• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Se disattivata non compare più nella lista delle tue card sul sito tivusat. La differenza è questa.
 
Allora gli dico a questo mio amico che non si può riattivare?

Se la tessera era abbinata ad una CAM oppure a un decoder HD, dovrebbe contattare l'assistenza di tivusat per farla riattivare, se invece era abbinata ad un decoder SD, dovrà dire addio alla sua tessera, visto che questo a quanto ho capito è l'UNICO caso in cui disattivano le tessere, ripeto. disattivano SOLO le tessere abbinate a decoder SD.
 
se tento di riattivarla dal sito tivusat mi dice
Ci dispiace, questa smartcard è stata disabilitata

Dalla chat tivusat:

No chat pubbliche senza assenso scritto della controparte
Vianello_85
 
Ultima modifica di un moderatore:
se tento di riattivarla dal sito tivusat mi dice
Ci dispiace, questa smartcard è stata disabilitata

Hai provato ad aprire/usare l'account del tuo amico per vedere a cosa fosse abbinata la tessera? Se no, create un account, guardate e poi agite di conseguenza, ossia lasciare da parte la tessera oppure CONTATTARE l'assistenza per farsi riattivare la tessera, ovviamente se avessero sbagliato a disattivarla.
 
Hai provato ad aprire/usare l'account del tuo amico per vedere a cosa fosse abbinata la tessera? Se no, create un account, guardate e poi agite di conseguenza, ossia lasciare da parte la tessera oppure CONTATTARE l'assistenza per farsi riattivare la tessera, ovviamente se avessero sbagliato a disattivarla.

Il mio amico è fuso, ha 70 anni, figuriamoci se si ricorda il login per tivusat :laughing7:
l'avrà attivata al telefono...una decina di anni fa..

CMQ :evil5:

No chat pubbliche senza assenso scritto della controparte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora vi rilassate e passate ad un nuovo decoder/tessera. :D
P.S. Personalmente (Cercavo una valida alternativa ai miei Humax HDR-1001S) ho girato alcuni negozi ed il prezzo varia di 10€ tra i vari modelli, 20€ se si sceglie la CAM (Che io sconsiglio), ma se compraste il decoder della Hitachi (H-S2000), siete cortesemente pregati di farmi sapere come funziona.
 
Ultima modifica:
ripeto. disattivano SOLO le tessere abbinate a decoder SD.
Quindi quelle ricevute dalla Rai a seguito del pagamento di € 14,00 ( o €17,00 non ricordo più) non saranno disattivate?C'è qualcuno che è in questa situazione e che ha la scheda ancora funzionante ?La mia non la ritrovo più e non posso provare
 

Progressivo spegnimento smartcard SD
Si sottolinea che:

Non sono coinvolte dallo "spegnimento" le tessere azzurre vendute con le prime CAM Tivusat, in quanto erano tutte già certificate Tivusat HD.
E non verranno disattivate nemmeno le tessere a suo tempo distribuite dalla Rai (2009-2012), azzurre o arancioni che fossero.
Ecco
 
Ma se hanno distribuito migliaia di tessere senza decoder!
Di quale abbinamento anagrafico parli? Quelle che fine faranno? Che dovrebbero essere la maggioranza della smartcard attive.


Forse sanno quali sono le prime dal seriale. Ma a tutto il resto io non ci credo!
Ma poi perchè? Per quale motivo se anche le prime card distribuite aprono i canali HD?

Questi non ci stanno con la testa. Il sevizio sat è in declino e si divertono a penalizzare quei pochi che lo usano. Il mondo gira al contrario. Oltretutto contando frottole per le quali associazioni serie dei consumatori dovrebbero spaccarli in due. Ma nessuno si accorge che le tessere che disattivano sono abilitate al' HD ed h.264 265 e che l'unico limite lo impongono sui(l) canali 4K virtualmente per cercare di beccare qualche euro ?

Ma quale evoluzione tecnica. Nemmeno l'unico canale 4K sperimentale sanno trasmetterlo decentemente. Ma che vergogna, che scandalo.

Ho tre card NESSUNA è abbinata ad un ricevitore, ma sono a me intestate regolarmente registrate. Una di queste è azzurra, e va da sempre su un ricevitore HD, mio.
 
Loro vogliono che si comprino o ricomprino decoder certificati o cam. Un motivo che non distribuiscono più le tessere Tivusat tramite la Rai, è perché ci ricavavano troppo poco.
 
Loro vogliono che si comprino o ricomprino decoder certificati o cam. Un motivo che non distribuiscono più le tessere Tivusat tramite la Rai, è perché ci ricavavano troppo poco.

Penso anche io che sia proprio così, Sky che riuscì a bloccare la distribuzione card Rai, non c'entra più proprio nulla...
E si torna al 'tradimento' dell'idea originale di tivusat: nata per sopperire alle lacune del DTT, e pur proponendo una linea di decoder dedicati, non gliene fregava di fatto più di tanto di dove si usava la card, erano solo una "formalità", giustamente (le card aprivano tutto SD e HD, non a caso); invece ora è diventata altra cosa.
Il peccato originale della Rai di formare una società con Mediaset si è manifestato in senso negativo, e prevale l'interesse privato. Nei primi anni a mio parere non è successo perché Mediaset era presa con la sua Premium, era concentrata lì... Ma da quando è defunta quella, e tivusat nel frattempo è cresciuta cerca di spremere di più sul fronte tivusat (stessa categoria di apparati, non a caso)... nella totale indifferenza della Rai (unica reazione indiretta è stata quella di mettere l'HD (semi)FTA, quello che comunque prevedeva).

Non ricordo quale utente aveva descritto bene la doppia anima di tivusat (mi sembra LukeMC ?), l'anima crocerossina e l'anima avida di danaro... nei primi anni era quasi solo presenta la prima, dopo si è manifestata la seconda divorando l'altra, servita a fare il "parco decoder"/utenti da spennare.
 
Ultima modifica:
Attività antipirateria.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che esistono soggetti che vendono, soprattutto su siti web, device non certificati tivùsat dichiarati “compatibili”: in realtà si tratta di device contraffatti spesso venduti con la smartcard tivùsat di dubbia provenienza.

Poiché tali device ledono, quindi, gli interessi di tutti, compresi quelli degli utenti, la relativa commercializzazione viene da Tivù costantemente avversata e continuerà a esserlo, con azioni di natura tecnica (che, ad esempio, inibiscono il funzionamento delle smartcard tivùsat indebitamente utilizzate in decoder non certificati) e legale.

https://www.digital-news.it/news/sa...dotti-non-certificati-e-di-dubbia-provenienza
 
Quindi quelle ricevute dalla Rai a seguito del pagamento di € 14,00 ( o €17,00 non ricordo più) non saranno disattivate?C'è qualcuno che è in questa situazione e che ha la scheda ancora funzionante ?La mia non la ritrovo più e non posso provare

costavano 16€, quelle non essendo abbinate a nulla non le disattiveranno, solita politica del menga, visto che se una tessera era abbinata ad un decoder sd funziona e funzionerebbe anche in CH HD...
Il 4K è come la corazzata potemkin di Fantozzi :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso