• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Oggi ho provato a riattivare una GOLD in Samsung Cam2 su Canale5 HD.
Quando si riattiva viene il suono ma non si vede nulla a causa della risoluzione GD supongo?
Poi l'ho rimessa in decoder Octagon 8008 ma li non va piu neanche dopo di essere riattivata.

La tessera ancora non da luce?
ma Octagon ha il CI o il CI+?
 
Ma chi ha reinserito la card nei decoder alternativi dopo l'aggiornamento, dopo quattro giorni funziona ancora? Se questo è quello che sanno fare quelli di Nagra, e qui si leggevano paragoni con NDS.

Provo a fare un paio di previsioni, poi vediamo se ci becco....queste sono solo prove iniziali, e presto il blocco sarà definitivo. E poi entro pochi mesi succederà qualcosa anche ai multistream. Basta un cambio di codice pls non diffuso in giro e bye bye. Spero di sbagliarmi, ma ho un presentimento, tipo quando fanno male le ossa prima di un cambio di meteo
 
Provo a fare un paio di previsioni, poi vediamo se ci becco....queste sono solo prove iniziali, e presto il blocco sarà definitivo. E poi entro pochi mesi succederà qualcosa anche ai multistream. Basta un cambio di codice pls non diffuso in giro e bye bye. Spero di sbagliarmi, ma ho un presentimento, tipo quando fanno male le ossa prima di un cambio di meteo��

Potrebbero passare da Tiger a Merlin e fine dei giochi?
 
Provo a fare un paio di previsioni, poi vediamo se ci becco....queste sono solo prove iniziali, e presto il blocco sarà definitivo. E poi entro pochi mesi succederà qualcosa anche ai multistream. Basta un cambio di codice pls non diffuso in giro e bye bye. Spero di sbagliarmi, ma ho un presentimento, tipo quando fanno male le ossa prima di un cambio di meteo��

post come questo hanno lo stesso valore di un post del tipo "secondo me il 24 aprile 2023 pioverà".
 
Oggi ho provato a riattivare una GOLD in Samsung Cam2 su Canale5 HD.
Quando si riattiva viene il suono ma non si vede nulla a causa della risoluzione GD supongo?
Poi l'ho rimessa in decoder Octagon 8008 ma li non va piu neanche dopo di essere riattivata.

Riprova lo aveva fatto anche a me poi al terzo tentativo l'ho lasciata lavorare 20 minuti ed al momento va anche fuori dalla sua culla rimuovendo comunque anche il modulo
 
Potrebbero passare da Tiger a Merlin e fine dei giochi?

Questo è quasi impossibile: si darebbero la mazzata sui piedi. Il "core" del parco cam/ricevitori dell'utenza è Tiger. Oltretutto sul fronte decoder il 4K è solo Tiger, successivo al Merlin che sono solo HD, come se ci avessero ripensato (anche se ciò lo si è legato alla compatibilità con il nagra sul terrestre... peccato che era già sul viale del tramonto la pay-tv DTT)... Stesso discorso per la miriade di CAM Tiger che si vedono ancora in vendita: WeCAM (uscit a fine 2020, molto dopo il Merlin, non 10 anni fa)/ Digiquest e I-Zap su tutte... anche se solo HD. Il 4K Merlin è solo su CAM e i decoder sono solo HD... insomma prima avrebbero dovuto razionalizzare un po' senza "ripensamenti", ma ormai...

In altre parole sembrava puntassero sul Merlin, anche se non si poteva ancora pensare ad un abbondano del Tiger, ma con le mosse successive dando nuova linfa al Tiger, mi sembra ancora meno probabile... Forse non hanno le idee proprio chiare...
 
Ultima modifica:
Riprova lo aveva fatto anche a me poi al terzo tentativo l'ho lasciata lavorare 20 minuti ed al momento va anche fuori dalla sua culla rimuovendo comunque anche il modulo

Anche io nessun problema con octagon dopo averla reinserita il 22 dicembre. Comunque nel dubbio sull'octagon uso la azzurra e pace, non mi va di dover fare altri sfila/infila della card oro, non è il massimo, e a volte capita che ci siano falsi contatti... Non so perché con la codifica Nagra fin dai tempi che usavo lo Humax combo tivusat, sembra più soggetto. Ai tempi del Seca e Irdeto non ricordo tutta questa sensibilità dei pin/falsi contatti.

