su tutte e tre le prese, con indicatori di Intensità e Qualità del segnale (presi dalla diagnostica interna delle TV) sempre al massimo (almeno su tutti i canali più importanti, naturalmente non li ho provati tutti). Ci tengo molto a ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, grazie alla vostra guida persino una persona che non ha alcun background in materia di antennistica come me è riuscita a rifare un piccolo impianto domestico da cima a fondo, dall'antenna alla distribuzione interna in appartamento. Voi tutti incarnate uno dei principi più alti e nobili su cui era stato fondato internet, ossia la diffusione della conoscenza!
Grazie, grazie, grazie!
 
Indietro
Alto Basso