• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Foraggiando altri per acquistare tessere (già intestate) nella baia.
Grandiosa mossa.
Meglio foraggiare tivusat con una cam+tessera ufficiale, e rimanere tranquilli per anni o decenni, che rimanere col magone che la nuova tessera acquistata (e intestata chissàchi) non venga disattivata magari il giorno stesso o un giorno futuro.
Meglio investire soldi, non buttarli alla cieca sperando che....
IO a tivusat non do più manco un centesimo. E comunque dalla tessera si possono anche cancellare i dati per intestarla a un altra persona (vedi qui) e faccio anche sommessamente notare che le tessere tivusat sono vendute (su eBay ma anche direttamente sui loro siti) non solo da privati ma anche da rivenditori
 
Ultima modifica:
IO a tivusat non do più manco un centesimo. E comunque dalla tessera si possono anche cancellare i dati per intestarla a un altra persona (vedi qui) e faccio anche sommessamente notare che le tessere tivusat sono vendute (su eBay ma anche direttamente sui loro siti) non solo da privati ma anche da rivenditori (uno di loro mi pare fosse sponsor di questo sito).
Trovo per molti versi tivusat sulla via dell'arroganza, la tivusat degli ultimi 6-7 anni, non quella del 2009-2016 che aveva un' approccio e obbiettivo decisamente più "nobile", però concordo anche che non sia una bella cosa acquistare cose illegali: una card già intestata non può essere venduta pubblicamente così; certamente non è una cosa da incentivare, da promuovere... anche se questa è una 'reazione' a delle mosse quanto meno azzardate di tivusat, in cui associazioni dei consumatori dovrebbero intervenire seriamente...

Detto questo, idealmente sarei per una una terza via: rimanere sul FTA e accontentarsi di quello che si riceve :) e/o spostare la parabolica ;) se non si ricevono i canali del DTT via DTT stesso o via Hotbird ;) Promuoverei in tutti i casi questa via in primis...per quanto vista come più "debole"...ma più onesta sotto tutti i punti di vista.
 
Trovo per molti versi tivusat sulla via dell'arroganza, la tivusat degli ultimi 6-7 anni, non quella del 2009-2016 che aveva un' approccio e obbiettivo decisamente più "nobile"
Perfettamente d’accordo.
però concordo anche che non sia una bella cosa acquistare cose illegali
Io ho acquistato su eBay da un rivenditore una tessera sigillata che ho ricevuto con regolare scontrino. Non ho fatto niente di illegale, al massimo il rivenditore ha violato i T&C di Tivusat.
Detto questo, idealmente sarei per una una terza via: rimanere sul FTA e accontentarsi di quello che si riceve :) e/o spostare la parabolica ;) se non si ricevono i canali del DTT via DTT stesso o via Hotbird ;) Promuoverei in tutti i casi questa via in primis...per quanto vista come più "debole"...ma più onesta sotto tutti i punti di vista.
Eh ma deve mettere un motorizzato o una seconda parabola, decoder multistream… converrai che non è alla portata dell'utente medio :evil5:
 
Domanda banale, ma il telesystem è morto oppure è ancora funzionante? Perché se ti funziona ancora puoi rimettere la scheda nel decoder e vedere (ti metti sul 5),se prende gli aggiornamenti (sentirai la voce), oppure è stata disattivata del tutto (nel menu della scheda dovresti vedere se è attiva/inattiva). Comunque aspetti anche 20 minuti se non si riattiva, ci vuole nuova.
E' ancora vivo... proverò
 
Perfettamente d’accordo.

Io ho acquistato su eBay da un rivenditore una tessera sigillata che ho ricevuto con regolare scontrino. Non ho fatto niente di illegale, al massimo il rivenditore ha violato i T&C di Tivusat.

Eh ma deve mettere un motorizzato o una seconda parabola, decoder multistream… converrai che non è alla portata dell'utente medio :evil5:
Non mi riferivo al tuo caso se sigillata... né tanto meno se con scontrino... L'illegalità la riferivo più che altro al venditore... l'acquirente però deve sapere che sta comprando qualcosa non venduto regolarmente...

No, non concordo tanto sul resto... se la si sposta o si aggiunge un lnb... o la si mette subito lì non è un secondo acquisto; i decoder MS poi ormai costano meno dei decoder tivusat certificati... (tra l'altro come ho postato da circa 2 anni addirittura qualche decoder certificato tivusat è in grado di riceverli ::D ). Star dietro a tivusat , per chi si ritrova la card disattivata , non è meno costoso.
Purtroppo non viene promosso niente di tutto questo... Viene visto come "giusto" come vanno le cose, nella maggioranza dei casi.
 
