• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting E2 Ipk installer

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.355
Località
Firenze
Un setting per Enigma2 snellito per canali Multistream ed impianto Quadri 5W-9E-13E-19.2E.
Il setting presente nel decoder verrà sovrascritto quindi fatevi un backup da telecomando o tramite editor di canali da PC tipo DreamSet o Dreambox edit
Preparerò un setting per motorizzata ma non avendola richiederà molto tempo, ci proverò, se interessa.

Si installa dopo averlo inviato tramite FTP nella /tmp del decoder o da comando Telnet o con Upload Package nel programma DCCE2

File scaricabile da qui

telnet command: opkg install /tmp/multistream_1.0_all.ipk
 
Ultima modifica:
Pentafeed 16.07.2022

Release 2.0 per penta feed 19.2E / 13E / 9E / 0.8W / 5W

File scaricabile da qui

Aggiornamenti canali compresi MIS e satellites.xml alla data odierna, le modalità sono quelle del post #1 il comando eseguirà in automatico un riavvio della GUI
 
Release 2.0 per penta feed 19.2E / 13E / 9E / 0.8W / 5W

File scaricabile da qui

Aggiornamenti canali compresi MIS e satellites.xml alla data odierna, le modalità sono quelle del post #1 il comando eseguirà in automatico un riavvio della GUI
Di quanto sono vecchi? Perché il mio l'ho editato tre giorni fa
 
come ho scritto sono alla data odierna dopo un blindscan generico.
Ho commesso una piccola inversione sui multistream regionali a 5W e 9E ho invertito posizione ora ho sistemato il file ipk corretto è questo rel. 2.1 qui che provvederà automaticamente a fare l' upgrade dalla 2.0 oppure spostali con un editor
 
come ho scritto sono alla data odierna dopo un blindscan generico.
Ho commesso una piccola inversione sui multistream regionali a 5W e 9E ho invertito posizione ora ho sistemato il file ipk corretto è questo rel. 2.1 qui che provvederà automaticamente a fare l' upgrade dalla 2.0 oppure spostali con un editor

Provati ora. Scompattati con 7 zip e trasferiti in una directory. trasferiti con DreamboxEdit (sulle prime mi ha dato errore, ma l'ha risolto da solo). Tutto funziona molto bene, grazie. Avevo però provato anche con i motor ed in effetti funziona anche con quello. In tutti i casi, se ti interessa, il file editato da DreamboxEdit l'ho messo qui https://mega.nz/file/MdBlyTbY#FMv3-1o2tvK2EMsVNOhbz4SbZkDzIVPtIXQ4c0zUNxk
 
Il file che mi mandi è ok corrisponde, se chiedevi ti mandavo la cartella e te la editavi (io uso da sempre DreamSet) comunque il file ipk è in risposta ad una tua diversa richiesta https://www.digital-forum.it/showthread.php?214410-Aggiunta-satellite-su-setting e spero che a qualcuno torni utile inviare tramite Telnet il comando e "fidarsi" dei miei setting compreso il file satellites.xml incluso. Ho eliminato bouquet tipo Sky Italia e Nova altri li eliminerò per avere un setting snello con canali criptati da noi gestibili con card ed abbonamenti come Tivusat, SSR/SRG, Kabelio ed Eleven Sport lasciando disponibile anche il terrestre ed i canali in multistream a 5W e 9E.
 
Vhannibal motor

Previa autorizzazione dell' autore questo il file per installare il setting Vhannibal motor del 15/07/22 ultimo aggiornato, per quanti non avessero il plugin o chi non utilizza editor questo installerà sia la lista dei canali e relativi bouquets nonchè il file satellites.xml il tutto creato dalla mano esperta di Vhannibal io ho solo preparato il file ipk.

DOWNLOAD
 
Un chiarimento per un neofita: ho una parabola motorizzata normalissima da 80cm ed un decoder multistream (Hitube4KCombo), le tv locali che trasmettono in multiflusso sui 9 gradi est posso riceverle senza bisogno di plugin, o invece per poterle vedere devo scaricare qualche file specifico?
 
Non c'è bisogno di plugin. Serve il supporto al multistream: un caratteristica hardware già integrata nel decoder e gestita nativamente dall'immagine sw installata.
 
Un chiarimento per un neofita: ho una parabola motorizzata normalissima da 80cm ed un decoder multistream (Hitube4KCombo), le tv locali che trasmettono in multiflusso sui 9 gradi est posso riceverle senza bisogno di plugin, o invece per poterle vedere devo scaricare qualche file specifico?

il tuo decoder è abilitato metti un setting con i giusti parametri per agganciare i vari flussi ad esempio il motor di Vhannibal. Il file di cui parlo è un mini tool di installazione non carica nessun plugin installa come detto il setting di Vhannibal ed il file satellites.xml
 
Perfetto, grazie. Come immagine ho la OpenATV 6.4, per caricare vhannibal motor (che ho trovato e scaricato) lo metto nella chiavetta e, con il decoder accceso e la chiavetta inserita, premo il pulsante verde e l'Hitube mi carica automaticamente i setting?

Ho anche il problema che il mio impianto motorizzato non è molto preciso e perciò devo rettificare le orbite dei satelliti (per esempio i 9° est, per me devono essere 8° est), posso quindi modificare il file vhannibal, aprendolo col "blocco note"??

Grazie di tutto.


il tuo decoder è abilitato metti un setting con i giusti parametri per agganciare i vari flussi ad esempio il motor di Vhannibal. Il file di cui parlo è un mini tool di installazione non carica nessun plugin installa come detto il setting di Vhannibal ed il file satellites.xml
 
Non conosco Hitube non è così per decoder base Linux Enigma2, da telecomando vai in menu ed in Plugin e scarica il plugin da "extension" chiamato ngsetting (1.5) e riavvia il decoder poi da quel plugin ti scarichi direttamente il motor di Vhannibal e non serve nessuna chiavetta. Per la questione puntamento non mi è chiaro e comunque da editare con cautela è il file satellites.xml che in automatico ti verrà installato in etc/tuxbox/enigma2.
Le tue domande ci stanno portando fuori tema questa discussione l'avrei creata per un altro scopo ;)
 
Vhannibal motor 04/08/22

Il plugin per installare l'ultimo setting Vhannibal motor disponibile qui:

DOWNLOAD
 
Vhannibal motor 25/08

L'ultimo setting motorizzato di Vhannibal (ipk installer da me creato) scaricabile da qui: DOWNLOAD
 
Indietro
Alto Basso