• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Obi-Wan Kenobi

Sono un fan della saga, ho visto tutti i 9+2 film (al cinema quando possibile) le serie Mandalorian e Boba Fett.. ma non i cartoni... quelli no.. sono troppi e sono usciti quando bisognava avere sky bambini per vederli..e anche ora che ho a disposizione disney+ .. non ho voglia e tempo di guardarli...

Per me Obi Wan era partita con buone intenzione ma... scrivo sotto in formato antispoiler



Ho visto la quarta puntata e oggettivamente mi è venuto il latte alle ginocchia... sinceramente la trama ha un sacco di punti deboli ... e poi il salvataggio di un buono catturato dai cattivi e tenuto nascosto nella tana dei cattivi .... è un clichè della saga molto ripetitivo che si basa poi su accadimenti assurdi...
Dai la trama è sempre quella... incredibilmente tra mille peripezie ce la fanno sempre... qui con l'aggravante che stavamo per vedere il torturamento-uccisione di una bambina di 10 anni



 
Una cosa che mi ha sempre incuriosito diciamo è a cosa sia dovuto il fatto che gli Stormtrooper quando sparano non riescono a centrare , neanche di striscio, uno a pochi metri da loro , il casco con poca visibilità o magari gli appanna la vita o difficoltà a respirare li dentro o addirittura l'impero non ha dei grandi addestratori/reclutatori ?
 
Sono un fan della saga, ho visto tutti i 9+2 film (al cinema quando possibile) le serie Mandalorian e Boba Fett.. ma non i cartoni... quelli no.. sono troppi e sono usciti quando bisognava avere sky bambini per vederli..e anche ora che ho a disposizione disney+ .. non ho voglia e tempo di guardarli...

Per me Obi Wan era partita con buone intenzione ma... scrivo sotto in formato antispoiler



Ho visto la quarta puntata e oggettivamente mi è venuto il latte alle ginocchia... sinceramente la trama ha un sacco di punti deboli ... e poi il salvataggio di un buono catturato dai cattivi e tenuto nascosto nella tana dei cattivi .... è un clichè della saga molto ripetitivo che si basa poi su accadimenti assurdi...
Dai la trama è sempre quella... incredibilmente tra mille peripezie ce la fanno sempre... qui con l'aggravante che stavamo per vedere il torturamento-uccisione di una bambina di 10 anni



Si hai ragione,vediamo come finisce,si molte cose mi lasciano perplesso adesso che mi ci fai pensare vedi anche "L'impero colpisce ancora" spero che tu capisca a cosa mi riferisco.:evil5::)
 
Una cosa che mi ha sempre incuriosito diciamo è a cosa sia dovuto il fatto che gli Stormtrooper quando sparano non riescono a centrare , neanche di striscio, uno a pochi metri da loro , il casco con poca visibilità o magari gli appanna la vita o difficoltà a respirare li dentro o addirittura l'impero non ha dei grandi addestratori/reclutatori ?

spiegazione canonica data in una puntata di rebels, dove Rex (un clone) ovviamente abilissimo nello sparare con il casco da stormtrooper non becca un colpo, lo toglie e torna a sparare abilmente, dicendo appunto che è colpa del casco con il quale non si vede niente
 
spiegazione canonica data in una puntata di rebels, dove Rex (un clone) ovviamente abilissimo nello sparare con il casco da stormtrooper non becca un colpo, lo toglie e torna a sparare abilmente, dicendo appunto che è colpa del casco con il quale non si vede niente
Ah perfetto , grazie della risposta, ero sempre curioso di sapere il perché e ieri guardando obi-Wan e poi lo speciale dei Griffin su Star Wars mi è venuto in mente .
 

