• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

le prime smartcard azzurre sono state vendute tramite Rai al costo di 20€ se non ricordo male senza alcuna Cam o Decoder.

Io ne ho una e mi dispiacerebbe se smettesse di funzionare
 
TivùSat non ha mai venduto tessere azzurre senza decoder o cam.

Le uniche tessere sfuse, e quindi non abbinate ad alcun dispositivo, sono quelle arancioni, con logo TivùSat, distribuite da Rai tramite le sedi regionali.

Rai non ha mai distribuito tessere AZZURRE sciolte.

Potrebbe anche essere!
Sono passati parecchi anni. Anche se io ricordavo diversamente.
Resta di fatto che anche le tessere azzurre aprono i canali HD. Non c'è mai stata una distinzione tra una card o l'altra. la differenza era sono nei decoder o nelle cam.
E non vedo il motivo di doverle disabilitare, visto che la diffrenza tra quelle azzurre e quelle arancioni. è solo nel colore della card.

Comunque tanto peggio, in questo modo penalizzano chi per primo gli ha dato fiducia. Se fossero onesti (dubito) invierebbero nuove card prima di disabilitare le vecchie. Ma stiamo parlando di Tivùsat, quindi non succederà mai!!!
 
Cosa hai? Spiegati.
Tessere azzurre prese dove? Sciolte? Da Rai?

A meno che non abbiano distribuito alcune prime schede di quel colore... a me hanno detto che le Rai non le toccano
Le Rai arancioni quindi non le toccano?

Magari mi va bene perchè dovrei averne una azzurra abbinata a un decoder HD, quella Rai arancione e poi una Tiger Gold e una Merlin. Sono tutte in funzione perchè su un tv ho sia la cam che il decoder, sull'altro tv idem.
 
Quindi vanno a bloccare le sole tessere azzurre SD che erano abbinate a un decoder SD di parecchi anni fa. I decoder SD sono praticamente già stati dismessi perchè si ricevono solo più pochissimi canali in SD. Quindi la cosa ha ancora un senso e va a a impattare solo chi aveva uno di quei decoder e ha riutilizzato la tessera in un decoder/cam più recente. La tessera in teoria per via del decoder certificato, era certificata per funzionare solo in quel decoder o in uno simile SD di quell'epoca.

Un piccolo dubbio resterebbe per le poche tessere Rai che per un periodo dava quelle azzurre, ma per lo più la Rai distribuiva quelle arancioni.
 
TivùSat non ha mai venduto tessere azzurre senza decoder o cam.

Le uniche tessere sfuse, e quindi non abbinate ad alcun dispositivo, sono quelle arancioni, con logo TivùSat, distribuite da Rai tramite le sedi regionali.

Rai non ha mai distribuito tessere AZZURRE sciolte.
Ti stai sbagliando, io ne ho preso due sfuse e sono entrambe azzurre.
Ma perchè disabilitarle se funzionano ancora alla grande?
Spero che si rendano conto e ritornino sui loro passi.
 
Aggiungo una precisazione, che sul sito non è indicata chiaramente ma mi hanno confermato: se la tessera azzurra era su un decoder HD (e immagino anche una Cam, essendo bollinata TivùSat HD), la stessa continuerà a funzionare. Il Caid non verrà dismesso anche perché è lo stesso delle tessere arancioni, che non saranno coinvolte.

Vengono disattivate quelle legate agli ECM SD, quando fine anno spegneranno i canali SD
 
Ma a fine anno riescono a fare queste distinzioni?

- tessera SD azzurra abbinata a un decoder SD > da disattivare a prescindere

- tessera SD azzurra abbinata a un decoder HD > da lasciar funzionante
- tessera SD azzurra data sfusa anni fa dalla Rai > da lasciar funzionante
- tessera SD arancione data sfusa anni fa dalla Rai > da lasciar funzionante
- tessera SD blu per i moduli centralizzati > da lasciar funzionante
- tessera brandizzata per i mondiali 2014 abbinata ai decoder Humax HD > da lasciar funzionante
 
Devo cambiarla anch’io nonostante riceva i canali hd. La cosa assurda è che in un paese diciamo normale dovrebbe essere cura del provider, anche se è gratuito, spedire le Smart Card nuove a casa, ma siamo in Italia e allora via con la spesa.
Su Amazon la 4K nera è scontata sotto i 100€, prenderò quella
 
TivùSat non ha mai venduto tessere azzurre senza decoder o cam.

Le uniche tessere sfuse, e quindi non abbinate ad alcun dispositivo, sono quelle arancioni, con logo TivùSat, distribuite da Rai tramite le sedi regionali.

