• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Sante parole !
Qui c'è ancora gente fuori dal mondo nonostante spiegassi già a novembre quando annunciavo la triste notizia del 21 dicembre, che tutti i vari test li avevano già fatti sui vari decoder, per arrivare ad una PRIMA soluzione al problema.

Visto che sei informato,puoi spiegarci (se lo sai),cosa gliene viene a spengere le carte azzurre? Sperano forse che tutti corrano a spendere tra i 100 (cam) ed 130/150 (decoder) per vedere i loro canali? Col momento che è,fra l'altro a qualcuno possono' servire anche 2 apparecchi,secondo il mio piccolo parere perderanno (io il primo),diversi clienti,comunque contenti loro contenti tutti.
 
Visto che sei informato,puoi spiegarci (se lo sai),cosa gliene viene a spengere le carte azzurre? Sperano forse che tutti corrano a spendere tra i 100 (cam) ed 130/150 (decoder) per vedere i loro canali? Col momento che è,fra l'altro a qualcuno possono' servire anche 2 apparecchi,secondo il mio piccolo parere perderanno (io il primo),diversi clienti,comunque contenti loro contenti tutti.

Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar
 
Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar

dovrebbero allora dare agli utenti una nuova card sostitutiva (come fanno le paytv quando cambiano sistema) e non segare e basta...
 
dovrebbero allora dare agli utenti una nuova card sostitutiva (come fanno le paytv quando cambiano sistema) e non segare e basta...

ovvio, ma come detto mille volte è una mossa attuata per avere nuovi introiti. come si può ritenere la pirateria la vera causa di tutto se parliamo di canali ricevibili in chiaro via digitale terrestre e se si considera soprattutto che le smart card azzurre classificate HD funzionano ancora benissimo e non risulta implementino livelli di sicurezza maggiori? bastava sostituissero le card che volevano disattivare o gratuitamente o chiedendo un contributo minimo per sostituzione e spedizione (giusto perché siamo buoni e non vogliamo farli andare in perdita). il fatto che non abbiano fatto né l'una né l'altra cosa fa capire la loro malafede, anche in considerazione del totale disinteresse a trovare un punto di convergenza.
 
Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar

Scusa allora spiegami come mai sono state attivate da tivusat senza sapere dove andavano? Te lo posso assicurare di persona visto che la mia gold attivata da meno di 1 anno non è stato chiesto (si vede direttamente sul sito nelle informazioni della carta stessa) su cosa andava.Quindi le chiacchiere le fanno loro,il problema è che adesso c'è bisogno di denaro fresco.E con questo per me è finita la storia,perche se li conosci personalmente digli che ci sono tante strade per vedere,visto che con le card rompono le scatole (anche se poco qualche soldo sono state pagate),uno si arrangia.
 
Ultima modifica:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar

Nagra è di Tivusat ?
 
Scusate la domanda, forse ne avete già parlato, ma ho cercato tra le pagine e non ho trovato una info precisa.

Ho la azzurra HD dal 2010 e non accendevo il decoder in cui la uso diciamo da metà novembre. Ora me la ritrovo senza visione.

Ho provato a riattivarla sia via telefono (la voce registrata mi dice che per questa card devo utilizzare il servizio di riattivazione online) che dal sito. Da quest'ultimo mi dice che, non avendo mai usato un account Tivusat con username e password, devo crearlo. Solo che, quando inserisco codice fiscale e numero tessera, mi dice che c'è un errore o nell'uno o nell'altro e non riesco dunque a procedere.

Ho inviato una mail all'indirizzo segnalato sul sito Tivusat 4 giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta...intanto la card non si ri-aggiorna (provata anche in una vecchia SmarCAM in una smart tv, ma nulla: mi dice card inactiva).

Secondo voi come potrei procedere?

Grazie in anticipo per la risposta.
 
Scusate la domanda, forse ne avete già parlato, ma ho cercato tra le pagine e non ho trovato una info precisa.

Ho la azzurra HD dal 2010 e non accendevo il decoder in cui la uso diciamo da metà novembre. Ora me la ritrovo senza visione.