Adesso ho qualche minuto in più per esprimere il concetto di cui sopra... era appunto per dire che...la narrazione di questi salvataggi è sempre molto ripetitiva... e tutto sommato completamente assurda...
1) I buoni riescono a sapere o oncora meglio sanno dove è la base dei cattivi anche se questa potrebbe essere in un punto qualsiasi di una galassia intera e grandissima.
2) I buoni sanno benissimo come arrivare alla base, entrarvi senza creare problemi, sanno come si aprono le porte, le celle, le manette, non sono mai avvistati e attaccati prima
3) Viceversa i cattivi per sapere dove sono i buoni hanno bisogno di robot sonda o radiofari...
4) Gli stormtrooper sparano mille colpi e non ne beccano mai neanche uno... a tal proposito rimango esterrefatto quando vedo le varie scene "dell'order 66"... cioè mi sembra incredibile ed illogico che gli stormtrooper prima di order 66 non ne becchino uno, in order 66 ammazzano tutti i jedi al primo colpo di pistola laser e dopo order 66 ritornano a non beccarne uno..
5) Il prigioniero, quando arriva il buono a liberarlo è sempre lasciato o completamente da solo o da 1/2 guardie (le più tonte e soggiogabili poi) e il buono riesce a smanettarlo subito senza bisogno di alcuna chiave o codice
6) Le porte si aprono e si chiudono sempre perfettamente in tempo per lasciare scappare i buoni e fermare i cattivi.. il tutto con il fatto che i cattivi dovrebbero sapere perfettamente come azionarle e i buoni non dovrebbe sapere minimamente come farlo
7) Una volta che i buoni sono stati raggiunti dai cattivi.. i cattivi invece di sparare a colpo sicuro e dare il colpo di grazia.. bloccano o circondano o arrestano i buoni e non li finiscono.. come invece potrebbero e vorrebbero
8) I buoni riescono sempre a fuggire su astronavi buone sempre a pelo a pelo.. e i cattivi non fanno nulla per fermarli anche se potrebbero tirare colpi di cannone.. e se non hanno messo un radiofaro non li beccherebbero mai....




 
4) Gli stormtrooper sparano mille colpi e non ne beccano mai neanche uno... a tal proposito rimango esterrefatto quando vedo le varie scene "dell'order 66"... cioè mi sembra incredibile ed illogico che gli stormtrooper prima di order 66 non ne becchino uno, in order 66 ammazzano tutti i jedi al primo colpo di pistola laser e dopo order 66 ritornano a non beccarne uno..

sul resto hai ragione, questa puntata è ricca di cliché, mi permetto però soltanto di rispondere al numero 4, l’ordine 66 non è assolutamente perpetrato dagli stormtrooper, ma dai soldati clone creati in episodio 2 per la repubblica su stampo di Jango Fett, sono abilissimi soldati, ecco perché noti la netta distinzione con gli stormtrooper che sono invece le truppe imperiali formati da umani normalissimi che compaiono ovviamente dopo che l’impero è salito al potere, quindi diciamo dopo episodio 3
 
Ho visto la quinta puntata stamattina e metto i miei commenti in bianco su bianco antispoiler...

OCCHIO A NON QUOTARMI PERCHE' SENNO' DIVENTA NERO SU BIANCO E SI VEDE IL MIO COMMENTO!!


ho visto la puntata e secondo me, è stata la perfetta copia di tanti altri episodi già visti e rivisti... l'assedio dei buoni nella tana, con i cattivi che invece di disintegrare tutto, mandano la solita sgangerata e poco numerosa truppa di stormtrooper che non riescono a sfondare una normalissima porta.
Poi come al solito, il buono viene raggiunto e preso e come al solito non viene finito all'istante ma viene semplicemente arrestato e poi riesce a fuggire.. pronto per il prossimo episodio...

Serve a poco fare un film di sei episodi se due su sei sono la solita trippa trita e ritrita.. speriamo in un episodio finale che dia un po' di spirito alla serie... sennò il tutto è stato molto noioso e tutto sommato vano...

 
Ho visto il sesto episodio e devo dire che a me .. la serie ha profondamente deluso... a parte i primi 2-3 episodi... ma poi gli ultimi 3 abbastanza insulsi...
 
Ma la Morte Nera che era in costruzione negli ultimi minuti di episodio 3 che fine ha fatto in questa serie ambientata 10 anni dopo???Mah per me buona serie se non si ha mai visto la trilogia prequel e la trilogia classica.Voto 6,5/7.Disney mi da l'idea di puntare sul sicuro vedi anche l'ultima trilogia,ma quando si esagera si rischia di rovinare un buon prodotto.
 
Indietro
Alto Basso