Rai non ha mai distribuito tessere AZZURRE sciolte.

Ciao, ti lascio link alla immagine della scheda avuta da Tivusat (2 schede) poi non sono piu' state fornite per la diatriba con Sky, facevi richiesta e potevi averne 2 per nucleo famigliare, senza decoder ne niente, dovevi essere in regola con l'abbonamento:

https://www.digital-forum.it/showth...SD-2022-2023&p=7397662&viewfull=1#post7397662
 
Devo cambiarla anch’io nonostante riceva i canali hd. La cosa assurda è che in un paese diciamo normale dovrebbe essere cura del provider, anche se è gratuito, spedire le Smart Card nuove a casa, ma siamo in Italia e allora via con la spesa.
Su Amazon la 4K nera è scontata sotto i 100€, prenderò quella

un pò come fa la svizzera ai suoi abbonati
 
Ciao, ti lascio link alla immagine della scheda avuta da Tivusat (2 schede) poi non sono piu' state fornite per la diatriba con Sky, facevi richiesta e potevi averne 2 per nucleo famigliare, senza decoder ne niente, dovevi essere in regola con l'abbonamento:

https://www.digital-forum.it/showth...SD-2022-2023&p=7397662&viewfull=1#post7397662
Grazie, ho corretto il post sopra.
Le tessere Rai non vengono coinvolte, dato che non erano abbinate a decoder SD (ad alcun decoder/cam, a essere precisi)
 
Io ho una card che avevo richiesto a nome di un mio zio perche' al tempo ero in fase di trasloco.
Quindi che fine fara' questa card?
 
Grazie per la news.




Ciao, appunto.... cosa vogliono che acquistiamo di nuovo CAM e tessera o decoder HD, altrimenti l'ultimo ritrovato USB, le tessere non abbinate a decoder erano queste:





Bella anche questa, io vedo invece un impoverimento nella qualità, soundbar al posto di impianti surround separati, trasmissioni in streaming che paragonati ai supporti fisici sia per il video che audio non hanno nulla o poco da condividere.

Guardate se sulla tessera azzurrina da qualche parte c'è scritto SD o HD
 
le prime smartcard azzurre sono state vendute tramite Rai al costo di 20€ se non ricordo male senza alcuna Cam o Decoder.

Io ne ho una e mi dispiacerebbe se smettesse di funzionare

Verifica se da qualche parte c'è scritto SD o HD
 
Grazie, ho corretto il post sopra.
Le tessere Rai non vengono coinvolte, dato che non erano abbinate a decoder SD (ad alcun decoder/cam, a essere precisi)

Le tessere SD che disattiveranno praticamente sono solo quelle azzurre vendute abbinate, comprese nella confezione, a un decoder SD o a una vecchia cam CI.
Ma a fine anno con la questione degli ECM SD, riescono a disattivare solo quel tipo di tessere, o verranno disattivate anche tutte le altre azzurre abbinate ai decoder HD e quelle Rai azzurre e arancioni?
 
Aggiungo una precisazione, che sul sito non è indicata chiaramente ma mi hanno confermato: se la tessera azzurra era su un decoder HD (e immagino anche una Cam, essendo bollinata TivùSat HD), la stessa continuerà a funzionare. Il Caid non verrà dismesso anche perché è lo stesso delle tessere arancioni, che non saranno coinvolte.

Meno male, io ne ho una azzurra venduta abbinata a una cam con bollino oro HD, gliela stavo già tirando dietro :D Nel caso se mai le disattiveranno più in là su queste si dovrebbe esigere la sostituzione gratuita con le card oro o equivalenti (183E che mantengono la compatibilità col dispositivo CAM o decoder che sia), visto che la certificazione è "tivusat HD".

Premesso che tutta l'operazione sa proprio di pura speculazione per far spendere soldini inutilmente... purtroppo sono "a posto con la coscienza" su quelle abbinate ai decoder SD; ci sarebbe poi da chiedersi perché però le hanno fatte andare anche sugli HD in tutti questi anni? se erano abbinate a decoder SD... visto che sembra ci tengano proprio a questa distinzione SD/HD sul fronte codifica...

Riguardo le tessere vendute sfuse tramite la Rai, io ricordo che non erano solo arancioni ma anche azzurre, soprattutto inizialmente. ;)

PS.
Personalmente comunque non ho intenzione di spendere nemmeno un centesimo per un 'aggiornamento', sono prezzi assurdi per la CAM+Card..., vorrà dire che guarderò solo la parte FTA dell'offerta tivusat, dove ora ho la card cosiddetta SD (ce l'avevo sullo humax 9000, poi rimpiazzato col Digiquest f777 HD).
 
Indietro
Alto Basso