• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento canali SkyQ

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
142
Ho sky q da pochi mesi…

Ho un problema dì squadrettamenti su pochi canali che risolvo facendo il reset del decoder……
Ma da ieri, sono a Roma, praticamente non vedo gli Eurosport… si, è un po’ nuvoloso ma niente di più.
Non so se è un problema di trasmissione o del decoder o altro… non vorrei pero nuovamente incollarmi tutto e portarlo al centro sky… se chiamo o sento l’assistenza c’è la possibilità di far venire il tecnico?
 
Mi raccomando con i titoli troppo generici, perchè io con questo tipo di titoli passo dritto e non apro nemmeno la discussione. Ne ho approfittato per modificare il titolo con uno meno generico, ma che faccia capire immediatamente il tipo di problema, anzichè il vecchio titolo ' di nuovo '

Chiusa la premessa fai una verifica delle frequenze con il decoder e verifica che queste non siano troppo basse, che potrebbe indicare anche un cattivo puntamento della parabola.
 
Si scusa, non doveva essere quello il titolo.

Ho sempre una valutazione almeno di 8 per le frequenze.
 
Oggi Eurosport praticamente non si vede, e quando non si vedeva ho fatto un test canale… è normale che mi ha dato errore, non ha fatto il test e mi ha detto di levare alimentazione e rimetterla…. Non c’era modo di fare altro.
 
Ma scusa hai tolto l'alimentazione e poi l'hai rimessa ... quindi ? Dopo che hai ridato alimentazione il canale Eurosport ha ripreso a vederesi bene con valutazione 8 ? Oppure a continuato a non vedersi e il test ti continua a dare errore ?
 
Importante novità:
Visto che non riuscivo a vedere Nadal 😬, ho provato a staccare, svitare, il cavo dell antenna, e tenendolo meno inserito il canale si vede quasi perfettamente. Se stringo invece ho grossi problemi, cosa può essere?
 
Il cavo coassiale che non fa ben contatto con il connettore F. Per sicurezza di collegamento allora sarebbe meglio tagliare il cavo, spellare il centrale e tirare indietro la calza ... montare il connettore F. Lavoro semplice per chi sa farlo bene. Può esserti d'aiuto questo video:

https://youtu.be/rbOxOLamUrQ

In realtà lo spellacavi credo che non venga usato dagli antennisti, però capisco che la offel debba vendere il suo aggeggio.
 
Si, l’ho già fatto altre volte, ma non capisco se il problema è perché diciamo il “contatto” ( di termini tecnici sono a zero” ) è corto, oppure magari troppo lungo, o addirittura potrebbe essere rovinato.

Dopo la partita lo controllo, ora mi guardo Nadal.

Grazie comunque. Vi farò sapere
 
Può essere anche il connettore di diametro non giusto e non adatto al cavo coassiale. I connettori F infatti esistono di diametro diverso a seconda del cavo coassiale che uno possiede.
 
Skq è stato montato, ovviamente da tecnico sky, io prima avevo sky e hanno tenuto i cavi che avevo… se dovevano cambiarli non l’hanno fatto.
 
Nuova domanda: è normale che il connettore del cavo coassiale sia bollente??

Ps. Il problema comunque persiste.
Aprirò una segnalazione a sky
 
Aperto segnalazione, operatore telefonico mi consiglia di fare un reset generale ( anche se mi dice che il problema Eurosport è segnalato da molti )… non cambia nulla, porterò il decoder in assistenza ( anche perché scalda ) chiudo la chiamata… mi accorgo che non vedo più neanche il 203… e ora ho 3 frequenze in no lock 😖
 
Stamattina accendo e si vede tutto…

Ora si va in assistenza
 
Nonostante dal sito il negozio risultava aperto non lo era, quindi per ora niente assistenza.

Mi domando: vista l’intermittenza dei problemi, ieri notte non vedevo Eurosport, 203, 304, squadrettsmento su 201 e tre frequenze in no lock mentre stamattina tutto ok, tutte le frequenze con valore 8, ed ora una frequenza in no lock ( non vedo il 203) è più probabile sia un problema di impianto o di decoder?
 
Può anche essere l'illuminatore che comincia a dar noie, se anche il connettore è correttamente collegato. Indipendentemente dal decoder. Hai già fatto diversi test.

Curiosa quanto detto dall'operatore del call center, il problema di eurosport è segnalato da molti, a meno che mi sia sfuggita, non ricordo segnalazioni in tal senso.
 
Si, così mi ha detto… poi vai a sapere se è vero o no…

Comunque non ho un modo per provare a capire, prima di portare il decoder in assistenza, se il problema è più questo o l’impianto?
Il fatto che sia tutto un po’ casuale ( una volta funziona tutto, una volta quello si quello no ) cosa può essere? Il decoder si scalda e va in tilt? Può essere che la sera, l impianto è condominiale, magari più persone guardano la tv/sky e può creare problemi?

Perché la mia paura, essendo tutto così random, è che non si riesca a capire il problema… magari mi arriva il tecnico a casa e, come stamattina, funziona tutto perfettamente…
 
La Smart card può essere? Perché mi sembra che l’installatore disse qualcosa sul cambiarla o no, poi decise di no.
 
Se fosse un problema della tessera, non ti darebbe squadrettamenti (il che vuol dire che il canale è stato comunque aperto/decodificato) ma un avviso di canale criptato o che non hai i diritti di visione per visualizzare tali canali.
 
Indietro
Alto Basso