• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Bisognerebbe mettersi dal loro punto di vista.
E' chiaro che non diranno mai...."...però potrete continuare a vedere su qualsiasi decoder purché sia common interface CI+ e cam SmaDTV

Ti hanno attaccato a testa bassa, tue parole Digisat, perchè continui a giustificare qualsiasi loro comportamento, quando la storia insegna, e lo sai benissimo anche tu, che la tutela non c'è mai stata.
 
Bisognerebbe mettersi dal loro punto di vista.
E' chiaro che non diranno mai...."...però potrete continuare a vedere su qualsiasi decoder purché sia common interface CI+ e cam SmaDTV
Scusa ma a tivusat non serve dire mezze verità nei loro articoli.Non sono del tutto trasparenti nei loro comunicati e questo non va affatto bene.:doubt:
 
Bisognerebbe mettersi dal loro punto di vista.
E' chiaro che non diranno mai...."...però potrete continuare a vedere su qualsiasi decoder purché sia common interface CI+ e cam SmaDTV

Per esempio c'è un costoso Telesystem 4K di qualche anno fa (3-4), sicuramente con tutte le certificazioni e loghi anche su altri aspetti (Dolby, HDMI ecc... tutti quei loghetti che credo abbiano dei costi per apporli), con doppio CI slot (era pensato anche per la pay-tv terrestre) , ma stranamente non certificato tivusat, ma che era compatibilissimo con la CAM tivusat e pubblicizzato alla stessa stregua dei certificati (del resto Telesystem è o è stato uno dei maggiori produttori di decoder certificati tivusat)... era a tutti gli effetti uno dei prodotti 'main stream' che trovi nei vari Mediaworld, Euronics... insieme ai certificati...
Leggendo quel messaggio... chi non è sufficientemente esperto come invece un po' lo siamo noi qui , cosa deve pensare? Penserà di doverlo cambiare... Poi nota la coincidenza con le date... il 21 dicembre mi pare sia pure la data degli HD Mediaset sul terrestre...
 
Per esempio c'è un costoso Telesystem 4K di qualche anno fa (3-4), sicuramente con tutte le certificazioni e loghi anche su altri aspetti (Dolby, HDMI ecc... tutti quei loghetti che credo abbiano dei costi per apporli), con doppio CI slot (era pensato anche per la pay-tv terrestre) , ma stranamente non certificato tivusat, ma che era compatibilissimo con la CAM tivusat e pubblicizzato alla stessa stregua dei certificati (del resto Telesystem è o è stato uno dei maggiori produttori di decoder certificati tivusat)... era a tutti gli effetti uno dei prodotti 'main stream' che trovi nei vari Mediaworld, Euronics... insieme ai certificati...
Leggendo quel messaggio... chi non è sufficientemente esperto come invece un po' lo siamo noi qui , cosa deve pensare? Penserà di doverlo cambiare... Poi nota la coincidenza con le date... il 21 dicembre mi pare sia pure la data degli HD Mediaset sul terrestre...

TiVuSat non certifica almeno fino ad oggi, prodotti con common interface e il ricevitore deve seguire alcuni paletti su impostazione di menu e grafica quasi come lo erano al tempo il goldbox di Tele+

Inoltre chiedo una riflessione ai moderatori del forum sul cambiamento del titolo che aimè non è piu corretto "Spegnimento smartcard SD....."
 
Per esempio c'è un costoso Telesystem 4K di qualche anno fa (3-4), sicuramente con tutte le certificazioni e loghi anche su altri aspetti (Dolby, HDMI ecc... tutti quei loghetti che credo abbiano dei costi per apporli), con doppio CI slot (era pensato anche per la pay-tv terrestre) , ma stranamente non certificato tivusat, ma che era compatibilissimo con la CAM tivusat e pubblicizzato alla stessa stregua dei certificati (del resto Telesystem è o è stato uno dei maggiori produttori di decoder certificati tivusat)... era a tutti gli effetti uno dei prodotti 'main stream' che trovi nei vari Mediaworld, Euronics... insieme ai certificati...
Leggendo quel messaggio... chi non è sufficientemente esperto come invece un po' lo siamo noi qui , cosa deve pensare? Penserà di doverlo cambiare... Poi nota la coincidenza con le date... il 21 dicembre mi pare sia pure la data degli HD Mediaset sul terrestre...
Il 21 settembre potrebbe essere anche l'avvento dei canali Rai con codifica NDS sui decoder sky.Detto da Ercolino non con specifica data ma per "Natale" in altro 3d.:eusa_whistle:
 
