• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

posso controllare solo l'unica azzurrina che ho in casa ora, quelle nelle altre case e soprattutto quelle dei parenti anziani(che non ci vedono più come una volta) sarà un bel problema controllarle.


tutto questo con un mese di preavviso(di cui ho letto solo oggi grazie a questo prezioso forum) ...roba da fargli causa per "interruzione di pubblico servizio"
 
Ultima modifica:
posso controllare solo l'unica azzurrina che ho in casa ora, quelle nelle altre case e soprattutto quelle dei parenti anziani(che non ci vedono più come una volta) sarà un bel problema controllarle.


tutto questo con un mese di preavviso(di cui ho etto solo oggi grazie a questo prezioso forum) ...roba da fargli causa per "interruzione di pubblico servizio"
Non è un'interruzione di pubblico servizio perchè non è l'unico modo per vedere i canali Rai/Mediaset.:evil5:
 
allora, sulla azzurrina che ho in casa, sulla faccia della card dove si vede il chip(ma lontano da esso) c'è a dicitura NagraID TI-01 :mad:


quante parolacce ho ancora a disposizione prima del ban definitivo? :laughing7:

grazie a tutti per le risposte
 
allora, ho controllato altre tessere,
quelle arancioni della Rai (anche se dai miei ricordi furono ordinate "alla prima ora", quindi presumibilmente nel 2009) sono tutte NagraID TI-03

un paio di azzurrine sono Ti-01 :mad:

altre due azzurrine sono invece Ti-02 ...su queste posso star tranquillo o il rischio che quegli struzzi di Tivùsat me le spengano , oggi o in futuro, esiste comunque ?


poi ce ne sono altre ancora da controllare, sgrunt (scrivo "sgrunt" ma penso ad altre parole) :D


se penso che stanno spendendo tempo e risorse per creare un'inutile disservizio ai loro utenti/clienti... :mad:
 
Ultima modifica:
Purtoppo credo di non avre piu' lo scatolo e le istruzioni del decoder humax 5600.

Speriamo bene altrimenti sarebbe proprio una fregatura. Una furbata senza nemmeno preavviso e pubblicita':sad:
 
Quanto di ufficiale è scritto al primo post.
Tutto il resto sono deduzioni non confermate.

boh, sarò io che non capisco... però il comunicato "ufficiale" riportato nel primo posto è quanto di più fumoso e impreciso si potesse partorire
 
boh, sarò io che non capisco... però il comunicato "ufficiale" riportato nel primo posto è quanto di più fumoso e impreciso si potesse partorire

Quando si fa un comunicato, lo si fa con le parole giuste. ;)

In parole povere... Disattivano le card (azzurre), abbinate ai device SD, ad oggi di fatto inutilizzabili
(poi se uno le ha scambiate o utilizzate da un'altra parte, o comprate "separate" dal dispositivo, rimangono comunque "legate" a quel device).

P.S.: Da parte di Tivùsat, è dato per scontato che la smartcard è rimasta nel dispositivo abbinato.
 
È quello il problema principale.
Saranno state pure vendute in bundle ma poi tra ebay, amazon o i negozianti di turno, dove trovavi la sola scheda, vai a trovarla te l'associazione.
 
P.S.: Da parte di Tivùsat, è dato per scontato che la smartcard è rimasta nel dispositivo abbinato.

Su questo punto credo abbiamo visioni diverse ;)

Da tivusat è dato ipocritamente perscontato: sa benissimo che le prime non sono rimaste a marcire su dispositivi SD(perlomeno, non tutte)... da un decennio figurarsi negli ultimi tempi... e nel contratto non c'era nessun vincolo al decoder SD. Però erano abilitate all'HD, esattamente come le Rai vendute sfuse (che non saranno disabilitate). ;) e tutte le altre. E non c'era assolutamente nessuna associazione card-decoder, come invece c'era nelle cam e nei decoder HD almeno in quelli con card oro da un certo punto in poi. E ripeto, erano interessati che le card andassero anche su dispositivi non certificati. Ora addirittura invece stampano i seriali sulle confezioni dei decoder tivusat esposti al pubblico nei vari MW, euronics ecc ecc. e poi si preoccupano della pirateria??? Mah...

Il problema è che nessuno interviene... tutto normale... Anche se ci fosse scritto nel primo contratto una cosa del genere... non è detto che sia il Vangelo.
 
Ultima modifica:
allora, ho controllato altre tessere,
quelle arancioni della Rai (anche se dai miei ricordi furono ordinate "alla prima ora", quindi presumibilmente nel 2009) sono tutte NagraID TI-03

un paio di azzurrine sono Ti-01 :mad:

altre due azzurrine sono invece Ti-02 ...su queste posso star tranquillo o il rischio che quegli struzzi di Tivùsat me le spengano , oggi o in futuro, esiste comunque ?


poi ce ne sono altre ancora da controllare, sgrunt (scrivo "sgrunt" ma penso ad altre parole) :D


se penso che stanno spendendo tempo e risorse per creare un'inutile disservizio ai loro utenti/clienti... :mad:

Di "tivusat SD" sono esistiti solo i decoder (SD).

Tutti gli altri apparati certificati tivusat sono, al meno, tivusat HD.

Sui decoder SD, sembra ci siano state solo le TI-01; su tutti gli altri si hanno TI-02 (le card azzurre delle prime cam); TI-03 card Rai ecc
Preoccupati solo delle TI-01, poi vedremo come andrà effettivamente dal 6 luglio.

Purtoppo credo di non avre piu' lo scatolo e le istruzioni del decoder humax 5600.

Speriamo bene altrimenti sarebbe proprio una fregatura. Una furbata senza nemmeno preavviso e pubblicita':sad:
Anche se non hai più la confezione, puoi però controllare quanto si dice sulla sigla TI... sulla card; lato bianco, quello del chip.
Prendiamola per buona come verifica... diciamo che finora sembra 'reggere' :)
 
Ultima modifica:
Il problema è che nessuno interviene... tutto normale... Anche se ci fosse scritto nel primo contratto una cosa del genere... non è detto che sia il Vangelo.

D'accordissimo. Per quello ci sono le vie legali... ammesso che convenga. :icon_rolleyes: (e che si riesca a contestare la modifica del regolamento, dal momento dell'acquisto).
 
Grazie S7efano per il chiarimento. Nel mio caso la tessera azzura era compresa con un decoder humax 5600 acquistato ad ottobre 2012, quindi quasi 10 anni fa.

Credo che fosse un abbinamento giusto ovvero la tessera che doveva essere associata a quel tipo di decoder, visto che le card oro sono uscite di sicuro dopo il 2012.

Quindi presumo che nel mio caso non dovrei avere problemi?

Il mio 5600 acquistato a fine 2014, ha abbinata la smartcard Oro (con regolamento di novembre 2013).

E' giusto, non dovresti avere problemi.
Se per caso hai ancora la scatola, le istruzioni ecc.. prova a vedere se da qualche parte trovi numero di serie della card e del decoder riportati insieme. E se ovviamente corrisponde alla tua card. Così dovresti essere ancora più tranquillo. Non è detto però che al tempo riportavano questo abbinamento. Nelle CAM c'è sempre stato, ma nei decoder non sempre, con gli SD non c'era, ad esempio. Bisogna chiedere a qualcuno che ha conservato anche gli imballaggi... Io ce l'ho ma ho preso nuovo solo decoder SD e due cam in quegli anni.

Dubito che anche dalla scatola si possa risalire all'abbinamento. Ho controllato a fondo la scatola del mio 5600S, non ho trovato etichette, per abbinarli.
All'interno c'era il blister sigillato, con tessera e regolamento, "buttato" nella scatola, all'esterno è indicata la smartcard Oro.

L'unico modo che ho per abbinarli è il fatto di ricordare, che durante la registrazione, potevo scegliere tra i dispositivi abbinati il 5600S, il "gemello" 5400S e un altro paio di decoder HD Humax.
Forse, come ho già scritto, la scatola era sigillata col cellophane.
 
Ultima modifica:
Il mio 5600 acquistato a fine 2014, ha abbinata la smartcard Oro (con regolamento di novembre 2013).



Dubito che anche dalla scatola si possa risalire all'abbigliamento. Ho controllato a fondo la scatola del mio 5600S, non ho trovato etichette, per abbinarli.
All'interno c'era il blister sigillato, con tessera e regolamento, "buttato" nella scatola, all'esterno è indicata la smartcard Oro.
All'abbigliamento? ...del venditore?:lol: l'abito non fa il monaco? credo anche io... scherzo, ho capito che parli dell'abbinamento ;)
Allora fino a quel momento non c'era ancora un'associazione perlomeno nella confezione ed è esattamente come per il vecchio humax combo 9000 (SD): confezione della card 'buttata' nella scatola, senza alcun collegamento evidente.

L'unico modo che ho per abbinarli è il fatto di ricordare, che durante la registrazione, potevo scegliere tra i dispositivi abbinati il 5600S, il "gemello" 5400S e un altro paio di decoder HD Humax.
Forse, come ho già scritto, la scatola era sigillata col cellophane.
Ho notato che per alcune card (indipendentemente se oro, azzurra, verde...), in base a dove era presente originariamente, viene proposta una rosa di decoder (quindi non sanno -FORSE- neanche loro in che modello esatto è finita la card e quindi meno che meno il seriale suppongo); in altri casi viene invece proposto un solo modello e quindi sei obbligato a impostare quello (stessa cosa per le CAM), per proseguire nella procedura di attivazione.
 
All'abbigliamento? ...del venditore?:lol: l'abito non fa il monaco? credo anche io... scherzo, ho capito che parli dell'abbinamento ;)
:D Il correttore/suggeritore del telefono a volte fa brutti scherzi. :eusa_doh: :lol:

Ho notato che per alcune card (indipendentemente se oro, azzurra, verde...), in base a dove era presente originariamente, viene proposta una rosa di decoder (quindi non sanno -FORSE- neanche loro in che modello esatto è finita la card e quindi meno che meno il seriale suppongo); in altri casi viene invece proposto un solo modello e quindi sei obbligato a impostare quello (stessa cosa per le CAM), per proseguire nella procedura di attivazione.

Toglierei anche il forse... :) Come ho sempre pensato, almeno all'inizio, sono state date al produttore (Humax nel mio caso) un determinato numero di smartcard e destinate a un determinato numero di modelli (nel mio caso 4 se non ricordo male).

Quindi sanno per certo, che la mia card è abbinata uno Humax HD, tra quelli proposti (genericamente), poi con la scelta fatta in fase di registrazione, io ho "dichiarato" il modello esatto in cui l'ho "trovata".
 
Indietro
Alto Basso