• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Posso confermare quello che ha scritto linux33it, prima potevi lasciare il decoder spento per molto più tempo. Anche a me non era mai capitato di trovare il messaggio di tessera non attiva, anche lasciandolo spento per diversi giorni. Una volta in passato, l'ho lasciato spento anche un mese e la tessera era attiva.
Negli ultimi mesi invece, è già capitato tre volte e bisogna aspettare diversi minuti per riattivarsi.
Ma appunto quindi si è nel punto 2! E non capisco cosa c'è di sbagliato in quello che ho descritto nel mio punto 1: prima si aspettava al massimo una manciata di minuti solo se si lasciava il decoder spento per tanto tempo, ma l'ho messa come possibilità, da 0 a 5 minuti per fare un esempio, non vuol dire che per forza doveva passare del tempo, se per lui invece non c'era mai un'attesa... buon per lui, ma anche se gli fosse capitato l'attesa era normale! Io un decoder con card l'ho lasciato spento per quasi 2 anni, proprio il Digiquest F777, alla riaccensione ci ha messo 1 minuto per prendere le chiavi, ma poteva passare anche solo qualche secondo come magari qualche minuto in più. L'attesa parte da 0s, non è che per forza ci vuole qualche minuto minimo. Parlo di prima, non di adesso... adesso qualche problema lo abbiamo notato tutti, però non vanno mischiate le due cose.


Che fatica immane.
 
Buongiorno a tutti,
ho acquistato usate 2 smart card celesti con codice Ti-02
quindi non si sa dove erano utilizzate, pero al momenneo funzionano bene
per quanto avranno vita? moriranno entro fine 2023?

Grazie
 
Ciao ragazzi le avevo acquistate verso novembre 2022
potete rispondere alla mia domanda? ci sono possibilita che reggano?

Grazie

Non si può dire, se vengono considerate sd non reggeranno molto, se invece sono state prese direttamente dalla Rai (quando si poteva), magari possono reggere. Ma a quanto hai scritto, non lo sai neanche tu.
 
50 euro 2 schede su subito.

Alla faccia! Non esattamente poco per due smart che al 99% finiranno disattivate. Anche tenendo presente che se pure finissero disattivate per sbaglio (già capitato) non conoscendo i dati di registrazione sarà impossibile richiederne la riattivazione.
 
ormai tvsat è un giochino per smanettoni, è sicuramente interessante capire il funzionamento della card e per chi ha la passione dell'informatica è anche divertente studiare e testare decoder alternativi,
ma per un utilizzo normale secondo me non ha senso, costa troppo e non fornisce nessun valore aggiunto

in 10 anni avranno creato 15 versioni diverse di tessere e 4 versioni di cam per ricevere gli stessi canali che sono gratis sul digitale terrestre e che si potevano ricevere con la prima versione azzurra della tessera (che davano inizialmente gratis)
 
ormai tvsat è un giochino per smanettoni,

E per chi abita in zone disagiate. Mi pare peraltro che tutto il programma di espansione su 4K e versioni easy pay sia del tutto congelato e senza riscontro adeguato dal mercato.

Rimango in attesa della prossimo aggiornamento Gold. Stavolta sta tirando dal giorno 1 marzo. Ci sarà un bel pesce ?
 
E per chi abita in zone disagiate

da quel che leggo i problemi principali sono sul mux rai 1 e 2 che ha una copertura molto inferiore del mux regionale.

quindi si, in quel caso Tivusat potrebbe essere una soluzione ma tu spenderesti 100€ (per ogni tv in casa) per ricevere rai4 e rai sport dal satellite?
senza contare il costo della parabola e di una calata per 3/4 dispositivi indipendenti
mi sempra una cifra assurda per il contenuto offerto

secondo me bisognerebbe iniziare a boicottare questo servizio ruba soldi soprattutto visto la mancanza di valore aggiunto nei canali presenti
 
Alla faccia! Non esattamente poco per due smart che al 99% finiranno disattivate. Anche tenendo presente che se pure finissero disattivate per sbaglio (già capitato) non conoscendo i dati di registrazione sarà impossibile richiederne la riattivazione.

Confido nei miei seriali.. sono T-02 con le cifre giuste.. non so se mi spiego.
 
Confido nei miei seriali.. sono T-02 con le cifre giuste.. non so se mi spiego.

Non c'è una sequenzialità: nella prima vendita, una TI-02 con seriale maggiore potrebbe essere finita in un ricevitore SD e viceversa una con seriale minore in un ricevitore HD. Non si scappa: se non si sà la situazione al momento del primo acquisto, è tutto al quanto casuale per le TI-02.
 
da quel che leggo i problemi principali sono sul mux rai 1 e 2 che ha una copertura molto inferiore del mux regionale.

quindi si, in quel caso Tivusat potrebbe essere una soluzione ma tu spenderesti 100€ (per ogni tv in casa) per ricevere rai4 e rai sport dal satellite?
senza contare il costo della parabola e di una calata per 3/4 dispositivi indipendenti
mi sempra una cifra assurda per il contenuto offerto

secondo me bisognerebbe iniziare a boicottare questo servizio ruba soldi soprattutto visto la mancanza di valore aggiunto nei canali presenti
Quando non si sa di cosa si parla e si scrive lo stesso....
Ci sono un sacco di posti in montagna, al mare e dove cavolo capita in cui non si riceve una mazza, e se si riceve qualcosa lo si fa con una fortissima instabilità, oggi va domani no e magari fra mezzora si blocca. In questi posti, ammesso si riesca a fare qualcosa, il costo sarebbe comunque molto superiore ai 150 euro a tv. E comunque esistono anche soluzioni ad esempio per gli alberghi in cui non devi mettere un decoder in ogni tv. Io stesso ho fatto un impianto a un piccolo albergo in un paesino molto noto per aver dato i natali a un famoso giornalista, dive la tv non si è MAI vista, Rai compresa. Inoltre ci sono i casi in cui installare una antenna classica è un problema, per esempio un negozio, fai scendere i cavi per 8 piani in esterno? Metti una parabola e fine. Se a te, che ricevi tutto bene, non serve, mi chiedo PERCHÉ l' hai acquistato. E perché non ti serve, e quindi lo ritieni inutile e costoso, dovrebbe essere boicottato? Ti mando eventualmente sotto casa tutti quelli che rimarranno senza tv, nel caso.
 
da quel che leggo i problemi principali sono sul mux rai 1 e 2 che ha una copertura molto inferiore del mux regionale.

quindi si, in quel caso Tivusat potrebbe essere una soluzione ma tu spenderesti 100€ (per ogni tv in casa) per ricevere rai4 e rai sport dal satellite?
senza contare il costo della parabola e di una calata per 3/4 dispositivi indipendenti
mi sempra una cifra assurda per il contenuto offerto

secondo me bisognerebbe iniziare a boicottare questo servizio ruba soldi soprattutto visto la mancanza di valore aggiunto nei canali presenti
Ovviamente gli esempi che fai sono invero banali.....ad esempio i Persidera non li vedi su Tivusat?Sono "free to air" sul satellite?
 
Se non ci fosse Tivùsat vedrei tramite il terrestre solo Rai 1- 2 - 3 e Rai News. Lo uso da settembre 2009 ( infatti una mia secheda azzurrina è stata disattivata il 6 luglio) e posso ritenermi più che soddisfatto del servizio che si è completato negli anni. È un po’ come il sazio che non crede al digiuno
 
Inoltre ci sono i casi in cui installare una antenna classica è un problema, per esempio un negozio, fai scendere i cavi per 8 piani in esterno? Metti una parabola e fine. Se a te, che ricevi tutto bene, non serve, mi chiedo PERCHÉ l' hai acquistato. E perché non ti serve, e quindi lo ritieni inutile e costoso, dovrebbe essere boicottato? Ti mando eventualmente sotto casa tutti quelli che rimarranno senza tv, nel caso.

credete veramente che i 5 canali in più che si ricevono con la tessera nera valgano i soldi necessari per sostituire le tessere azzure che sono state e saranno disattivate?
il mio boicottare Tivusat è legato a questo aspetto.

personalmente non sento il bisogno di vedere la tv tradizionale però questi cambiamenti mi fanno sperare che arrivi presto una bella app (tipo Netflix) con tutti i canali in streaming per salutare il caro vecchio cavo coassiale
 
credete veramente che i 5 canali in più che si ricevono con la tessera nera valgano i soldi necessari per sostituire le tessere azzure che sono state e saranno disattivate?
il mio boicottare Tivusat è legato a questo aspetto.

personalmente non sento il bisogno di vedere la tv tradizionale però questi cambiamenti mi fanno sperare che arrivi presto una bella app (tipo Netflix) con tutti i canali in streaming per salutare il caro vecchio cavo coassiale
Mi sembra che stai mischiando le carte in tavola...pardon le schede in tavola...🫤
 
E per chi abita in zone disagiate.

O in paesi quasi a livello del mare ma con piante e colline vicine :D

Io quando scoprì 8 anni fa tivusat non ebbi il minimo dubbio nell'acquistare i decoder certificati (uno per tv) con le carte gold da attivare, poi ora non mi piego al loro tentativo di farmi fare un acquisto extra inutile, ma quello non vuol dire che non abbia apprezzato il servizio via satellite (e i soldi li ho spesi volentieri la prima volta :D ) ;)

Rimango in attesa della prossimo aggiornamento Gold. Stavolta sta tirando dal giorno 1 marzo. Ci sarà un bel pesce ?

Niente pesce d'aprile, ma a me era già successo la notte dell'appena iniziato 9 marzo (e qui c'è ancora scritto che è successo anche a qualcun altro) e poi all'inizio di questa settimana sempre alla stessa ora (mentre trasmettevano i Chips su Twentyseven) allora se a te due volte su tre di marzo, non è invece successo non capita sempre a tutti i possessori delle carte gold... ;)
 
credete veramente che i 5 canali in più che si ricevono con la tessera nera valgano i soldi necessari per sostituire le tessere azzure che sono state e saranno disattivate?
il mio boicottare Tivusat è legato a questo aspetto.

personalmente non sento il bisogno di vedere la tv tradizionale però questi cambiamenti mi fanno sperare che arrivi presto una bella app (tipo Netflix) con tutti i canali in streaming per salutare il caro vecchio cavo coassiale
Le tessere azzurre disattivate erano accoppiate a decoder che non possono più funzionare perche DVB-S e non DVB-S2. Quindi per forza sostituiti con nuovi decoder dotati di propria card. Le azzurre accoppiate a cam NON vengono disattivate, e se per errore capita, si fanno riattivare. Quindi, a parte chi ha lucrato vendendo card azzurre attive intestate a chissà chi, e ovviamente chi le ha comprate, i normali utenti nemmeno se ne accorgono, anzi la maggior parte ha gettato in discarica decoder (di 12 anni e passa) e card.
 
Indietro
Alto Basso