• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Risveglio dei 18 West

cirio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
430
Località
Lomellina - PV
Grazie ad una segnalazione di un utente su altro forum, finalmente un canale video in questa posizione piena di transponder dati.

A 12616H 6900 3/4 è presente da qualche giorno un feed continuo delle 2 emittenti Fox News e Fox Business.
Il segnale è ricevibile dal nord italia con una 180 (sicuramente basta un diametro inferiore)



Speriamo che altre emittenti seguano....
 
Con la mia parabola non lo ricevo, con IQ monitor trovo i parametri ma non ho nessuna possibilità.
Vediamo se qualcuno riesce a riceverlo con una 120.

 
Sicuramente lo ricevono (dai report letti su altro forum straniero) in Polonia, Sud Inghilterra, Germania, Irlanda e Spagna (e Italia...)
 
Da blindscan trova il TP 12616H 6900 e lo memorizza... poi purtroppo non ho abbastanza segnale per memorizzare i canali...
n/o MI con 85 cm... forse con una 100
 
Dalla foto che ha postato cirio dovrebbero essere necessari minimo 7dB.
Io con la mia 120 arrivo a 6.5
Anche da me vede il transponder ma non memorizza i canali.
 
la mia ricezione con laminas 180, il segnale passa da un margine di 3,3 ad uno di 2,3 in pochi attimi

 
Su Octagon Sf8008, nessun setting installato, non ho uno slot per KU, solo banda C e inserendo la frequenza lo scanning secondo me non parte proprio.
Editare il file Xml ? Non saprei come fare. Dovrei installare un setting per motor. Ma poi trovo il 18W in banda KU?
 
Col Sf8008 puoi fare ricerca manuale ma prima configura l´lNB del satellite specifico

Se hai solo C lo cambi in KU e funziona
Oppure vai su Menu e forse trovi "aggiungi satellite "

Non posso dire , io ho setting Ku e C ma non sono quelli di Whannibal, lui non fa la banda C
 
Ultima modifica:
Su Octagon Sf8008, nessun setting installato, non ho uno slot per KU, solo banda C e inserendo la frequenza lo scanning secondo me non parte proprio.
Editare il file Xml ? Non saprei come fare. Dovrei installare un setting per motor. Ma poi trovo il 18W in banda KU?

Installa il plugin 'ts satellites editor' lo uso per modificare il file satellites.xml, si possono modificare i parametri dei transponder, aggiungere sia satelliti che transponder, ordirarli ecc. una mano santa per il satellite 9Est. Il 18W nemmeno lo avevo tra i satelliti, l'ho dovuto aggiungere, inutilmente perché quel transponder non lo vedo nemmeno
 
Se sai modificarlo... aggiungi al file satellites.xml le righe blu
Codice:
<satellites>
...omissis

	[COLOR="#0000FF"]<sat name="Intelsat 37e (18.0W) Ku-band" flags="1" position="-180">
		<transponder frequency="12616000" symbol_rate="6900000" polarization="0" fec_inner="3" system="1" modulation="2" />
	</sat>[/COLOR]

...omissis
</satellites>
 
Prima ero su altre due immagini e nulla da fare. Ho aperto la Define e lì l'editor integrato consente in effetti ogni tipo di modifica, ho tentato di tutto, effettuato ricerche e non c'è stato alcun risultato. Parabola da 85. L'unico handicap è l'inserimento delle coordinate USALS ad una sola cifra decimale. Per riprova del puntamento sui 14W tutto a posto.
Grazie dei suggerimenti!
Saluti
Alessandro
 
Oggi entra anche a me! 10dB.
Misteri del Sat? si vede che oggi si è inclinato dalla parte giusta :D



 
Indietro
Alto Basso