Ho provato a riattivarla sia via telefono (la voce registrata mi dice che per questa card devo utilizzare il servizio di riattivazione online) che dal sito. Da quest'ultimo mi dice che, non avendo mai usato un account Tivusat con username e password, devo crearlo. Solo che, quando inserisco codice fiscale e numero tessera, mi dice che c'è un errore o nell'uno o nell'altro e non riesco dunque a procedere.

Ho inviato una mail all'indirizzo segnalato sul sito Tivusat 4 giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta...intanto la card non si ri-aggiorna (provata anche in una vecchia SmarCAM in una smart tv, ma nulla: mi dice card inactiva).

Secondo voi come potrei procedere?

Grazie in anticipo per la risposta.
Ma la tessera é tua, come te la sei procurata, (venduta dalla Rai-abbinata a decoder sd-altro).Perché se dici che non riconosce il tuo nominativo come intestario della carta, credo vada cambiato il proprietario. Comunque può anche essere una delle carte disattivate definitivamente da tivùsat.
 
Ma la tessera é tua, come te la sei procurata, (venduta dalla Rai-abbinata a decoder sd-altro).Perché se dici che non riconosce il tuo nominativo come intestario della carta, credo vada cambiato il proprietario. Comunque può anche essere una delle carte disattivate definitivamente da tivùsat.

All'epoca era possibile acquistare la carta indipendentemente dal decoder. Bastava dimostrare di essere abbonati RAI e, a fronte di un versamento mi pare di 15€, era possibile acquistarla (per ogni abbonamento mi sembra se ne potessero prendere un massimo di 3).

Essendo una di quelle card che permette la visione anche dei canali in HD, mi era parso di capire che non dovrebbe essere disattivata da Tivusat, ma chissà...non c'ho capito molto, sinceramente.
 
All'epoca era possibile acquistare la carta indipendentemente dal decoder. Bastava dimostrare di essere abbonati RAI e, a fronte di un versamento mi pare di 15€, era possibile acquistarla (per ogni abbonamento mi sembra se ne potessero prendere un massimo di 3).

Essendo una di quelle card che permette la visione anche dei canali in HD, mi era parso di capire che non dovrebbe essere disattivata da Tivusat, ma chissà...non c'ho capito molto, sinceramente.
Che decoder è?
 
All'epoca era possibile acquistare la carta indipendentemente dal decoder. Bastava dimostrare di essere abbonati RAI e, a fronte di un versamento mi pare di 15€, era possibile acquistarla (per ogni abbonamento mi sembra se ne potessero prendere un massimo di 3).

Essendo una di quelle card che permette la visione anche dei canali in HD, mi era parso di capire che non dovrebbe essere disattivata da Tivusat, ma chissà...non c'ho capito molto, sinceramente.

Allora deve funzionare per forza,sono le uniche sicure,a meno che non sbaglino nel disattivarla (come è successo a qualcuno).
 
Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar

se in linea di principio è ovvio e pacifico che le schede debbano o possano funzionare solo in CA legittime, parlare di 'pirata' per schede che comunque sono state vendute con una cam o decoder - e quindi per cui la licenza Nagra è stata regolarmente pagata - è fuorviante.

sarebbe più onesto da parte di Tivusat dire 'cari tutti ci serve vendere altre licenze'. così sarebbe più onesto intellettualmente. oppure dire 'cari tutti vogliamo vendere il calcio su schede con caid 183E'. quello che vogliono, ma pirata, per carità...
 
Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar

Ho l'impressione che la forzi troppo ogni volta la faccenda a favore di tivusat ;) . Ricordiamo anche che non sono i decoder non autorizzati da tivusat ad essere fuori legge. Di illegale è il sw che emula il Nagra e che opzionalmente gli si può caricare una volta acquistato il decoder. Il decoder alla vendita è regolare, e all'acquisto è regolare. Ovviamente fatta eccezione per chi vende già decoder con software che emula, ma è assai raro che venga venduto con già l'emulatore a bordo(anche perché in molti casi andrebbe anche configurato in base al tipo di card posseduta).

Se acquisto un DVD vergine e sopra ci memorizzo i miei file, e se il contenuto dei file che gli metto è illegale non è che va denigrata la vendita o l'utilizzo di DVD vergini registrabili, solo perché si possono usare per metterci cose illegali.

Poi il problema delle card vendute con i decoder non certificati è esclusivamente di tivusat, è lei che l'ha generato... è inevitabile che se un oggetto fisicamente è separabile dal dispositivo dove dovrebbe stare inserito, qualche venditore penserà bene di vendere le due cose separate (non hanno mai messo nessun vincolo fisico/tecnico che lo impedisca); ed è andata proprio così e il fenomeno si è ingigantito. Non ha messo alcun sistema alla 'nascita' per non separare le due parti. E il motivo c'è secondo me: semplicemente perché non le interessava e anzi per alimentare il parco decoder era bene che ci fosse una certa elasticità a riguardo e che il parco fosse il più vasto possibile... e perché tanto ad ogni card venduta corrisponde sempre un decoder certificato venduto, anche se separati... non ci perdeva nulla tivusat... ora invece hanno deciso di farci guadagni e far apparire la separazione dei due apparati come faccenda proprio sporca lato soprattutto venditore ma anche lato utente come se tivusat non avesse alcuna responsabilità morale su quanto successo.
 
Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo, inoltre, dato il tempo trascorso, se fino ad ora ti è andata bene, per ampliare la diffusione del tuo marchio, adesso che hai visto, grazie ai mondiali estivi 2022, pure senza la Nazionale italiana, che la platea si è allargata, decidi di fare valere regole pur scritte ma non applicate per oltre un decennio..
Fini esclusivamente commerciali pro domo tua senza alcun rispetto per l'utenza.
Saluti
Alessandro
 
Le tue, perdonami, sono chiacchiere al vento. Quando ho accompagnato mio cugino, che ha un dec Telesystem Tivusat, nel negozio in cui un paio di anni fa lo aveva acquistato, gli hanno detto che stanno impazzendo con la gente che continua ad andare da loro a protestare per questi disservizi che danno problemi anche ai decoder ufficiali. Questa è la realtà, tanto che diverse persone stanno valutando, con delle associazioni di consumatori, di fare una richiesta danni a Tivusat.


Lo avevo già scritto in precedenza quando qualcuno aveva tirato fuori che la contromisura del 21 sarebbe stata illegale al codice del consumo (follia e il contrario della realtà dei fatti). :evil5:
Le card blu hanno un chip vecchio dove non hanno un controllo efficace contro gli emulatori pirata di codifica Nagra. Dico correttamente pirata semplicemente perché i decoder non autorizzati dalla piattaforma, senza pagare le royalties sia a Nagra che a TiVuSat sono fuori legge in uno stato di diritto come il nostro.
Il resto è semplicemente chiacchiera da bar
 
se in linea di principio è ovvio e pacifico che le schede debbano o possano funzionare solo in CA legittime, parlare di 'pirata' per schede che comunque sono state vendute con una cam o decoder - e quindi per cui la licenza Nagra è stata regolarmente pagata - è fuorviante.

sarebbe più onesto da parte di Tivusat dire 'cari tutti ci serve vendere altre licenze'. così sarebbe più onesto intellettualmente. oppure dire 'cari tutti vogliamo vendere il calcio su schede con caid 183E'. quello che vogliono, ma pirata, per carità...

