• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per nuovo decoder

eures

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
81
Località
Genoa
Un saluto al Forum,

sono passati 20 anni da quando ho comprato il mio primo ricevitore satellitare, lo Humax 5400Z, nel frattempo ho tenuto d'occhio le altre marche, fra cui principalmente Clarke-Tech, Xtrend e VU+. Ora che lo Humax sta per salutarmi (tre punti lampeggianti), volevo scegliere un nuovo apparecchio, ma Clarke-Tech e Xtrend non hanno più praticamente nessun sito e Vu+ ha il codec H.265 solo negli apparecchi 4K, di cui a me importa poco. Domanda: il codec H.265 è importante o posso fare anche con l'H.264?...
 
Mi sembra che tu abbia sbagliato sezione: questa è relativa al digitale terrestre ;) , non satellitare.

Non è importante come H.264, ma ormai H.265 è bene che un nuovo decoder che si acquista lo supporti. Se ne può fare a meno se ci si orienta sull'acquisto di un prodotto usato o un'occasione con buon rapporto qualità/prezzo, secondo me. Diciamo che il codec "legacy" è h.264.

L'ulteriore tendenza naturale è che i decoder H.265 siano anche 4K, anche se ancora non è così automatico: sono diversi i decoder H.265 che sono HD e non 4K.

Tutto questo che ho scritto è inteso riguardo i ricevitori satellitari.
 
In realtà ero orientato a prendere un "combo", ma appunto i siti Clarke-Tech e Xtrend sembrano dissolti, se metto clarke-tech combo trovo gli apparecchi di 10 anni fa, quindi l'unica soluzione attuale mi sa che è il Vu+ con l'aggiunta della scatoletta usb per il digitale terrestre... Mi scuso per l'errore, ma non so qual è la sezione giusta, potete spostarlo?...
 
compra un octagon sf8008 o Uclan Ustym 4k Pro (sono simili)
Se invece vuoi qualità e ti serve slot ci+ , resta su Vu+ 4k
 
compra un octagon sf8008 o Uclan Ustym 4k Pro (sono simili)
Se invece vuoi qualità e ti serve slot ci+ , resta su Vu+ 4k

Mi piace l'Octagon, lo sto tenendo d'occhio. Lo Humax comunque si è ripreso, non so cos'era successo, improvvisamente il display lampeggiava e tutti i canali risultavano "Sconosciuto", e comunque il setting è andato perso
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

mi accodo a questo thread poichè parzialmente (potenzialmente) interessato, prima di aprirne uno nuovo.
Ormai da diversi anni sono un po' fuori dall' ambito sat (ho utilizzato terrestre più internet), quindi chiedo una info:
il mio caro vecchio Edision Argus Mini 2 in 1 è praticamente diventato obsoleto? Ossia, inutile rispolverarlo poichè senza S2 non si vede nulla?
Graditi anche link ad altri thread o articoli.

Grazie!
 
Salve a tutti,

mi accodo a questo thread poichè parzialmente (potenzialmente) interessato, prima di aprirne uno nuovo.
Ormai da diversi anni sono un po' fuori dall' ambito sat (ho utilizzato terrestre più internet), quindi chiedo una info:
il mio caro vecchio Edision Argus Mini 2 in 1 è praticamente diventato obsoleto? Ossia, inutile rispolverarlo poichè senza S2 non si vede nulla?
Graditi anche link ad altri thread o articoli.

Grazie!

Perche dici che il mini 2 in 1 non è s2? A me si è bruciato l'alimentatore ultimamente ma fino ad allora (10 giorni fa') i canali si vedevano tranquillamente,l'unico inconveniente riguardava i canali mediaset,da quando è stato cambiato l'audio,non si sente oppure si sente in inglese,ma per il resto tutto ok.
 
Pardon, ero convinto che non supportasse l' S2, andavo a memoria.
Dove abuto ora non arriva il terrestre e stavo pensando di provare ad utilizzarlo, allora potrei rispolverarlo...

Thanks
 
Pardon, ero convinto che non supportasse l' S2, andavo a memoria.
Dove abuto ora non arriva il terrestre e stavo pensando di provare ad utilizzarlo, allora potrei rispolverarlo...

Thanks
Naturalmente per vedere i canali italiani principali via satellite serve la carta tivusat (se funzionante,puo' essere inserita direttamente nello slot delle card).Altrimenti se interessato agli edision ci sono il piccollo ed il piccollino h265.Altrimenti ci sono tanti decoder anche a prezzo contenuto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso