• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder FUBA ODE712HD

obilankenoby

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
10
Buongiorno, non sono molto aggiornato sui decoder e chiedo a voi, ma il Fuba ode712hd è ancora attuale per ricevere tutti i canali tvsat e canali satellitari in chiaro, quando faranno l'ultimo switch sarà ancora valido?
 
Ormai é un po' vecchiotto, comunque va bene per vedere i canali Tivusat anche in HD.

Ne hai uno o volevi comprarlo?
 
Ne ha uno mio suocero, vuole rimanere con la tv hd dell'epoca del decoder e mi chiedevo se conveniva comprarne un altro, questo mi da l'impressione che certi canali non li riceve. Questo è solo sat e dove abita è l'ideale perchè i ponti rai e mediaset non arrivano bene, però qualche canale arriva, quindi nello switch non vedrà più i canali del terrestre sul televisore, dico bene?
 
Che tv ha esattamente?

Attualmente vede i canali HD DTT? In questo caso almeno fino a Gennaio 2023 non ci saranno problemi, poi bisogna capire se la tv supporta il DVB-T2, altrimenti poi non potrà vedere nessun canale sul DTT, ma solo su Tivusat
 
Il televisore è un LG di 10 anni e più, attualmente li vede i canali hd dtt, una cosa non capisco ma i canali satellitari non seguono le nuove trasmissioni digitali del 2023?
 
Mi avete fatto capire, quindi con il terrestre benchè sia il televisore hd ma non con codifica HEVC a 10 bit non vedrà più i canali terrestri nel 2023 e continuerà a vederli in sat, quindi per fare un bel lavoro o cambiare il decoder con uno combo o cambiare il televisore. Una ultima spiegazione, se ho un decoder 4k e sto vedendo un canale 4k e ho un tv solo hd o full hd il decoder mi riduce nel formato del tv oppure non si vedrà il canale?
 
Se hai un decoder 4K collegato ad una tv Full HD, il canale lo vedrai comunque ma ovviamente non in 4K.

Verrà effettuato il downscaling
 
Indietro
Alto Basso