:eusa_naughty:

Eri partito bene poi ... diciamo bonariamente che...ti sei perso :eusa_wall:
E mi pareva di esser stato chiaro e ovvio; che c'entra la card che è ufficiale!!! il pirata è il decoder che viene MODIFICATO oltre a chi lo fà, perché COME RIPETO, è ILLEGALE FARLO dal momento in qui lede i diritti legali della codifica Nagravision che campa di royalities e di TiVuSat che NON è un ente caritatevole, ma ha dei costi da sostenere per gestire il tutto, e ha le sue regole. Poi arrivano i furbetti o quelli che, male informati per negligenza, o per indifferenza, ne approfittano (ed essendo buoni, ci può anche stare fino a che dura) ma poi quando il coordinatore di tutto in questo (TiVuSat) si rende conto che dopo più di un decennio l'approfittarsi delle cose è diventato DILAGANTE quasi da essere NORMALE fare di tutto e di più, è costretta a fare in modo che si ritorni sulla RETTA VIA come da contratto con l'utente. :evil5:
Ovviamente lo fa con dei paletti per esempio con card blu vendute con decoder HD oppure con le card di Rai vendute agli inizi ecc... che NON vengono disattivate.
Quelle che vengono disattivate (al netto di errori) sono solo quelle abbinate a decoder TiVuSat SD che NON possono essere più utilizzati, per mancanza di trasmissioni in mpeg2. :Dontknow:
E' chiaro quindi che chi avesse avuto un decoder SD è stato costretto (purtroppo) a ricomprarne un nuovo, e qui haimè qualcuno doveva pensare ad un bonus (almeno per certe fasce di popolazione) come si è fatto sui decoder dtt. :doubt:
Chi invece ha comprato un decoder TAROCCATO in abbinata ad una tessera gold o è stato indotto inconsapevolmente ad acquistare un prodotto tarocco sentendosi dire che poteva risparmiare tenendosi la vecchia card blu, deve chiedere i danni non a TiVUSat ma a quel venditore DISONESTO che ha lucrato consapevolmente una persona ignara. :protest:
 
Le tue, perdonami, sono chiacchiere al vento. Quando ho accompagnato mio cugino, che ha un dec Telesystem Tivusat, nel negozio in cui un paio di anni fa lo aveva acquistato, gli hanno detto che stanno impazzendo con la gente che continua ad andare da loro a protestare per questi disservizi che danno problemi anche ai decoder ufficiali. Questa è la realtà, tanto che diverse persone stanno valutando, con delle associazioni di consumatori, di fare una richiesta danni a Tivusat.

Non sono chiacchiere al vento caro utente, è la legge in uno stato di diritto, la stessa legge che tutela giustamente anche tuo cugino che se è come hai descritto è vero, ha tutto il diritto di essere risarcito in toto con aggiornamento decoder o sostituzione, poi se ciò non accadesse ha tutto il diritto di far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune.
Quello che è strumentale, è aver paragonato un episodio nel giusto del cugino, a tutto il resto che non centra nulla :eusa_naughty:
 
:eusa_naughty:

Eri partito bene poi ... diciamo bonariamente che...ti sei perso :eusa_wall:
E mi pareva di esser stato chiaro e ovvio; che c'entra la card che è ufficiale!!! il pirata è il decoder che viene MODIFICATO oltre a chi lo fà, perché COME RIPETO, è ILLEGALE FARLO dal momento in qui lede i diritti legali della codifica Nagravision che campa di royalities e di TiVuSat che NON è un ente caritatevole, ma ha dei costi da sostenere per gestire il tutto, e ha le sue regole. Poi arrivano i furbetti o quelli che, male informati per negligenza, o per indifferenza, ne approfittano (ed essendo buoni, ci può anche stare fino a che dura) ma poi quando il coordinatore di tutto in questo (TiVuSat) si rende conto che dopo più di un decennio l'approfittarsi delle cose è diventato DILAGANTE quasi da essere NORMALE fare di tutto e di più, è costretta a fare in modo che si ritorni sulla RETTA VIA come da contratto con l'utente. :evil5:
Ovviamente lo fa con dei paletti per esempio con card blu vendute con decoder HD oppure con le card di Rai vendute agli inizi ecc... che NON vengono disattivate.
Quelle che vengono disattivate (al netto di errori) sono solo quelle abbinate a decoder TiVuSat SD che NON possono essere più utilizzati, per mancanza di trasmissioni in mpeg2. :Dontknow:
E' chiaro quindi che chi avesse avuto un decoder SD è stato costretto (purtroppo) a ricomprarne un nuovo, e qui haimè qualcuno doveva pensare ad un bonus (almeno per certe fasce di popolazione) come si è fatto sui decoder dtt. :doubt:
Chi invece ha comprato un decoder TAROCCATO in abbinata ad una tessera gold o è stato indotto inconsapevolmente ad acquistare un prodotto tarocco sentendosi dire che poteva risparmiare tenendosi la vecchia card blu, deve chiedere i danni non a TiVUSat ma a quel venditore DISONESTO che ha lucrato consapevolmente una persona ignara. :protest:

Puoi rispondere anche alla mia domanda,perche tivusat attiva carte gold mia (sigillate nella confezione plastificata), senza chiedere con cosa è abbinata?Perche forse un anno fa' faceva comodo anche la vendita delle carte singole? Fra l'altro visto che dici sono stati comprati decoder non ufficiali per le vecchie carte sd,(tuttora funzionanti anche in hd),è mai venuto per la mente a tivusat di commercializzare i suoi decoder senza l'obbligo di doversi prendere un'altra tessera,ad un prezzo ragionevole (visto che si trovano anche 4k sugli 80/90 euri).
 
Ultima modifica:
quando il coordinatore di tutto in questo (TiVuSat) si rende conto che dopo più di un decennio l'approfittarsi delle cose è diventato DILAGANTE quasi da essere NORMALE fare di tutto e di più, è costretta a fare in modo che si ritorni sulla RETTA VIA come da contratto con l'utente. :evil5:
Ovviamente lo fa con dei paletti per esempio con card blu vendute con decoder HD oppure con le card di Rai vendute agli inizi ecc... che NON vengono disattivate.
Quelle che vengono disattivate (al netto di errori) sono solo quelle abbinate a decoder TiVuSat SD che NON possono essere più utilizzati, per mancanza di trasmissioni in mpeg2. :Dontknow:
E' chiaro quindi che chi avesse avuto un decoder SD è stato costretto (purtroppo) a ricomprarne un nuovo, e qui haimè qualcuno doveva pensare ad un bonus (almeno per certe fasce di popolazione) come si è fatto sui decoder dtt. :doubt:

anche tu eri partito bene... e poi ti sei perso. venire incontro all'utenza a cui TU Tivusat hai disattivato volontariamente la card non era, secondo i termini del servizio, neanche una questione di bontà d'animo o beneficenza, ma qualcosa di perfettamente contemplato nelle condizioni che tu Tivusat avevi redatto:

punto 8. Durata del servizio e facoltà di recesso
8.1
Fatto salvo quanto previsto alla clausola 2 che precede, nel caso in cui Tivù verificasse l'impossibilità di continuare ad erogare il Servizio, la Società si riserva il diritto di ritirare le Tessere presenti sul mercato, rimborsando o sostituendo le stesse secondo le modalità e i tempi tempestivamente comunicati sul sito internet www.tivu.tv, o attraverso il Call Center del Servizio TivùSat, comunque con un preavviso minimo di 30 (trenta) giorni.
Quello che Tivusat ha fatto rientra a tutti gli effetti in quanto previsto al punto 8.1 delle condizioni di erogazione del servizio, dove c'è scritto che tivusat "si riserva il diritto di ritirare le Tessere presenti sul mercato, rimborsando o sostituendo le stesse secondo le modalità e i tempi tempestivamente comunicati sul sito internet www.tivu.tv, o attraverso il Call Center del Servizio TivùSat, comunque con un preavviso minimo di 30 (trenta) giorni."

Risulta che Tivusat abbia fatto niente di tutto questo???
 
Ritengo lecito da parte di tivusat disattivare le schede più vecchie se con quelle non è possibile bloccare gli emulatori ma sarebbe corretto proporne la sostituzione a costo politico (tipo la Srg) e ovviamente la possibilità di comprare cam (ovviamente certificate Nagra) sfuse per poter usare il proprio decoder o tv.
Qui invece si vuole solo fare migrare tutti al Merlin senza alcun vantaggio per l'utente che si sente appunto inchiappettato 2 volte (prima dal venditore poi da Tivusat)
 
Indietro
Alto Basso