• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest f777 e lan

Panfi

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2022
Messaggi
5
Buondì, sono di nuovo a disturbarvi per questo decoder. Cerco di connetterlo alla LAN di casa, ma invano. In sostanza prende l'indirizzo IP, il gateway ma i dns primario e secondario, risultano quelli di Google. Difatto non è connesso. Altro problema che riscontro spesso i canali si vedono disturbati, cosa che non succede al cavo antenna sat una tv sat. Grazie a tutti
 
Collegarlo in rete se non per comunicare ad esempio col PC per spostare i setting e firmware (ma lo si fa già con la chiavetta), o per accedere dal PC alle registrazioni dell'hard disk collegato al decoder, non serve a nulla. Cioè se volevi usare il suo browser per navigare col decoder su internet, usare l'app di Youtube, ecc... anche a collegarlo a internet non funziona più nulla di tutto ciò da qualche anno. In rete ci sono riuscito a collegarlo per spostare file e registrazioni, attraverso a un extender wi-fi collegato alla lan del decoder, quando ho bisogno di collegarlo accendo semplicemente l'extender dal suo interruttore, aspetto 30 secondi e dal PC ho accesso all'hard disk del Digiquest. Sul PC Windows 10 ho dovuto togliere una spunta perché con le versioni recenti non era più possibile accedere da PC a certi dispositivi collegati in rete, posso poi cercare anche quella procedura e anche riportare i parametri impostati sul decoder.


Per il problema di ricezione sono squadrettamenti? Su tutti i canali? Sempre presenti?
Cosa indicano le barre segnale, in particolare quella della qualità che compare anche facendo zapping o tasto info?
Su Hotbird con parabola quasi da 100 e visione stabile, ho qualità che varia dall'88 al 93%, mediamente sulle frequenze Rai, Mediaset... ho attorno al 91%.

Hai provato a collegare lo stesso cavo che hai staccato dal tv o splittato il cavo in due cavi con un partitore/splitter? Che tipo di LNB hai? Dcss/SCR o universale? Con quante uscite? In base all'LNB, impianto e collegamento/quantità di cavi, devi opportunamente configurare il decoder, non è detto che sia già configurato correttamente e pronto all'uso.

Se è configurato correttamente, può essere un problema di segnale scarso (es. parabola piccola, mal puntata, cavi molto lunghi...) o di "troppo segnale" che manda il tuner in saturazione. In entrambi i casi hai qualità segnale scarsa o assente, ma nel caso della saturazione risolveresti con una prolunga di cavo sat di una quindicina di metri o con un attenuatore di segnale sat regolabile, lo trovi anche su Amazon ed Ebay.
 
Indietro
Alto Basso