Perfettamente d’accordo.

Io ho acquistato su eBay da un rivenditore una tessera sigillata che ho ricevuto con regolare scontrino. Non ho fatto niente di illegale, al massimo il rivenditore ha violato i T&C di Tivusat.

Eh ma deve mettere un motorizzato o una seconda parabola, decoder multistream… converrai che non è alla portata dell'utente medio :evil5:
Basta mettere un secondo lnb sulla solita parabola 9/13 e comprare un decoder (esempio) edision picco pro s2 da 35 euri.
 
Pero' scusatemi forse la mia totale ignoranza :) (proprio per questo mi sono rivolto a questo forum) ma non ho ancora ben capito cosa fare.
1) proverò, riesumando il Telesystem antiquato, a verificare lo stato della scheda azzurra e probabilmente non la vedra' o mi rispondera' picche
2) cosa devo fare con l'attuale Amiko Mira 2? Lo butto? Lo provo con la vecchia card Sky? Per vedere devo acquistare una nuova CAM HD foraggiando TVSAT? Quest'ultima, da quel poco che ho capito, mi sembra essere l'unico modo per prendere i canali tvsat.
Il discorso LNB onestamente non l'ho capito proprio (da precisare che la parabola è condivisa con altri condomini)
 
La cam è preferibile usarla in un tv con sintonizzatore sat, i decoder con ingresso per le cam sono un po' più ostici da far funzionare perfettamente con le cam, e alcuni sono compatibili solo con le cam di 10 anni fa. Riassumendo alla meglio per renderlo più comprensibile.

Le cam poi se si hanno dubbi se funzionano con la propria tessera, o se la propria tessera funzioni ancora e sia recuperabile, conviene comprarle comprese di una nuova tessera da attivare. In pratica quelle che vendono anche nei negozi fisici come Euronics, Unieuro... che non le venderanno mai sfuse.
 
Pero' scusatemi forse la mia totale ignoranza :) (proprio per questo mi sono rivolto a questo forum) ma non ho ancora ben capito cosa fare.
1) proverò, riesumando il Telesystem antiquato, a verificare lo stato della scheda azzurra e probabilmente non la vedra' o mi rispondera' picche
2) cosa devo fare con l'attuale Amiko Mira 2? Lo butto? Lo provo con la vecchia card Sky? Per vedere devo acquistare una nuova CAM HD foraggiando TVSAT? Quest'ultima, da quel poco che ho capito, mi sembra essere l'unico modo per prendere i canali tvsat.
Il discorso LNB onestamente non l'ho capito proprio (da precisare che la parabola è condivisa con altri condomini)
Pero' scusatemi forse la mia totale ignoranza :) (proprio per questo mi sono rivolto a questo forum) ma non ho ancora ben capito cosa fare.
1) proverò, riesumando il Telesystem antiquato, a verificare lo stato della scheda azzurra e probabilmente non la vedra' o mi rispondera' picche
2) cosa devo fare con l'attuale Amiko Mira 2? Lo butto? Lo provo con la vecchia card Sky? Per vedere devo acquistare una nuova CAM HD foraggiando TVSAT? Quest'ultima, da quel poco che ho capito, mi sembra essere l'unico modo per prendere i canali tvsat.
Il discorso LNB onestamente non l'ho capito proprio (da precisare che la parabola è condivisa con altri condomini)
Allora niente 2 lnb per i 9e,visto che non è tua la parabola. Quindi non conoscendo il decoder amiko, posso solo dirti che se ha lo spazio per una Cam, ti rimane soltanto questa possibilità.
 
Pero' scusatemi forse la mia totale ignoranza :) (proprio per questo mi sono rivolto a questo forum) ma non ho ancora ben capito cosa fare.
1) proverò, riesumando il Telesystem antiquato, a verificare lo stato della scheda azzurra e probabilmente non la vedra' o mi rispondera' picche
2) cosa devo fare con l'attuale Amiko Mira 2? Lo butto? Lo provo con la vecchia card Sky? Per vedere devo acquistare una nuova CAM HD foraggiando TVSAT? Quest'ultima, da quel poco che ho capito, mi sembra essere l'unico modo per prendere i canali tvsat.
Il discorso LNB onestamente non l'ho capito proprio (da precisare che la parabola è condivisa con altri condomini)
Punto 1) puoi anche saltarlo: se la card era stata venduta con un decoder SD, il Telesystem TS9000, è stata definitivamente disattivata, "spenta" usando il termine improprio del comunicato (vedi titolo Discussione). ;)

