• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riscatto timbox

stuto

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2005
Messaggi
500
Ciao ragazzi,
Mi sono abbonato a timvision calcio e sport il 15/07/2021 e non sapendo se continueranno ad attivare la doppia utenza e il prezzo della promo ho deciso di mandare disdetta da lunedì in poi.
Dato che alla fine il decoder non è proprio malaccio a parte il fatto di non avere nowtv, qual’è il modo più economico per riscattarlo? Aspettare i 12 mesi e 1 giorno o disdire subito?
 
Ciao ragazzi,
Mi sono abbonato a timvision calcio e sport il 15/07/2021 e non sapendo se continueranno ad attivare la doppia utenza e il prezzo della promo ho deciso di mandare disdetta da lunedì in poi.
Dato che alla fine il decoder non è proprio malaccio a parte il fatto di non avere nowtv, qual’è il modo più economico per riscattarlo? Aspettare i 12 mesi e 1 giorno o disdire subito?

Secondo me ti conviene disdire e pagarlo 69€, se attendi 12 mesi + 1 giorno ti faranno pagare 2 mesi a 19,99€ quindi 39,98€ a cui possono aggiungerti anche il 13° mese e quindi pagare 34,99€ in quanto TIM può benissimo prendersi tutti i 30 giorni di tempo.
A conti fatti non ti conviene, in sintesi:
- Riscatto immediato: 69€
- Riscatto dopo il 13° mese: 39,98€ (2 mesi) + 34,99€ circa (13° mese) + 39€ per il riscatto
 
Ciao ragazzi,
Mi sono abbonato a timvision calcio e sport il 15/07/2021 e non sapendo se continueranno ad attivare la doppia utenza e il prezzo della promo ho deciso di mandare disdetta da lunedì in poi.
Dato che alla fine il decoder non è proprio malaccio a parte il fatto di non avere nowtv, qual’è il modo più economico per riscattarlo? Aspettare i 12 mesi e 1 giorno o disdire subito?
Rimanere solo con TIMVISION a € 6,99/mese. Sarebbe bello se te lo passassero a noleggio, ma la vedo difficile. Prova a chiedere all'assistenza TIM su Twitter e WhatsApp. Forse la doppia utenza la rimangono se si usa lo stesso IP.
 
Ma esiste un decoder con digitale terrestre integrato dove posso istallare le varie app di streaming con un menù principale stile quello del timbox?
 
Puoi tranquillamente trovarlo sulla baia e similari se ti interessa tenerlo.
 
Cosa ne pensate dell’ atmosphere timbox a 35€?
 
Penso due cose:

1. che non ho capito se te l'hanno offerto o se stai cercando di venderlo
2. che da contratto funziona solo in abbinamento alla linea telefonica a cui è associato, il rischio è che non sia utilizzabile (o perlomeno fortemente castrato) cercando di usarlo con altra linea

traggo da questa url: https://www.tim.it/content/dam/flyt.../condizioni-noleggio-extra-box-atmosphere.pdf

• Il decoder dovrà essere utilizzato nella medesima unità abitativa della linea a cui è collegato il presentecontratto di noleggio. A tal fine TIM potrebbe:eek: sospendere l’accesso alle funzionalità del Decoder che risulti non connesso presso la stessaabitazione;o risolvere il presente contratto di noleggio richiedendo la restituzione del decoder o l’esercizio diopzione di acquisto dello stesso.
 
Dovrei acquistarlo. Io ho il classico sagemcom che aspetto di mandare indietro.
 
Quindi se lo acquisto su Ebay non posso usarlo a casa.
 
Quindi se lo acquisto su Ebay non posso usarlo a casa.

perchè no?

io ne ho comprato uno su ebay e funziona perfettamente, incluso il canale Zona DAZN (da fare scattare col trucchetto).

Rispetto a quello che avevo lo scorso anno associato alla linea TIM in comodato non mi è cambiato nulla

EDIT: si sta parlando del timbox atmosphere..come non detto..pensavo si parlasse del sagemcom :)
 
Ultima modifica:
Penso due cose:

1. che non ho capito se te l'hanno offerto o se stai cercando di venderlo
2. che da contratto funziona solo in abbinamento alla linea telefonica a cui è associato, il rischio è che non sia utilizzabile (o perlomeno fortemente castrato) cercando di usarlo con altra linea

traggo da questa url: https://www.tim.it/content/dam/flyt.../condizioni-noleggio-extra-box-atmosphere.pdf

• Il decoder dovrà essere utilizzato nella medesima unità abitativa della linea a cui è collegato il presentecontratto di noleggio. A tal fine TIM potrebbe:eek: sospendere l’accesso alle funzionalità del Decoder che risulti non connesso presso la stessaabitazione;o risolvere il presente contratto di noleggio richiedendo la restituzione del decoder o l’esercizio diopzione di acquisto dello stesso.

Mi sembra un’idiozia.
Io l’ho utilizzato per un anno associato a una linea mobile Tim collegandolo alla fibra di Sky Wi-Fi…
 
perchè no?

io ne ho comprato uno su ebay e funziona perfettamente, incluso il canale Zona DAZN (da fare scattare col trucchetto).

Rispetto a quello che avevo lo scorso anno associato alla linea TIM in comodato non mi è cambiato nulla

EDIT: si sta parlando del timbox atmosphere..come non detto..pensavo si parlasse del sagemcom :)

Scusa che vuol dire il canale Zona DAZN (da far scattare con il trucchetto)
Il Sagecom funziona mentre il timbox atmosphere no ho capito bene, oppure no. Grazie
 
Scusa che vuol dire il canale Zona DAZN (da far scattare con il trucchetto)
Il Sagecom funziona mentre il timbox atmosphere no ho capito bene, oppure no. Grazie

è il canale DAZN sul DTT che (al momento) si attiva solo in caso di problemi alla linea internet.

il soldoni..ti posso dire che un Sagemcom comprato su ebay funziona in tutto e per tutto come uno in comodato da tim, per quanto riguarda l'atmosphere non so, non avendolo
 
è il canale DAZN sul DTT che (al momento) si attiva solo in caso di problemi alla linea internet.

il soldoni..ti posso dire che un Sagemcom comprato su ebay funziona in tutto e per tutto come uno in comodato da tim, per quanto riguarda l'atmosphere non so, non avendolo

Grazie.
 
perchè no?

io ne ho comprato uno su ebay e funziona perfettamente, incluso il canale Zona DAZN (da fare scattare col trucchetto).

Rispetto a quello che avevo lo scorso anno associato alla linea TIM in comodato non mi è cambiato nulla

EDIT: si sta parlando del timbox atmosphere..come non detto..pensavo si parlasse del sagemcom :)

Cosa intendi per trucchetto? P.s. Ho l’atmosphere comprato a parte.
 
Cosa intendi per trucchetto? P.s. Ho l’atmosphere comprato a parte.

Se ne è parlato in abbondanzq per un anno :) fai una bella ricerca e troverai come far scattare il canale (devi essere abbinato a dazn tramite tim/ken)
 
Se ne è parlato in abbondanzq per un anno :) fai una bella ricerca e troverai come far scattare il canale (devi essere abbinato a dazn tramite tim/ken)

Ho cercato trucchetto, zona dazn e altro ma non trovo niente. Potresti linkarmi una discussione o cosa cercare?

Edit. Trovato
 
Indietro
Alto Basso