• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

A me due giorni fa (il terzo appunto negli ultimi 30 giorni) l'unica costante è l'orario (sempre dopo mezzanotte, mentre le prime volte me lo facevano la mattina :D )

Sabato non ero a milano. Potrebbe essere successo prima, tipo mezzanotte del 19 allora. Fosse cosi sono 5 gg ..

Naturalmente la finta "SD" RAI non ha cambiato nulla.

Con questa manfrina mi converrà tenere la RAI ed usare la gold solo se apparisse qualcosa di interessante sul 4K altrimenti lo sfila infila mi consuma la card. Questo significa essenzialmente mai o solo per prove.

Io l'ho trovato non aggiornato la sera di domenica.
 
Ultima modifica:
Sempre dalle mie letture, le tessere diffuse sciolte da RAI (E in questo caso da tivusat) non sono soggette al blocco, prova a togliere la corrente all'apparecchio (TV? Canale RaiPremumHD) per alcuni minuti poi riaccendi lascia a lungo.

Sì, confermo. Non sono soggette al blocco e men che meno al cosiddetto "spegnimento" ;)

Aggiornamento: vi confermo che lasciando la scheda alcune ore si è aggiornata e ha ripreso a funzionare. Ho tolto la cam dal tv, tolto la scheda dalla cam, rimessa cam e rimessa scheda. Lasciato su Canale5 con tv acceso (in stand-by non prendeva aggiornamenti) e dopo qualche ora è ripartita.
 
Aggiornamento: vi confermo che lasciando la scheda alcune ore si è aggiornata e ha ripreso a funzionare. Ho tolto la cam dal tv, tolto la scheda dalla cam, rimessa cam e rimessa scheda. Lasciato su Canale5 con tv acceso (in stand-by non prendeva aggiornamenti) e dopo qualche ora è ripartita.

Contento che sia andato tutto a buon fine. :D
In Stand-Bay non funziona nulla che io sappia, quindi hai fatto bene a tenere acceso la TV.
 
In che senso? Hanno effettuato nuovi provvedimenti o disattivazioni di massa?

Non credo, credo invece che stiano solo continuando a rendere la vita difficile a tutti, in nome di una falsa "Sicurezza" che ha il solo scopo di VENDERE!!!
 
In che senso? Hanno effettuato nuovi provvedimenti o disattivazioni di massa?

Ti avevo risposto prima! Per tivusat i decoder non "Ufficiali" sono destinati a BLOCCARE le tessere finchè non saranno inserite in decoder "Ufficiali".
Non é una cosa nuova, sono MESI che stanno portando avanti questa loro scelta.
 
Ti avevo risposto prima! Per tivusat i decoder non "Ufficiali" sono destinati a BLOCCARE le tessere finchè non saranno inserite in decoder "Ufficiali".
Non é una cosa nuova, sono MESI che stanno portando avanti questa loro scelta.

Sì scusa, per errore mi aveva inviato un'altra volta lo stesso messaggio anche dopo, riaggiornando la pagina :D

Ah ok, dunque si tratta sempre dell'aggiornamento dei codici sulla gold, che obbliga ogni volta ad usare la tessera via cam giusto?
Però se il decoder non ufficiale utilizza una cam, in teoria così non dovrebbero esserci problemi. O sono arrivati a bloccare anche così? :eusa_shifty:
 
Sì scusa, per errore mi aveva inviato un'altra volta lo stesso messaggio anche dopo, riaggiornando la pagina :D

Ah ok, dunque si tratta sempre dell'aggiornamento dei codici sulla gold, che obbliga ogni volta ad usare la tessera via cam giusto?
Però se il decoder non ufficiale utilizza una cam, in teoria così non dovrebbero esserci problemi. O sono arrivati a bloccare anche così? :eusa_shifty:

Esatto! Tutto quello che è "Ufficiale "DEVE funzionare, CAM e relativa tessera se usata in decoder non tivusat DEVE funzionare senza "Problemi", anche se nella realtà leggo sul forum di molti disservizi sulle tessere GOLD che in teoria non dovrebbero avere alcun problema.
 
Ho notato questa card azzurra in vendita su ebay, nella descrizione dice che si può riaggiornare (forse riattivare?) sintonizzando il canale Mezzo da cam/decoder ufficiale (che tra l'altro se non sbaglio quel canale è visibile minimo con la tessera gold, non credo con la blu)... secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non credo, credo invece che stiano solo continuando a rendere la vita difficile a tutti, in nome di una falsa "Sicurezza" che ha il solo scopo di VENDERE!!!

Concordo il forte sospetto ce l'ho, però c'è da dire che non succede a tutti, a me non è più successo da mesi...
Una cosa è certa: non deve succedere e dovrebbero risolvere, altrimenti il sospetto è più che comprensibile.
 
Ho notato questa card azzurra in vendita su ebay, nella descrizione dice che si può riaggiornare (forse riattivare?) sintonizzando il canale Mezzo da cam/decoder ufficiale (che tra l'altro se non sbaglio quel canale è visibile minimo con la tessera gold, non credo con la blu)... secondo voi è possibile una cosa del genere?
No, intende aggiornare nel senso che la card è già stata attivata a suo tempo( dato il seriale ) e va semplicemente aggiornata (= lasciata inserita nel decoder finché non si aggiorna come avviene continuamente).

Eviterei di pubblicare questi link, con tanto di numero seriale ;)
Già questo tipo di vendita è illegale di per sé, poi ognuno è libero di fare quello che vuole privatamente coi rischi del caso, però eviterei di pubblicarlo così.
Oltretutto già dal seriale è possibile che la card verrà disattivata cioè appartenga alle SD (nonostante il TI-02), e soprattutto potenzialmente vedendo un seriale di una card messa in vendita illegalmente tivusat potrebbe, fatte delle verifiche, disattivarla direttamente... quindi si rischia una fregatura in tutti i sensi.
 
Ultima modifica:
Navigando in rete ho trovato questo articolo
https://www.ansa.it/sito/notizie/cu...rte_82f406fb-ddd4-477b-907e-0e712f7752d7.html
il fatto che tv sat divenga una piattaforma a pagamento non è più solo una ipotesi, è chiaro il perché del blocco delle vecchie carte , evidentemente non sono compatibili con una tv a pagamento

e cosa impediva di lasciare attive le card tivusat preesistenti(precedentemente pagate a caro prezzo dagli utenti) per i canali gratuiti e consentire solo a chi ha/compra una nuova card/cam 4k la visione dei programmi "pay Tv", di grazia?

questa notizia rende ancor più antipatica (imho scorretta) la politica commerciale di tivùsat
 
e cosa impediva di lasciare attive le card tivusat preesistenti(precedentemente pagate a caro prezzo dagli utenti) per i canali gratuiti e consentire solo a chi ha/compra una nuova card/cam 4k la visione dei programmi "pay Tv", di grazia?

questa notizia rende ancor più antipatica (imho scorretta) la politica commerciale di tivùsat

Secondo me non cambiava nulla nemmeno usando le azzurre "SD", la scusa non è nemmeno buona, hanno solo voglia di incassare.
 
Nuove keys x gold. Ore 0.30 del 26.

Quindi sembra che cambino stabilmente ogni 6gg con evidente scopo persecutorio destinato ad un tipo particolare di tessere.

Cara tivusat per quello che potrò sconsigliero a chiunque di versare degli oboli verso chi tratta in questo modo vecchi acquirenti delle regolari tessere sonoramente pagate ed altrettanto regolarmente intestate ad abbonato.

Una gestione vergognosa ed inaccettabile a fronte peratro di servizi 4K quasi nulli ed anche difettosi.

Dopo questo ultimo cambio, che ha causato una fastidiosa interruzione di un programma mediaset che stavo seguendo, sono tornato alla card definita SD di parecchi anni più vecchia della gold.

Userò quest'ultima quando ci sarà qualcosa di interessante su rai4k. Ovvero ad oggi praticamente mai.

Intanto da abbonato farò comunicazine a chi di dovere per ottenere giustizia del diritto di libera ricezione di un abbonato RAI da decenni.

Scandalosa Tivusat. Vergogna.
 
Ultima modifica:
Dopo questo ultimo cambio, che ha causato una fastidiosa interruzione di un programma mediaset che stavo seguendo, sono tornato alla card definita SD di parecchi anni più vecchia della gold.
Se la card era stata acquistata con un decoder HD, una cam, o dal sito RAI non è definita "SD" ;)

Le card cosiddette SD sono solo quelle acquistate in abbinamento a decoder SD. La disattivazione che hanno chiamato "spegnimento" riguarda queste tessere.
 
Dopo questo ultimo cambio, che ha causato una fastidiosa interruzione di un programma mediaset che stavo seguendo, sono tornato alla card definita SD di parecchi anni più vecchia della gold.

Con che dispositivo hai avuto l'interruzione? Decoder non certificato?
 
Se la card era stata acquistata con un decoder HD, una cam, o dal sito RAI non è definita "SD" ;)

Le card cosiddette SD sono solo quelle acquistate in abbinamento a decoder SD. La disattivazione che hanno chiamato "spegnimento" riguarda queste tessere.

Questa è la teoria, spesso ho letto di tessere disattivate anche a chi non era/è previsto la disattivazione.
Sembra che la buttino la rete e se il delfino ci lascia la pelle per loro non è un problema.
 
Questa è la teoria, spesso ho letto di tessere disattivate anche a chi non era/è previsto la disattivazione.
Sembra che la buttino la rete e se il delfino ci lascia la pelle per loro non è un problema.

Sì ma questo è un altro discorso ancora e riguarda i pasticci che combinano che vanno oltre il Comunicato che hanno rilasciato (vedi primo post) ;)

Voglio dire che la card di spinner, pur essendo azzurra o arancio non è quella chiamata "SD", altrimenti si fa confusione. Con "SD" ci si dovrebbe riferire SOLO alle card incluse in decoder SD (anche perché la scritta SD non c'è in nessuna card). Non c'è altro modo di distinguerle per noi (le sigle TI-XX non ci aiutano più di tanto a fare una distinzione netta)
 
Indietro
Alto Basso