• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La mia soundbar emana cattivo odore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepy86

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Giugno 2008
Messaggi
39
Il televisore,che tengo nella mia cameretta, l'acquistai due anni fa.
Non mi diede altri problemi al di fuori di quello relativo all'audio.
Praticamente gli altoparlanti di cui è dotato fanno fatica a farmi sentire i dialoghi di un film in maniera chiara e cristallina, chi ne è protagonista sembra sempre che si mangi le parole quando parla.
Dopo tanti tentennamenti, originati dal fatto che io sono restio a riempirmi la casa di apparecchi elettronici, mi sono deciso, circa una settimana fa, ad acquistare una soundbar(marca Panasonic- mod. SC-Htb200).
La soundbar in questione mi fa sentire il parlato in maniera più potente ma non influisce in alcun modo sulla sua chiarezza: il problema, che non scandiscono bene le parole quando parlano, lo riscontro ugualmente.
Probabilmente con una soundbar meno economica l'avrei potuto risolvere oppure no perchè magari potrebbe dipendere da altro, anche dall'impianto condominiale che forse non gode di ottima salute.
Comunque con la soundbar quantomeno riesco a beneficiare di un audio più potente e quindi qualcosa di buono l'ha fatta.
Il guaio è che da quando l'ho acquistata non ha mai smesso di emanare un odore di chimico che rende pesante l'aria della stanza.
Forse con il tempo cesserà di sprigionarlo visto che è ancora nuova.
Sinceramente non so se è un problema che riguarda solo la mia o se invece tocca tutte quelle dello stesso modello.
Qualcuno di voi sono sicuro che saprà dirmelo visto che si tratta di una soundbar abbastanza conosciuta.
 
L'audio poco chiaro puo dipendere dal convertitore D/A del televisore di scarsa qualita (prova con un aggiornamento), ma assolutamente non dal segnale che ti viene fornito dall'impianto d'antenna. Riguardo l'odore probabilmente come in tanti apparecchi nuovi, scomparira da se' fra qualche tempo, l'importante é che non scaldi troppo.
 
in che modo è collegata la soundbar? se ti è possibie prova in altro modo.
 
in che modo è collegata la soundbar? se ti è possibie prova in altro modo.
Tramite cavo ottico perchè la mia televisione può essere collegata alla soundbar soltanto in quel modo.
Riguardo l'odore probabilmente come in tanti apparecchi nuovi, scomparira da se' fra qualche tempo, l'importante é che non scaldi troppo.
Di scaldare non scalda troppo ma l'odore che fanno i materiali di cui è costituita non accenna a diminuire con il passare dei giorni.
Bisogna pazientare con la speranza che ciò dipenda dal fatto che la soundbar è ancora nuova.
Cmq mai avuto problemi di odore con gli elettrodomestici che ho avuto in passato e con quelli che ho oggi.
Non posso restituirla perché l'ho comprata in un negozio fisico e perché è passata più una settimana da quando feci l'acquisto.
Comunque se avessi avuto la possibilità di poterla portare indietro avrei trovato poi delle difficoltà nel rimpiazzarla perche quasi tutte le soundbar presenti in commercio hanno un prezzo che si avvicina o supera quello della mia televisione( pagata 179 euro).
Inoltre c'è da mettere in conto che non è agevole trovare delle soundbar che si adattino alle misure di una tv da 26 pollici come la mia.
 
@bepy860.

Hai due nick simili, decidi quale dei due usare il primo bepy86 o bepy860
 
@bepy860.

Hai due nick simili, decidi quale dei due usare il primo bepy86 o bepy860
Ma badiamo al sodo invece di pensare alle piccole sfumature, che in questo caso sono veramente irrisorie visto che i due nickname che utilizzo differiscono l'uno dall'altro per uno stupido 0.
Dai su se vuoi essermi d'aiuto non concentrarti sulle cose di poco conto e vai dritto al punto. 😉👍✋
 
Ecco ... allora chiudo questo thread in attesa che tu decida quale nick voglia usare per risolvere la situazione di intralcio al forum che tu hai voluto e creato :) Ciò che non è importante per te forse lo è per gli altri. Non pensi ? Quindi se vuoi continuare a parlare dell'odore della tua soundbar non fare confusione con due nick diversi e decidi quale nick usare scrivendo in privato ad un amministratore del forum: inoltre ti raccomando, come prima cosa, di portare rispetto verso gli amministratori ed i collaboratori di questo forum. E' una delle regole dei forum in internet, se non è l'educazione stessa, che impedisce e sconsiglia agli utenti di usare più nick diversi per la stessa persona. Iscrivendoti a questo forum hai anche accettato le regole imposte.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso