• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ct 5100 c

Gioxx

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Novembre 2003
Messaggi
48
purtroppo dopo anni di servizio a seguito di un temporale mi è partito l'audio della porta hdmi
avevo installato uno sdoppiatore che portava il segnale hdmi verso 2 tv,
lo sdoppiatore non funziona piu ma quello piu grave è che non esce piu l'audio dalla porta hdmi.

qualcuno mi può consigliare dove mandarlo per la riparazione se possibile,
peccato che non esista piu la CT non lo avrei cambiato per niente al mondo.

eventualmente mi servirebbe un consiglio su come sostituirlo se non fosse possibile ripararlo,
gestisce un motorizzato e 8281, qualcosa su cui non impazzire per farlo funzionare

grazie :)
 
Avendo già un Clarke Tech, nel tuo caso il passaggio ad esempio al più recente CT 4100 HD plus sarebbe indolore, però è già vecchio e introvabile nuovo pure lui. Dovresti provare a livello di mercatino dell'usato.

Un decoder più recente, 4K e con tutto cosa ti serve potrebbe essere un Linux Enigma 2 come un Octagon: https://www.digital-forum.it/showthread.php?196776-Nuovo-Octagon-4K-SF8008


Per l'eventuale riparazione del vecchio decoder, bisognerebbe rivolgersi a quei riparatori di tv/elettrodomestici che si trovano ancora a fatica in città, o da un vecchio riparatore che lo fa ancora per passione.
 
Ciao Gioxx, oltre ai consigli di Papu, hai scritto che non esce audio dalla HDMI, quindi immagino il video sia ancora presente, l'audio dalla uscita ottica del ricevitore hai provato se funziona?

Selezionando da menu del ricevitore uscita digitale ottica naturalmente, dovresti avere anche uscita analogica stereo su 2 connettori RCA.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso