• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con DISEqC 1.1

Avevo pensato a quello che dici..di smanettare su una parabola e vedere ogni satellite che mi interessa per vedere effettivamente cosa trasmettono e se realmente mi piacciono..ma io non ho strumenti per farlo e non posso mica chiamare l'antennista per vedere uno alla volta tutti questi satelliti?:eusa_think:
Ma la penta e' sul tetto o su un terrazzo ?
Se su terrazzo basta che imposti la giusta elevazione, la frequenza sul TV e ruoti lentamente con un po' di pazienza...
Almeno puoi provaci... :icon_rolleyes:
Per le altre soluzioni...non è piccola la penta per 4 multifeed? 52+51.5E ,45E, 39E?
Con un penta con centrale 46E facevo tranquillamente 39E - 45/46E - 50/51/52E
Ma sono al nord.... forse tu avresti qualche problema coi 51E che sono ostici da ricevere...
Per quello ti dicevo di puntare direttamente e vedere cosa effettivamente puoi ricevere... poi puoi pensare cosa fare col multifeed
Si,sulla 125 il centrale è il 16E.
Ma ne sarebbero troppi sulla 125 poi insieme agli altri 3..no?
Non penso... almeno per 23.5E e 9E, per i 28E di certo solo beam EU... per i 4.9E forse non tutto
Devi solo provare...
 
Ma la penta e' sul tetto o su un terrazzo ?
Se su terrazzo basta che imposti la giusta elevazione, la frequenza sul TV e ruoti lentamente con un po' di pazienza...
Almeno puoi provaci... :icon_rolleyes:

Con un penta con centrale 46E facevo tranquillamente 39E - 45/46E - 50/51/52E
Ma sono al nord.... forse tu avresti qualche problema coi 51E che sono ostici da ricevere...
Per quello ti dicevo di puntare direttamente e vedere cosa effettivamente puoi ricevere... poi puoi pensare cosa fare col multifeed

Non penso... almeno per 23.5E e 9E, per i 28E di certo solo beam EU... per i 4.9E forse non tutto
Devi solo provare...

Ho un tetto piano/lastrico solare calpestabile circondato da ringhiere..ho molto spazio..
Non saprei..non vorrei fare danni senza strumenti.
Potrei prendere un'altra parabola e non tocco la penta con i 28.2,per fare le prove sennò sulla 125 avrei problemi con l'elevazione,per questo ho preferito avere la penta solo per i 28.2 spot EU.
Sulla 125,non vorrei andar oltre..perchè provai tempo fa a mettere i 9 da solo assieme agli altri,poi provai a mettere i 7+9 assieme e venne fuori che non reggeva sempre il buon segnale.Figuriamoci se aggiungo gli altri.
Forse non so i 4.9 potrei pure farne almeno,almeno in questo periodo di guerra,i canali Ukraini cosa potranno mai trasmettere di bello?
Non so cosa fare..:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sulla 125,non vorrei andar oltre..perchè provai tempo fa a mettere i 9 da solo assieme agli altri,poi provai a mettere i 7+9 assieme e venne fuori che non reggeva sempre il buon segnale.Figuriamoci se aggiungo gli altri.
Se ci riesce lui con una 100... tu non dovresti aver problemi con la 125
https://www.digital-forum.it/showth...-satellitare&p=7282947&viewfull=1#post7282947

Se non vuoi spostare al penta dai 28E, aggiungi un lnb a sn per i 23.5E (distanza circa 6.5 cm H -1.2 cm) e a dx i 39E (distanza 14 cm H +4cm)

Ma prima devi procurarti uno switch 8/1 (diseqc 1.1/1.2) per collegare il tutto...
 
Se ci riesce lui con una 100... tu non dovresti aver problemi con la 125
https://www.digital-forum.it/showth...-satellitare&p=7282947&viewfull=1#post7282947

Se non vuoi spostare al penta dai 28E, aggiungi un lnb a sn per i 23.5E (distanza circa 6.5 cm H -1.2 cm) e a dx i 39E (distanza 14 cm H +4cm)

Ma prima devi procurarti uno switch 8/1 (diseqc 1.1/1.2) per collegare il tutto...

Mi credi che proprio a quella discussione ero incappato questa notte e mi sono chiesto "come fa a prendere bene tutti quei satelliti?"e dice pure di riceverli con un segnale buono e ottimo!:eusa_think:
 
Grazie ragazzi,stò cercando di fare le cose con calma e senza fretta,raccogliendo quante più informazioni utili per cercare di fare le cose bene.
Come sapete per fare tutto ciò devo prima di tutto cambiare tv..e sarei indeciso tra due marche e modelli e mi servirebbe un vostro parere..
La scelta è tra;

SABA SA50K77A11
https://secureservercdn.net/160.153...03/SchedaProdottoSaba-SA50K77A11-PO4074SA.pdf

SMART TECH 50UA10V3
https://www.smarttech-tv.com/it/index.php?route=product/product&product_id=118&search=50UA10V3+

Contattando l'assistenza tecnica delle due marche mi hanno detto che entrambe supportano il DISEqC 1.1 e non dovrei avere problemi con la ricezione di molti canali.
Dalle caratteristiche non ci sarebbero grosse differenze alle specifiche tecniche,ma secondo me solo estetiche..insomma una vale l'altra..o sbaglio?
Vado a gusti estetici?
Vi prego chi mi consiglia al meglio??
Iniziamo prima dalla tv.. :laughing7:
 
Controlla il numero di canali possono memorizzare, ce ne vorranno almeno 10.000 per tutti quei satelliti
 
Controlla il numero di canali possono memorizzare, ce ne vorranno almeno 10.000 per tutti quei satelliti

10.000 non esageriamo dai..non dimentichiamoci che saranno solo i FTA che interesseranno..e già la maggior parte saranno scartati dalla scansione di soli canali in chiaro!
Mi hanno scritto che per la SABA solo canali satellitari memorizzabili 9999 e la Smart Tech mi hanno risposto;
"dipende dal segnale locale, ma assicurano i tecnici che il prodotto non ha problemi a
sintonizzare
centinaia di canali".
 
Ultima modifica:
Si, probabilmente la TV non tira dentro i canali radio, dati, service che impestano la lista canali.
Comunque più sono meglio è, spero solo che il televisore te li fornisca suddivisi per posizone satellitare e non li mescoli tutti. :)

Su quale scegliere, boh, a sentimento, turca o ungherese? :D
 
Ragazzi volevo chiedervi,per non aprire una nuova discussione,ho visto che ci sono delle tv che di DISEqC hanno la versione 2.2 ed appunto vi scrivo per chiedervi se supporta più di 4LNB..
Ho provato a leggere sul web ma è tutto così confuso..
Vi prego potete aiutarmi..cosa cambia tra la versione 1.1 e quella 2.2?
Ho saputo di questa versione leggendo le specifiche di un modello di tv TCL serie C63;


Grazie in anticipo.
 
A memoria il protocollo X.2 dovrebbe consentire una comunicazione tra tv e diseqc, in pratica si possono scambiare dati e alche il diseqc puo fare richieste al tv. Probabilmente non sarà per i diseqc normali ma per motori o simili, che io sappia attualmente non c'è nulla che usi quel protocollo
 
DiSEqC 2.2, come il DiSEqC 1.2 con comunicazione bidirezionale
 
Scusami,cosa vuol dire col termine "bidirezionale"?
Che la comunicazione può avvenire in entrambi i sensi
decoder -> dispositivo
dispositivo -> decoder

può non vuol dire che avvenga
comunque vale per tutti i diseqc di tipo 2
2.0, 2.1 e 2.2
e comunque sono retrocompatibili con 1.0, 1.1 e 1.2
 
Ma alla fine,ignorante sono in materia perdonatemi,se retrocompatibile col 1.1 si possono aggiungere più di 4 lnb?è questo il nocciolo..
Non serve la versione 2.2 per aggiungere più lnb allora?
Deve avere la tv per forza la versione 1.1?
Solo questo vorrei capire..
 
Il 2.2 e' retrocompatibile con 1.2 (gestione motore oppure switch diseqc 1.2)
tipo EPM s8/1 pcp-w2
_https://www.amazon.it/EMP-DiSEqC-switch-S8-1pcp-W2-Profiline

di sicuro e' compatibile anche con diseqc 1.0 e 2.0
non e' detto che lo sia anche con 1.1 o 2.1 (anzi probabile non lo sia, soprattutto se TV)
 
Il 2.2 e' retrocompatibile con 1.2 (gestione motore oppure switch diseqc 1.2)
tipo EPM s8/1 pcp-w2
_https://www.amazon.it/EMP-DiSEqC-switch-S8-1pcp-W2-Profiline

di sicuro e' compatibile anche con diseqc 1.0 e 2.0
non e' detto che lo sia anche con 1.1 o 2.1 (anzi probabile non lo sia, soprattutto se TV)

Perfetto,grazie mille.
 
Pretendere di ricevere 16 satelliti da un TV senza usare un ricevitore, magari enigma2, mi sembra una boiata pazzesca, poi fate voi.
 
Indietro
Alto Basso