Punto 2) parlando di cose in regola:

puoi usarlo con una card azzurra che trovi nei vecchi decoder HD nuovi (ancora ho visto qualche negozio che ce l'ha in vendita, parliamo di decoder di 10 anni fa); oppure con una card azzurra abbinata alle prime cam (venduta negli anni 2010-14 circa), oppure con una card tivusat arancione distribuita negli anni 2010-12 tramite il sito della Rai. In tutti questi casi, nel caso la card non sia nuova, magari di un conoscente che non la utilizza più, per fare le cose in regola potresti fare il passaggio di intestazione tramite il sito tivusat.
Se il decoder che possiedi ha un alloggiamento CAM CI, puoi usarlo con qualsiasi cam che abbia o card azzurra o card oro; in questi casi però la cam deve essere il vecchio tipo CI, non CI+ (che facilmente non andrebbe); discorso diverso per la CI+ Digiquest WeCAM, che va sia sui decoder CI+ che su diversi decoder CI.

Punto 3) lo aggiungo io , puoi usarlo anche coi canali FTA come detto, non è che lo butterei un decoder del genere solo perché non ci posso vedere tivusat ::D ;)
 
piccolo aggiornamento:
arrivata la cam tivusat/telesystem).messa dentro l'edision,inserita la scheda oro nella cam.mi appariva il messaggio "cam non attiva,seguire la procedura per attivarla),ho messo su canale 5 e dopo 2 minuti è apparso il canale.
devo testare la velocità cambio canale con scheda in cam e scheda nello slot.
 
Punto 1) puoi anche saltarlo: se la card era stata venduta con un decoder SD, il Telesystem TS9000, è stata definitivamente disattivata, "spenta" usando il termine improprio del comunicato (vedi titolo Discussione). ;)

Punto 2) parlando di cose in regola:

puoi usarlo con una card azzurra che trovi nei vecchi decoder HD nuovi (ancora ho visto qualche negozio che ce l'ha in vendita, parliamo di decoder di 10 anni fa); oppure con una card azzurra abbinata alle prime cam (venduta negli anni 2010-14 circa), oppure con una card tivusat arancione distribuita negli anni 2010-12 tramite il sito della Rai. In tutti questi casi, nel caso la card non sia nuova, magari di un conoscente che non la utilizza più, per fare le cose in regola potresti fare il passaggio di intestazione tramite il sito tivusat.
Se il decoder che possiedi ha un alloggiamento CAM CI, puoi usarlo con qualsiasi cam che abbia o card azzurra o card oro; in questi casi però la cam deve essere il vecchio tipo CI, non CI+ (che facilmente non andrebbe); discorso diverso per la CI+ Digiquest WeCAM, che va sia sui decoder CI+ che su diversi decoder CI.

Punto 3) lo aggiungo io , puoi usarlo anche coi canali FTA come detto, non è che lo butterei un decoder del genere solo perché non ci posso vedere tivusat ::D ;)
Non ricordo se tu o qualcun' altro scriveva di poter utilizzare anche una vecchia card Sky NDS (in quanto vecchio abbonato Sky ne dovrei avere una per la quale non hanno mai chiesto la restituzione)... ma se fosse possibile quale sarebbe la modalità di utilizzo?
 
Una tessera Sky di un abbonamento non più attivo apre la visione di meno canali rispetto a Tivùsat, inoltre per funzionare dev'essere inserita esclusivamente in un decoder ufficiale Sky (es. Sky HD o myskyhd che Sky non ha richiesto e ritirato alla fine dell'abbonamento).
 
Non ricordo se tu o qualcun' altro scriveva di poter utilizzare anche una vecchia card Sky NDS (in quanto vecchio abbonato Sky ne dovrei avere una per la quale non hanno mai chiesto la restituzione)... ma se fosse possibile quale sarebbe la modalità di utilizzo?
Sì, ero io.
Una tessera Sky di un abbonamento non più attivo apre la visione di meno canali rispetto a Tivùsat, inoltre per funzionare dev'essere inserita esclusivamente in un decoder ufficiale Sky (es. Sky HD o myskyhd che Sky non ha richiesto e ritirato alla fine dell'abbonamento).
Io ho la primissima versione (caid 0919) e funziona certamente anche su Xdome e Octagon (e penso anche su altri) ;) non so le altre versioni di card degli altri CAID (093B, 09CD).
Non apre tutta tivusat, ma apre gran parte dei canali (i mediaset no perché sono solo sulla 09cd); questa secondo me è un altro dei paradossi che rimangono senza risposta... Spegnimento "vecchie" tessere azzurre/SD, lotta agli emu... e poi c'è mezza tivusat aperta con schede sky vecchie di 20 anni( 5 anni più vecchie di tivusat), ufficialmente dismesse ma rimaste abilitate per questi canali... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Comunque ragazzi non capirò mai come si possa accettare di togliere e mettere una tessera da un decoder all'altro per gli aggiornamenti... Nonostante non sia certo uno che apprezzi particolarmente gli apparati certificati (ho il tv condito da ricevitori veri più degni di questo nome ::D), non mi sognerei mai di togliere e mettere una card di continuo(e senza nemmeno tempi certi, ogni quanto tempo), che oltre a potersi danneggiare/dar luogo a facili "falsi contatti", mi sembra proprio frustrante doverlo farlo abbastanza frequentemente, quando mandano nuovi aggiornamenti... solo per vedere "normali" e storici canali televisivi ;)

Eh purtroppo ci sono anche casi limite. Come ad esempio su alcuni decoder (nel mio caso Digiquest F777) se si registra un canale utilizzando la cam viene criptato il file. Dallo slot diretto invece no. :eusa_wall:
 
Giusto per la cronaca...
Un annetto fa in un mercatino ho preso per 5 euro un decoder Sagecon DS74 (ovviamente SD) completo della sua card azzurrina (ti02). Doveva essere proprio la sua perchè era presente l'intera confezione completa. Il venditore diceva che era inutilizzato da tempo.
A casa ho inserito la card in una SmarCam Tivusat e dopo un minuto si è attivata su Canale 5.
Ho usato questa combinazione Cam/Card saltuariamente in camper sempre senza problemi.
Ora era da un pò che non la utilizzavo, penso almeno da dicembre, ed oggi con grande sorpresa ho acceso il tutto e dopo il solito minuto si è riattivata.
Quindi deduco che Tivusat non abbia "spento" tutte le card azzurrine abbinate a decoder SD.....
Vediamo quanto dura....
Un saluto
 
Giusto per la cronaca...
Un annetto fa in un mercatino ho preso per 5 euro un decoder Sagecon DS74 (ovviamente SD) completo della sua card azzurrina (ti02). Doveva essere proprio la sua perchè era presente l'intera confezione completa. Il venditore diceva che era inutilizzato da tempo.
A casa ho inserito la card in una SmarCam Tivusat e dopo un minuto si è attivata su Canale 5.
Ho usato questa combinazione Cam/Card saltuariamente in camper sempre senza problemi.
Ora era da un pò che non la utilizzavo, penso almeno da dicembre, ed oggi con grande sorpresa ho acceso il tutto e dopo il solito minuto si è riattivata.
Quindi deduco che Tivusat non abbia "spento" tutte le card azzurrine abbinate a decoder SD.....
Vediamo quanto dura....
Un saluto
Si può lasciare anche per anni inutilizzata, se la card non è stata disattivata si riaggiorna da sola in pochi minuti stando su un qualsiasi canale di transponder Rai o Mediaset ;) Per praticità, si usa dire: "o su Rai 1 o su Canale 5".

Le TI-01 sono tutte tivusat (SD); le TI-02 perlopiù "tivusat HD" (prime CAM, prime decoder HD). In qualche decoder SD si trovava effettivamente una card TI-02... magari queste le lasciano per ultime (all'inizio queste erano più ostiche sugli emulatori, ora non c'è differenza). Però può darsi anche che, quando è stato venduto, gli sia stata inserita una confezione (di card) in realtà destinata a un decoder HD... Al tempo la confezione della card era "buttata" dentro la scatola del decoder... solo dopo c'è stato un abbinamento dei codici seriale decoder<->card (sempre a livello di imballaggio mi riferisco). Nelle cam è sempre stato così, nei decoder solo in seguito il seriale della card abbinata è riportato anche sulla confezione esterna del decoder. Prima invece "una card valeva l'altra"... da cui poi un po' di pasticci con questa mossa che hanno fatto, che probabilmente non avevano messo in conto di dover mai attuare :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso