• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale Sky Q

gifel91

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2022
Messaggi
2
Ciao a tutti,

2 mesi fa ho attivato sky q con parabola. ( la parabola è condominiale).
sin da subito ho riscontrato il seguente problema:

Tutto funziona perfettamente poi a un certo punto salta la connessione con tutte le frequenze dalla 12,034V in su (no Lock); come conseguenza un buon numero di canali non si vedono più.
Basta riavviare il decoder staccando la spina e magicamente tutti i canali ripendono a vedersi e tutte le frequenze dalla 12,034V tornano a 8 come diagnosi.

Dopo circa due ora si ripresenta lo stesso identico problema e con reset decoder si risolve.... e così via.

Secondo voi il problmea è il decoder o la linea condominiale?
Ovviamente sky punta il dito contro la linea invece l'antennista del condominio dice che è il decoder fallato. :mad:

Grazie per il vostro supporto.
Gianluca
 
Il comportamento è simile, da come lo descrivi come mi faceva anni fa il decoder DTT.

Lo accendevo, tutto ok, e poi il tuner mi andava in saturazione non riuscendo poi a vedere i vari canali.

Hai solo te sky in condominio, così da aver pareri anche dagli stessi condomini?
 
Ci sono un' altro paio di famiglie che hanno SKY e a quanto dicono hanno solo qualche problema sporadioco di basso segnale, di certo non uguale al mio. Sono però entrambe ad un piano diverso e non nella mia stessa colonna. quindi non so quando possa essere d'aiuto questo loro feedback :D

Grazie
GL
 
Indietro
Alto Basso