• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Le Samsung cam sono state bloccate con l' ultimo aggiornamento fatto da Sky dopo che aveva acquisito Premium. Prima funzionavano, ma al tempo Sky vedeva Tivusat come un dito in un occhio. Fatto sta che da allora, a meno di aver saltato l' aggio, sono diventate soprammobili.

Ah ecco, mi pareva che nei post venissero riportati problemi peggiori di quelli che ha la mia. La mia ha certamente saltato l'aggiornamento, anche perché non ricevo dal DTT ma poi la ho quasi sempre nel cassetto.
In ogni caso è praticamente inutilizzabile anche senza questo blocco... su quasi tutti i decoder in cui la provai: visione solo SD + inceppamenti vari.
 
La mia Samsung cam 2 non l'ho mai usata in ambito terrestre ma solo sat, dovrebbe essere salva lato aggiornamento. La proverò se avrò delle spiacevoli sorprese dopo il 21 dicembre.

Ma per Natale magari pure Sky ti regala un film scrauso, questi non potevano pensare a ste cose dopo le feste?
 
La mia Samsung cam 2 non l'ho mai usata in ambito terrestre ma solo sat, dovrebbe essere salva lato aggiornamento. La proverò se avrò delle spiacevoli sorprese dopo il 21 dicembre.

Ma per Natale magari pure Sky ti regala un film scrauso, questi non potevano pensare a ste cose dopo le feste?
Be se ti segano la smart card prima di Natale,si fanno il regalino visto che se vuoi continuare a vedere i canali tivusat o ti compri la cam con smart card o decoder tivusat.Tutto fatto a hoc da parte di tivusat.
 
La CI normale certamente va.
La CI+ non so se la digerisce, credo di no. Ma se hai modo di provarla prima e va, è meglio la CI+.

Io ho Edision 3in1 h265 e posso confermare che è un CI+ visto che lo sto usando sia con Kabelio che con HD+ Germany che sono due cam CI+ e non mi danno nessun problema
 
Io ho Edision 3in1 h265 e posso confermare che è un CI+ visto che lo sto usando sia con Kabelio che con HD+ Germany che sono due cam CI+ e non mi danno nessun problema

Meglio così, che sia CI+, in linea di massima non dovresti avere problemi, considerando che pure quella è Nagravision. Però occhio che i problemi non dipendono tanto da queste etichette (CI,CI+)... quando poi la provi possono venire fuori i vari inceppamenti di cui si parlava... Se così non fosse, e ci si basasse solo su "CI+" non si avrebbero allora tutti i vari problemi che spesso sono stati segnalati con le varie marche di tv e le cam abbinate (CAM CI su TV CI e anche CAM CI+ su TV CI+) ;) L'ideale sarebbe sempre provarla prima...
 
Sara’ la settecentesima volta che in questo forum viene spiegato quello che ora ti scrivo:

Pirateria significa vedere qualcosa di cui non si hanno i diritti per vederla…
Siccome la trasmissione tivusat e’ via satellite ma i diritti tivusat sono solo per l’ italia, vuol dire che se qualcuno con uno stratagemma( pirateria) riesce a vedere i programmi anche all’ estero, ecco che viola dei diritti d’ uso..
La codifica del segnale e la distribuzione solo in italia dei decoder e cam con tessera tivusat infatti dovrebbe circoscrivere la visione al territorio italiano, ma cosi’ non e’….
card inserite su decoder non ufficiali e usati all’ estero , sono a tutti gli effetti pirateria…

Ciao

Perché allora non fanno solo un cambio di card, come fanno tutti (non dico nemmeno gratis) ? Le card cosiddette SD (azzurre) bastava sostituirle con le cosiddette HD (oro). Perché devono far riacquistare anche il decoder o cam da zero e non solo la card? Non hanno un prezzo proprio leggero rispetto poi al compito che devono svolgere; oppure perché nessuna agevolazione/rottamazione a chi è utente tivusat magari da anni? Niente di niente. Questo atteggiamento qualche sospetto lo fa venire sul fatto che la pirateria possa centrare relativamente venendo a sapere più di pretesto.
 
Ultima modifica:
Perché allora non fanno solo un cambio di card, come fanno tutti (non dico nemmeno gratis) ? Le card cosiddette SD (azzurre) bastava sostituirle con le cosiddette HD (oro). Perché devono far riacquistare anche il decoder o cam da zero e non solo la card? Non hanno un prezzo proprio leggero rispetto poi al compito che devono svolgere; oppure perché nessuna agevolazione/rottamazione a chi è utente tivusat magari da anni? Niente di niente. Questo atteggiamento qualche sospetto lo fa venire sul fatto che la pirateria possa centrare relativamente venendo a sapere più di pretesto.
L'abbiamo detto e ridetto ma, come dice il proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
qualcuno sa se il blocco riguarderà solo le card oro o anche le azzurre?
grazie
Si parla di blocco di ogni smart card non in cam e decoder certificati tivusat.Blocco da quello che ho capito non è definitivo se la smart card poi si mette in cam e decoder certificati tivusat.Le smart card non funzioneranno più negli emulatori.
 
e per quanto riguarda le prime card fornite senza decoder direttamente dalla RAI??

Io francamente non riesco a capire il motivo di questa scelta. Pago il canone rai, sono in Italia, ho diritto di ricevere via sat i programmi che non vedo bene su dtt però mi imponi di utilizzare il decoder (spesso mediocre) che dici tu per ogni tv che ho in casa?

Anch'io al tempo avevo acquistato la card arancio direttamente alla rai. Quindi disattivano anche queste?
Ho poi una card oro acquistata con cam ma mai attivata. C'è il rischio che non me l'attivano più?
 
La mia Samsung cam 2 non l'ho mai usata in ambito terrestre ma solo sat, dovrebbe essere salva lato aggiornamento. La proverò se avrò delle spiacevoli sorprese dopo il 21 dicembre.

Ma per Natale magari pure Sky ti regala un film scrauso, questi non potevano pensare a ste cose dopo le feste?

Non capisco perché non la vuoi/puoi testare subito ,cosa ti cambia , forse devi maneggiare con il decoder/tv per via dei collegamenti ,vabbeh per provare lo devi pur sempre fare no ?
 
Non è vero, ha la possibilità di inserirla ;) Come ho detto nel mio post veniva pubblicizzato così sul sito.

ha sia lettore integrato, che alloggiamento per il modulo. Entrambi sul retro.

Si è vero, il digiquest f777 ha lo slot per la cam. Non ricordavo dopo anni...
Ma in base a quanto sto leggendo, molte cam non vanno bene. Ergo addio tivusat, non gli regalo altri soldi... dopo aver pagato 100 euro di decoder e tessera, mi bloccano la visione con la scusa della pirateria (basta una chiavetta DVB-T sul pc, e si registrano gli stessi canali... tanto per dirne una).
Resto con il terrestre.

ps: nessuna intenzione di alimentare polemiche
 
Si parla di blocco di ogni smart card non in cam e decoder certificati tivusat.Blocco da quello che ho capito non è definitivo se la smart card poi si mette in cam e decoder certificati tivusat.Le smart card non funzioneranno più negli emulatori.
Parli come fosse già provato che le card non vengono piallate subito se messe in un emulatore , per favore non diamo notizie di cose premature che prima del 21 dicembre non si sanno ancora
Aspettiamo la data fatidica
 
Parli come fosse già provato che le card non vengono piallate subito se messe in un emulatore , per favore non diamo notizie di cose premature che prima del 21 dicembre non si sanno ancora
Aspettiamo la data fatidica
Ho solo riportato le notizie che si sono scritte sull'argomento emulatori,decoder non certificati.
 
buongiorno, io ho una tessera tivusat che richiesi a suo tempo alla Rai, quindi card gialla che veniva data a sè stante. l'ho sempre utilizzata tranquillamente nel mio edision mini sat ma da quanto ho capito dal 21 potrebbero piallare la carta come fece a suo tempo sky per le sue carte utilizzate in altri ricevitori.
Per evitare il piallamento e l'eventuale poi acquisto di cam e tessera, dato che mi sembra che a meno di 100 euro non si trovi niente, mi conviene preventivamente comprare una cam?ho visto sulla baia che vendono solo cam hd digiquest a 35 euro, è corretto come ragionamento?quelle cam funzionano correttamente?lo chiedo perchè onestamente 35 euro rispetto a 100 euro mi sembra poco.

Una volta inserita la tessera nella cam, anche il mio edision mini monta un emulatore di tutte le codifiche non dovrebbero piallarmi la tessera vero?
 
buongiorno, io ho una tessera tivusat che richiesi a suo tempo alla Rai, quindi card gialla che veniva data a sè stante. l'ho sempre utilizzata tranquillamente nel mio edision mini sat ma da quanto ho capito dal 21 potrebbero piallare la carta come fece a suo tempo sky per le sue carte utilizzate in altri ricevitori.
Per evitare il piallamento e l'eventuale poi acquisto di cam e tessera, dato che mi sembra che a meno di 100 euro non si trovi niente, mi conviene preventivamente comprare una cam?ho visto sulla baia che vendono solo cam hd digiquest a 35 euro, è corretto come ragionamento?quelle cam funzionano correttamente?lo chiedo perchè onestamente 35 euro rispetto a 100 euro mi sembra poco.

Una volta inserita la tessera nella cam, anche il mio edision mini monta un emulatore di tutte le codifiche non dovrebbero piallarmi la tessera vero?

stessa situazione ma quasi nessuno risponde, qualche chiarimento per favore?
 
Indietro
Alto Basso