TiVuSat non certifica almeno fino ad oggi, prodotti con common interface e il ricevitore deve seguire alcuni paletti su impostazione di menu e grafica quasi come lo erano al tempo il goldbox di Tele+

Inoltre chiedo una riflessione ai moderatori del forum sul cambiamento del titolo che aimè non è piu corretto "Spegnimento smartcard SD....."

Buono a sapersi, ma non devi dirlo a me (poi bene che si sappia almeno qui). E' Tivusat che dovrebbe essere chiara nei suoi comunicati e non far travisare le cose.
 
Il 21 settembre potrebbe essere anche l'avvento dei canali Rai con codifica NDS sui decoder sky.Detto da Ercolino non con specifica data ma per "Natale" in altro 3d.:eusa_whistle:

Dicembre non settembre ;)

Dei discovery +Tv8 + Cielo + TV2000 tutti canali condivisi con tivusat, e ancora tutti visibili con card nds (caid 0919) del 2003 (prima card di sky, ufficialmdnte disattivate da 3 anni)... nessuno ne parla mai... lì la pirateria non si pone, com'è sto fatto? :D Li vedo tranquillamente con decoder Xdome... che ormai è da tempo trattato come una emulazione, anche se nds ufficiale(all'epoca)...
 
Dicembre non settembre ;)

Dei discovery +Tv8 + Cielo + TV2000 tutti canali condivisi con tivusat, e ancora tutti visibili con card nds (caid 0919) del 2003 (prima card di sky, ufficialmdnte disattivate da 3 anni)... nessuno ne parla mai... lì la pirateria non si pone, com'è sto fatto? :D Li vedo tranquillamente con decoder Xdome... che ormai è da tempo trattato come una emulazione, anche se nds ufficiale(all'epoca)...
Si dicembre.;)
 
Esattamente caro 3750
Ma lo avevo ben scritto su precedente post, che con un QUALSIASI decoder CI+ e cam gli utenti sarebbero stati liberi di scegliere, ma mi hanno continuato ad attaccare a testa bassa.
Vorrei capire ogni uno di loro con che marca e soprattutto MODELLO utilizza la card
io però parlavo anche di decoder non CI+ ... che a questo punto verranno tagliati fuori
 
Ma perché c'è gente che piace distorcere le cose dette a proprio comodo? Io non ho le mie ragioni, ma ho detto semplicemente la realtà delle cose a norma di legge in uno stato di diritto, a prescindere se io e te siamo disinteressati o meno.

Ho spiegato perché è corretto che TiVuSat parli di pirateria e cioè quando un utente modifica un decoder con sw tarocco senza avere licenze per il sistema di decriptazione utilizzato
La gratuità della piattaforma c'è stata, c'è, e ci sarà perché NON si paga un abbonamento con cadenza per i canali che vi sono trasmessi, mentre si pagano, come è normale che siano, gli hardware (TV cam o decoder certificati) per fruirne

Le card TiVuSat di Rai nel lontano 2009 e credo 2010 erano distribuite per vedere la piattaforma TiVuSat con canali SD che ad oggi, in tecnologia trasmissiva DVBS NON ESISTONO PIU'

Io sono completamente d'accordo con te, fino al momento che QUELLE SPECIFICHE TESSERE RAI, tu le possa utilizzare su ricevitori che abbiano a bordo la codifica Nagra Tiger UFFICIALE, a prescindere che siano certificati da TiVù, penso ad esempio a EVO9100
Ma nel momento in cui tu rivendichi il fatto di poterle utilizzare su un decoder x o y con emulatore, allora, caro mio, passi dalla parte del torto.

Ricordo che ad oggi chi ha un decoder di qualsiasi marca con slot CI+ e una cam ufficiale TiVUSat con tessera Gold, non avrà nulla da temere ! Quindi libertà e legalità sono preservate

Ben vengano le nuove tecnologie come HbbTV e DVB-I, BANDA INTERNET PERMETTENDO, l'utente è costantemente messo nelle condizioni di scegliere.
ah si ed io dovrei avere 1 decoder per ogni piattaforma? ma per favore !

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
spiegatemi una cosa, io uso una cam 4k con scheda nera in un decoder enigma2 pure questo sarà bloccato?

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
spiegatemi una cosa, io uso una cam 4k con scheda nera in un decoder enigma2 pure questo sarà bloccato?

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

No.

Vengono bloccate solo se le tessere che vengono usate direttamente nello slot senza Cam, quindi con emulazione a bordo
 
Esatto, su decoder Enigma 2 non è in azione un emulatore della codifica l'uso della CAM ufficiale+tessera, ma di un plugin per C.I.+.

Naturalmente i signori di Tivusat si guardano bene di scriverlo, per vendere ricevitori certificati.
 
TiVuSat non certifica almeno fino ad oggi, prodotti con common interface e il ricevitore deve seguire alcuni paletti su impostazione di menu e grafica quasi come lo erano al tempo il goldbox di Tele+

Inoltre chiedo una riflessione ai moderatori del forum sul cambiamento del titolo che aimè non è piu corretto "Spegnimento smartcard SD....."

Non vederla come un attacco, ma vedilo come un buon confronto, in sintesi anche i decoder con C.I+ dovranno essere certificati, non basterà la cam, idem i televisori a questo punto.
Fermo restando che come non mi sono fatto imporre un decoder o un TV da sky, non mi farò imporre un decoder o un TV da tivusat.
Le regole deve dettarle l'innovazione, il mercato ed i consumatori e non un operatore di servizi
Saluti
 
Esatto S7efano, ricordo come hanno tolto la compatibilità alla lettura delle tessere ufficiali di Tivusat alle Premium Cam HD, hanno prima aggiornato il firmware e poi abbandonato il digitale terrestre.

chi è riuscito quindi a non aggiornare quella CAM (che così funziona ancora con tivusat) rischia quindi di trovarsi la scheda HD bloccata?
 
La CAM non è ufficiale ma però non è un emulatore, l'emulazione sui decoder del sistema Nagravision è implementato in forma parziale, le contromisure adottate o che adotteranno agiranno immagino sul codice mancante, mandando in crisi il dialogo Tessera emulatore, la cosa non dovrebbe ripetersi con la CAM.
 
si potrebbe essere plausibile, in effetti non possono leggere l'id dell'operatore registato sulla cam (Premium)
 
La CAM non è ufficiale ma però non è un emulatore, l'emulazione sui decoder del sistema Nagravision è implementato in forma parziale, le contromisure adottate o che adotteranno agiranno immagino sul codice mancante, mandando in crisi il dialogo Tessera emulatore, la cosa non dovrebbe ripetersi con la CAM.

Esatto.
Sugli emulatori, la codifica è implementata non integralmente... "imitano" quello che si riesce a carpire dalla codifica ufficiale, ma non vedono o non del tutto l'attivabile in "futuro" per così dire, come avverrà in questo caso o come è successo con le merlin qualche mese fa...

La premum cam HD è nagravision tiger ufficiale, semplicemente castrata con quell'aggiornamento, per impedire che funzionasse anche con tivusat (caid 183d e 183e). Penso che sia stata semplicemente limitata sui CA-ID che può utilizzare (hanno lasciato solo quelli di Premium/Sky), ma internamente è la stessa identica Tiger di sempre in comune con tivusat.
 
io però parlavo anche di decoder non CI+ ... che a questo punto verranno tagliati fuori
tivusat vende anche cam CI (non ci+) per uso professionale ma a prezzi "folli".
Quelle di tipo Tiger sono ormai esaurite purtroppo mentre le Merlin sono regolarmente in commercio
 
Quelle di tipo Tiger sono ormai esaurite purtroppo mentre le Merlin sono regolarmente in commercio
Le wecam wifi digiquest (tiger), si vedono ancora nei negozi... ;) sono le ultime immesse sul mecato, nel dicembre 2020, quando già da un po' c'era il Merlin...
edit: almeno fino a un paio di mesi fa ne ho viste nei centri commerciali, vicino alle 4K
edit_2: scusa, mi sono confuso. ti riferivi alle ci non "+"... quelle che dico io sono tiger, ma già CI+ (1.4 per giunta).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso