• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza fra DM920 UHD e Vu+uno 4k se

roma 1927

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Marzo 2006
Messaggi
48
Ciao ragazzi ,

Che mi consigliate di comprare un dreambox o un vu+ ?
a livello di processore , software e qualita di immagine del 4k ?

Grazie mille

Saluti :)
 
Ciao ragazzi ,

Che mi consigliate di comprare un dreambox o un vu+ ?
a livello di processore , software e qualita di immagine del 4k ?

Grazie mille

Saluti :)
Se vuoi un decoder abbastanza recente, con un processore quad core e 3Gb di ram, prendi il Vu+ duo 4K SE
Se ne vuoi uno uscito nel 2017 con a bordo un dual core e 2Gb di ram prendi un DM920.

Come qualità video si equivalgono, ma il Vu+ è molto più veloce in tutto, zapping, riavvio, installazione plugin, ecc...

Il costo si equivale più o meno, dipende dalla configurazione tuner che vuoi a bordo
 
Si ho visto che il DM920 UHD e uscito nel 2017 , sono veramente indeciso , avevo gia il VU+ zero 4k e si bloccava sempre .
 
Io da possessore del DM920, oggi se si guastasse, prenderei il Vu+ senza nemmeno pensarci (mia opinione)

Se tu preferisci dreambox prendi quello.
Ma scordati nuovi aggiornamenti, ormai sono mesi che non esce più nulla per quel decoder.
 
Ultima modifica:
davvero non ci sono piu firmware disponibili ? da quando ?
veramente il dm e molto piu bello esteticamente del VU+ Ma vabbe come dici tu a livello di hardware e una bomba
 
il VU+UNO 4K SE che ne dici ? similare al dm 900 ?

Se devi acquistare un decoder con solo 2 tuner, io prenderei l'Octagon SF8008 o il Gigablue Trio.
Costano poco, ma rendono tanto.
Ci sono decine di immagini e la qualità video è molto simile al 900 e al Vu+.
Che poi, la questione della qualità video è relativa, molto dipende da come viene trasmesso il canale.
Se il canale anche se è in 4K, ma viene trasmesso con un bitrate basso, tu puoi avere il miglior decoder che esiste, ma non lo vedrai mai bene.
Poi diciamocela tutta, in Italia c'è solo Rai 4K, e fino ad oggi ha trasmesso poco o niente, eccetto qualche rarissima partita e qualche fiction o documentario di scarso interesse. (mia opinione)

L'acquisto di un nuovo decoder, dipende anche da com' è composto il tuo impianto sat? Mono, dual, multisat, motor?
Se ricevi solo Hot Bird, non vale la pena di spendere cifre assurde.

scusa anche sul DM two ultra non ci sono piu aggiornamenti ?

Il DM Two riceve ancora aggiornamenti, è un decoder recente, ma puoi usare solo immagini Dream OS, niente openpli, openAtv, ecc...
Io l'ho avuto, ma l'ho tenuto poco, poi ho fatto il reso, (secondo me) non vale i soldi che costa. Lato android fa pena!
Se vuoi rimanere su Dreambox, prendi il DM One, riceve gli stessi aggiornamenti del Two, ha lo stesso hardware, eccetto lo slot CI (che in Italia non serve a nulla) e il minuscolo display.
 
Ciao Satlinea e grazie mille per i tuoi consigli ,
io ho una parabola da 130cm con motore technomate e prendo dai 52 est ai 4 ovest sulla fascia di clarke.
ma ci sono alte possibilita che il dm920 uhd si guasta o e solo un problema di firmware ?

grazie
 
Ciao Satlinea e grazie mille per i tuoi consigli ,
io ho una parabola da 130cm con motore technomate e prendo dai 52 est ai 4 ovest sulla fascia di clarke.
ma ci sono alte possibilita che il dm920 uhd si guasta o e solo un problema di firmware ?

grazie

Oggi non ci sono problemi di firmware! non si guasta. :)
Sono gli aggiornamenti futuri che non arriveranno più per questo decoder
Parlo delle versioni ufficiali Dream OS 2.5. https://dreamboxupdate.com/

Con quella parabola puoi permetterti un sig. decoder!
Poi dipende anche che livello di preparazione hai con i decoder E2, il tuo budget, e cosa che ti aspetti di ricevere? C'è chi si sente un feed hunter con un DM920 :lol:

Io sopra ti ho fatto l'esempio tra il DM920 e il duo 4k se, che equipaggiato con un tuner dual s2x multistream + un dual T2 costa quanto un Vu+ duo 4K SE con la stessa configurazione tuner.
Ma il vu+ è più performante del DM920, ha un quad core e 1GB in più di ram.
Il DM920 non ha Wifi integrato ne Bluetooth.
Il duo 4K se, ha il doppio Wifi con a bordo anche il Bluetooth.
Tutti e 2 hanno anche l'HDMI IN, serve a poco, ma è presente su etrambi i decoder.

Valuta Tu? se vuoi prendere il DM920 è ancora un buon decoder.

Tu al primo post hai chiesto quali dei due tra il DM920 e il Vu+ Uno 4K, ma non è il giusto paragone! Sono 2 categorie di decoder diverese.
Il giusto paragone è tra il DM920 e il Vu+ Duo 4K SE. che hanno la stessa fascia di prezzo. ;)
 
Grazie mille satlinea , sei un grande veramente !
ma sul dm920uhd ci posso mettere le imamgini che voglio io openpli openspa black hole etc... ?
dunque e solo a livello di firmware che scarseggia un po se ho ben capito.
 
Il problema con gli enigma 2 e la configurazione del motore disecq 1.2 , e un po complicato
 
Grazie mille satlinea , sei un grande veramente !
ma sul dm920uhd ci posso mettere le imamgini che voglio io openpli openspa black hole etc... ?
dunque e solo a livello di firmware che scarseggia un po se ho ben capito.

Si ci puoi mettere le immagini che vuoi, openpli openspa, openatv, etc...
Black hole, non mi risulta che ci siano immagini per DM920. Black Hole è Solo per i Vu+, c'è la open Black hole per Octagon SF8008
 
Il problema con gli enigma 2 e la configurazione del motore disecq 1.2 , e un po complicato

è la configurazione più semplice in assoluto, basta impostarlo in modalità usals.
Tu mi sembra che hai un rotore Technomate?
Se l'impianto è stato installato a regola d'arte, basta inserire le tue coordinate ed è tutto apposto.
 
Si ho un rotore technomate comprato 2 anni fa e funziona benissimo.
Avresti le coordinate per Roma ?
su quale sito si trovano ?
Grazie
 
Si ho un rotore technomate comprato 2 anni fa e funziona benissimo.
Avresti le coordinate per Roma ?
su quale sito si trovano ?
Grazie

Google maps
Cerca casa tua, tasto destro, ti appaiono le coordinate latitudine e longitudine
da inserire nel decoder.

Esempio: Roma colosseo Lat. 41,8 Long. 12,4
 
Indietro
Alto Basso