Penso anche io possa succedere come ha scritto elettt, cioè che siano state solo 'prove' e dopo andranno a fondo. Ricordo solo però non tutti gli emulatori sono stati colpiti, alcuni non ne hanno risentito minimamente.
 
post come questo hanno lo stesso valore di un post del tipo "secondo me il 24 aprile 2023 pioverà".

Mi fate ridere, per non dire altro. Qua si leggono post di 'pensieri personali' spacciati per verità, e nel momento in cui specifico che è un parere personale, vi lamentate del post inutile? Bah, mi sa che mi sono veramente rotto di stare qua a perdere tempo. Statemi bene e crogiolatevi pure. Poi se il 24 aprile pioverà, apriremo l'ombrello.
 
Mi fate ridere, per non dire altro. Qua si leggono post di 'pensieri personali' spacciati per verità, e nel momento in cui specifico che è un parere personale, vi lamentate del post inutile? Bah, mi sa che mi sono veramente rotto di stare qua a perdere tempo. Statemi bene e crogiolatevi pure. Poi se il 24 aprile pioverà, apriremo l'ombrello.

Scusa elettt, non fare di tutt'erba un fascio... ;) Io per esempio ti ho letto e ho condiviso il tuo pensiero (non sempre lo condivido ma sta volta sì) aggiungendo solo che non tutti gli emulatori sono stati colpiti... (l'ho scritto solo come integrazione nel caso fosse sfuggito).
 
A me interessa solo che non si azzardino a toccare le card Rai, anzi dirò di più, da ora in poi non mi considero di avere un rapporto con Tivusat ma soltanto con la Rai.
Ringraziamo Ercolino che si è sicuramente fatto sentire ai piani alti, non è un caso che le disattivazioni 'errate' delle card Rai siano diminuite dopo le segnalazioni che si sono fatte sul forum.
Poi quelli di Tivusat facciano come credono, anche cambiare codifica ogni anno per proteggere la visione di Rete 4..
Ma le card Rai devono continuare a funzionare
 
A me interessa solo che non si azzardino a toccare le card Rai, anzi dirò di più, da ora in poi non mi considero di avere un rapporto con Tivusat ma soltanto con la Rai.
Ringraziamo Ercolino che si è sicuramente fatto sentire ai piani alti, non è un caso che le disattivazioni 'errate' delle card Rai siano diminuite dopo le segnalazioni che si sono fatte sul forum.
Poi quelli di Tivusat facciano come credono, anche cambiare codifica ogni anno per proteggere la visione di Rete 4..
Ma le card Rai devono continuare a funzionare

Anche io il rapporto lo sento con la Rai, visto che gli altri canali sono un po' troppo liberi di fare ciò che vogliono, di entrare e uscire da tivusat senza nemmeno avvisare l'utenza, ho deciso da anni di considerare seriamente solo la Rai, in quanto tv pubblica.
Concordo anche che le card Rai (le tivusat Rai, parliamo di quelle) non devono toccarle... però è un po' un guardare al proprio orticello, nel senso che è già una causa persa da 10 anni, perché nessuno può più richiedere quella card, cioè il diritto che hai avuto tu di acquistarla al tempo, io non ce l'ho più da 10 anni ;) E quella attuale che distribuiscono, la Merlin con logo Rai, è una presa per i fondelli: pensa apre solo i Rai, e a me andrebbe benissimo per quanto detto sopra (e per non vedere la Rai messa in mezzo, scimmiottata dalle tv pay/commerciali come è accaduto quando sky bloccò la distribuzione di quelle card)... ma devo anche avere problemi di ricezione terrestre... se no non ne ho diritto, nemmeno pagandola, non la vendono, bella roba... Quindi insomma, se non cambiano le cose, è già una partita persa quella delle 'card Rai'...
 
Scusa elettt, non fare di tutt'erba un fascio... ;) Io per esempio ti ho letto e ho condiviso il tuo pensiero (non sempre lo condivido ma sta volta sì) aggiungendo solo che non tutti gli emulatori sono stati colpiti... (l'ho scritto solo come integrazione nel caso fosse sfuggito).


Scusa , ma quali sarebbero gli emulatori non colpiti?
 
Tutti gli emulatori al momento non aggiornano le carte, c’è ne era uno che li aggiornava ma poi è stato bloccato, io penso che comunque sono stati dei test iniziali ma che poi col tempo potrebbero diventare più severi.
 
Indietro
Alto Basso