Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Carta d'Identità cartacea, posso sostituirla con quella elettronica?

Digital-Forum Gold Master

Predefinito Carta d'Identità cartacea, posso sostituirla con quella elettronica?

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Però bisogna ricordarsi il PIN, giusto?
    Si ma si può anche cambiare.

Comunque lo spid è più comodo.
    Apple TV 4K+FASTWEB FTTH 2.5gbit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Duncan#21 Visualizza Messaggio
    Io sono stato sfigato perché l'ho rinnovata cartacea a marzo 2018 e mi durerà fino al 1° gennaio 2029. Pochi mesi dopo nel mio comune quell'anno hanno iniziato a emetterla in formato tessera.
    Fattela sostituire per deterioramento, dal 2026 non andrà più bene per viaggiare.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    Fattela sostituire per deterioramento, dal 2026 non andrà più bene per viaggiare.
    A me scade la cartacea nel 2025.Il pin si puo' far arrivare non a casa o non c'è altra opzione??
    MY SKY HD-SKY TV-SKY SPORT-SKY CINEMA-CONTRATTO SMART-CT 4100 PLUS-TIVUSAT-NETFLIX-PRIME VIDEO

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Metà te lo danno contestualmente e metà arriva a casa
    Now tv full 10€/mese per ancora molti mesi Amazon Prime Video

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexsandro31 Visualizza Messaggio
    A me scade la cartacea nel 2025.Il pin si puo' far arrivare non a casa o non c'è altra opzione??
    Metà del pin te lo danno subito, l'altra metà arriva a casa insieme alla carta di identità. Se vuoi puoi dare un riferimento per ritirarla al posto tuo o chiedere di poterla ritirare alle poste.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Metà del pin te lo danno subito, l'altra metà arriva a casa insieme alla carta di identità. Se vuoi puoi dare un riferimento per ritirarla al posto tuo o chiedere di poterla ritirare alle poste.
    Grazie quando sarà il momento di sostituirla vedro il da farsi.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY SPORT-SKY CINEMA-CONTRATTO SMART-CT 4100 PLUS-TIVUSAT-NETFLIX-PRIME VIDEO

Digital-Forum Gold Master L'avatar di -Giu-

Predefinito

mi ricordo alla visita di leva che se avevi la carta d'identità rovinata ti mandavano a casa e dovevi ripresentarti con quella rifatta nuova
    C'era il carabiniere che con molta teatralità prendeva lo sfigato di turno e gli faceva la solita sceneggiata ecc..ecc...per spaventare tutti gli altri..ma per piacere !

per quanto riguarda quelle elettroniche...secondo me bastava farla cartacea e plastificarla con l'aggiunta di un codice a barre.
    Adesso c'è carenza di microchip e già nelle nuove tessere sanitarie cns lo stanno eliminando (rendendo perciò inutili i relativi lettori) non così per le CIE i cui costi (raddippiati) ricadono sul cittadino

p.s. ma i vostri comuni non hanno un sito con tutte le info e riferimenti a cui affidarsi per avere chiarimenti?
    Ma la satira irriviverente che fine ha fatto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    mi ricordo alla visita di leva che se avevi la carta d'identità rovinata ti mandavano a casa e dovevi ripresentarti con quella rifatta nuova
    C'era il carabiniere che con molta teatralità prendeva lo sfigato di turno e gli faceva la solita sceneggiata ecc..ecc...per spaventare tutti gli altri..ma per piacere !

per quanto riguarda quelle elettroniche...secondo me bastava farla cartacea e plastificarla con l'aggiunta di un codice a barre.
    Adesso c'è carenza di microchip e già nelle nuove tessere sanitarie cns lo stanno eliminando (rendendo perciò inutili i relativi lettori) non così per le CIE i cui costi (raddippiati) ricadono sul cittadino

p.s. ma i vostri comuni non hanno un sito con tutte le info e riferimenti a cui affidarsi per avere chiarimenti?
    Le CIE, allo stesso modo dei passaporti, hanno un chip nfc per l'identificazione biometrica standard in tutta europa, non si può togliere ed è il vantaggio principale della CIE, è utilizzabile con qualsiasi lettore nfc, anche quelli integrati negli smartphone.

Digital-Forum Master L'avatar di la spada nella roccia

Predefinito

Quando l'ho rinnovata io nel 2019 dovetti andare 2 volte in comune, una per il rilascio della prima parte del PIN e la seconda per il ritiro della carta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la spada nella roccia Visualizza Messaggio
    Quando l'ho rinnovata io nel 2019 dovetti andare 2 volte in comune, una per il rilascio della prima parte del PIN e la seconda per il ritiro della carta...
    Adesso la carta la spediscono a casa, a meno che non scegli diversamente e te la fai consegnare all’ufficio postale.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato