• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni UNICABLE e gestione di oltre 4 satelliti con TV LG

Grazie mille ragazzi..non so come e cosa avrei fatto senza di voi e questo "fantastico" forum!!
Se la discussione non segue il titolo "UNICABLE" non so come potremmo modificarlo?
Ora ragazzi vorrei capire,perdonatemi se sono ripetitivo o capisco molto tardi,se alla fine poi è possibile con il mio tv LG che supporta il DISEqC 1.2 posso aggiungere,oltre ai 4lnb già installati,altri lnb..
Io vi ringrazio ma non basta mandarmi i link ai vari switch/diseqc da comprare..io vorrei tanto qualcuno di cuore che mi aiutasse passo passo alla configurazione..posso anche pagare e vi prego in questo brutto periodo mi fareste molto felice..
Partiamo da cosa comprare innanzitutto,poi come configurare il tutto..Tranquilli non metto 16LNB..
Chi mi aiuta vi prego ho bisogno di voi..ve lo chiedo come un fratello e poi sarà anche un esperimento che potrà servire ad altri..farò da cavia..?!poi io non so se è mai stato fatto su una tv..
Grazie in anticipo..
 
Su di un televisore non credo si possa impostare una qualsiasi prioritá di comando per usare il disecq 1.1 come si puó fare con un qualsiasi decoder sat Linux E2 ma posso sbagliare , al massimo imposti uncommitet 1.1 e attivi il numero corrispondente dell´LNB da 1 a 16

Nel caso devi comprare un interuttore disecq versione 1.1 con 16 entrate e una uscita

Prima cosa da fare é di andare sul menu impostazioni del televisore e guardare quali funzioni ti lascia fare e se non ti lascia impostare la prioritá disecq1.2 - uncommitat é inutile farci comprare 2 interuttori disecq 8/1 con il dip disecq 1.2 manuale , non funzionerá in quanto quel televisore avrá un disecq 1.2 fisso solo per il motore che il menú non lascia cambiare

Cioé quando vai nel menú motore imposti 1.2 Si / No oppure Usals Si / No
 
Ultima modifica:
In teoria sarebbe possibile... ma solo un possessore di una TV come la tua e di uno switch diseqc 1.2 puo' confermartelo

Se proprio vuoi provare a ricevere sino 8 sat con 24 euro ti togli lo sfizio
_https://www.amazon.it/EMP-Centauri-s-r-S8-1PCP-W2-P-168/dp/B0018JOFV2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT
se poi col TV non si riesce a gestire in diseqc 1.2 puoi sempre riutilizzarlo in altra modalità...
 
In teoria sarebbe possibile... ma solo un possessore di una TV come la tua e di uno switch diseqc 1.2 puo' confermartelo

Se proprio vuoi provare a ricevere sino 8 sat con 24 euro ti togli lo sfizio
_https://www.amazon.it/EMP-Centauri-s-r-S8-1PCP-W2-P-168/dp/B0018JOFV2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT
se poi col TV non si riesce a gestire in diseqc 1.2 puoi sempre riutilizzarlo in altra modalità...

Perfetto :) Giacomo78 aveva parlato di aggiungere altri 3/4 LNB
 
Se proprio vuoi provare a ricevere sino 8 sat con 24 euro ti togli lo sfizio
_https://www.amazon.it/EMP-Centauri-s-r-S8-1PCP-W2-P-168/dp/B0018JOFV2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT
Ops... vedo ora costo consegna 19 euro :icon_rolleyes:
Questo costa 29 euro ma con consegna gratuita ;)
_https://www.amazon.it/EMP-DiSEqC-switch-S8-1pcp-W2-Profiline/dp/B005UA9DBW
 
Consegna gratuita un corno ....solo se sei abbonato a Prime e hai pagato prima una bella cifra, il solito reclame della amazonia per ingannare i fessi ... comunque 3/4 euro non 19
 
Con LG TV WebOS 3.5 UJ364V ho avuto problemi anche in Modo Unicable (Lnb SCR); riuscivo a sintonizzare tutti i Tr. di HotBird ma passando da SAT a TV dovevo procedere alla risintonizzazione x vedete i Ch.
Collegando un LNB Standard, o meglio un Mutiswitch con uscita Universale, ho risolto problema.

Successivamente ho provato a collegare una Toroidale T55 con Switch 1x8 EMP-Centauri ma per controllare la Commutazione fra gli Slot ho utilizzato in Generatore Disqc della EMP-Centauri.

Paolo
 
Su di un televisore non credo si possa impostare una qualsiasi prioritá di comando per usare il disecq 1.1 come si puó fare con un qualsiasi decoder sat Linux E2 ma posso sbagliare , al massimo imposti uncommitet 1.1 e attivi il numero corrispondente dell´LNB da 1 a 16

Nel caso devi comprare un interuttore disecq versione 1.1 con 16 entrate e una uscita

Prima cosa da fare é di andare sul menu impostazioni del televisore e guardare quali funzioni ti lascia fare e se non ti lascia impostare la prioritá disecq1.2 - uncommitat é inutile farci comprare 2 interuttori disecq 8/1 con il dip disecq 1.2 manuale , non funzionerá in quanto quel televisore avrá un disecq 1.2 fisso solo per il motore che il menú non lascia cambiare

Cioé quando vai nel menú motore imposti 1.2 Si / No oppure Usals Si / No

Ciao,ti allego alcune foto fatte al menu sat,se vuoi vedere altre fammi sapere;





Spero veramente che posso aggiungere altri LNB..mi farebbe felice..anche solo altri 2 .. :)
 
In teoria sarebbe possibile... ma solo un possessore di una TV come la tua e di uno switch diseqc 1.2 puo' confermartelo

Se proprio vuoi provare a ricevere sino 8 sat con 24 euro ti togli lo sfizio
_https://www.amazon.it/EMP-Centauri-s-r-S8-1PCP-W2-P-168/dp/B0018JOFV2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT
se poi col TV non si riesce a gestire in diseqc 1.2 puoi sempre riutilizzarlo in altra modalità...

Ti prego aiutami come posso fare..mi accontenterei anche di altri 2 LNB..bisognerebbe aver un aiuto passo passo..
 
Vi prego ragazzi non mi abbandonate..
Posso essere aiutato passo passo,una cosa alla volta?
Vi riposto qui le foto del Sat che spero possano aiutare ulteriormente;






Confermate che posso aggiungere altri lnb con la tv LG?
Cosa comprare?
Come procedere?
Vi prego..
 
Vi prego ragazzi non mi abbandonate..
Posso essere aiutato passo passo,una cosa alla volta?
Vi riposto qui le foto del Sat che spero possano aiutare ulteriormente;






Confermate che posso aggiungere altri lnb con la tv LG?
Cosa comprare?
Come procedere?
Vi prego..

Come immaginavo disecq 1.2 per le posizioni satellitari non c´é la sequenza
prioritá
non hai postato la funzione per il disecq 1.1
 
Ora ragazzi vorrei capire, ...

Quindi un po' di spiegazioni:
Il livello diseqc 1.2 ha un comando "Goto stored position Nn", o brevemente: GotoNn. Quando questo comando viene inviato a un motore, il motore si porta nella posizione memorizzata nel motore come posizione numero Nn.
Questa posizione memorizzata è stata inserita nel motore dalla fabbrica o dall'utente stesso (con il comando StoreNn).

Ora, gli interruttori diseqc che rispondono al comando diseqc 1.2 'GotoNn' non hanno naturalmente una posizione memorizzata, ma reagiscono al comando scegliendo la porta numero Nn. Così come un comando diseqc 1.1 per "input 3" di un interruttore diseqc 1.1 8/1 sceglie la porta numero 3 dell'interruttore, un comando diseqc 1.2 per "Goto-Nn=03" di un interruttore diseqc 1.2 8/1 sceglie la porta numero 3 dell'interruttore.

Pertanto, se si dispone di un commutatore diseqc 1.2 8/1, è possibile utilizzare i satelliti definiti nei numeri di posizione 1-8 dei comandi motore.
Nei ricevitori moderni, è possibile scegliere il "numero di posizione" nel menu. Questo sarà il numero di porta per quel satellite, sul commutatore. Ecco cosa si deve fare: assegnare un "numero di posizione" diseqc 1.2 al satellite e collegare il cavo dell'LNB a quella porta del commutatore.

In alcuni vecchi ricevitori, non è possibile assegnare i "numeri di posizione" da soli, ma il ricevitore utilizza una tabella di satelliti incorporata nel ricevitore, accoppiata a una tabella incorporata nel [ricevitore] MOTORE. Di solito si tratta di una tabella come quella riportata alla fine di questo documento: https://usermanual.wiki/Document/SG2100.71186382/html
In questo caso la procedura è inversa: NON trovare il satellite nel ricevitore e assegnargli un numero di posizione; MA trovare (nell'elenco) il numero di posizione desiderato, cercare il nome del satellite ad esso abbinato nel ricevitore (e verificare se il satellite e il numero sono quelli giusti) e quindi definire il satellite desiderato come 'numero di posizione', invece del nome del satellite nell'elenco.
Se questo è il vostro caso, chiedeteci un aiuto supplementare per risolvere il problema.

Quindi, nel tuo caso: 1. acquistate ad esempio un commutatore EMP Centauri, 8/1 o 16/1, a seconda di quello che volete.
2. Impostatelo con i DIP-switch nella modalità diseqc 1.2.
3. Impostare il ricevitore TV su "Tipo motore: diseqc 1.2".
4. Verificare se la schermata di installazione del satellite offre la possibilità di impostare il "numero di posizione" diseqc 1.2.
5. Impostare i satelliti come descritto sopra.

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto sopra e di cercare di capire, perché tutto sarà più facile per voi e per noi quando capirete meglio il contesto!

Tradotto da:

So a bit of explanation:
The diseqc 1.2 level has a command "Goto stored position Nn", or short: GotoNn. When that command is sent to a motor, the motor goes to the position that is stored in the motor as position number Nn.
This stored position is put in the motor by the factory, or by yourself (with command StoreNn).

Now the diseqc switches that respond to this diseqc 1.2 command 'GotoNn', have no stored position of course, but react to the command, by choosing port number Nn. Just as a diseqc 1.1 command for "input 3" of a 8/1 diseqc 1.1 switch chooses port number 3 of the switch, a diseqc 1.2 command for "Goto-Nn=03" of a 8/1 diseqc 1.2 switch chooses port number 3 of the switch.

So when you have a 8/1 diseqc 1.2 switch, you can use satellites that you defined under position numbers 1-8 under the motor commands.
In modern receivers, you can choose the 'position number' yourself in the menu. That will then be the port number for that satellite, on the switch. So that is what you have to do: assign a diseqc 1.2 'position number' to the satellite, and connect the cable of the LNB to that port of the switch.

In some older receivers, you cannot assign 'position numbers' yourself, but the receiver uses a built-in satellite table inside your receiver, coupled to a built-in table in the [receiver] MOTOR. Usually it will be a table such as at the end of this document: https://usermanual.wiki/Document/SG2100.71186382/html
In that case the procedure is the other way round: NOT find your satellite in your receiver, and assign a position number; BUT find (in the list) the position number that you want, look for the satellite name that is coupled to it in your receiver (and check if you have the right satellite and number), and then define the satellite that you want as that 'position number', instead of the satellite name in the list.
But if this is the case in your case, maybe ask for our extra help to solve this.

So in your case: 1. buy for instance an EMP Centauri switch, the 8/1, or 16/1, whichever you want.
2. Set it with the DIP-switches in the diseqc 1.2 mode.
3. Set your TV receiver to 'Tipo motore: diseqc 1.2'.
4. Check if your satellite installation screen offers the possibility of setting the diseqc 1.2 'position number'.
5. Set your satellites, as described above.

But please read all above carefully, and try to understand, as all will be easier for you and us, when you understand more of the background!

Ciao,
A33

Edited: corrected [ricevitore] in: MOTORE
 
Ultima modifica:
Quindi un po' di spiegazioni:
Il livello diseqc 1.2 ha un comando "Goto stored position Nn", o brevemente: GotoNn. Quando questo comando viene inviato a un motore, il motore si porta nella posizione memorizzata nel motore come posizione numero Nn.
Questa posizione memorizzata è stata inserita nel motore dalla fabbrica o dall'utente stesso (con il comando StoreNn).

Ora, gli interruttori diseqc che rispondono al comando diseqc 1.2 'GotoNn' non hanno naturalmente una posizione memorizzata, ma reagiscono al comando scegliendo la porta numero Nn. Così come un comando diseqc 1.1 per "input 3" di un interruttore diseqc 1.1 8/1 sceglie la porta numero 3 dell'interruttore, un comando diseqc 1.2 per "Goto-Nn=03" di un interruttore diseqc 1.2 8/1 sceglie la porta numero 3 dell'interruttore.

Pertanto, se si dispone di un commutatore diseqc 1.2 8/1, è possibile utilizzare i satelliti definiti nei numeri di posizione 1-8 dei comandi motore.
Nei ricevitori moderni, è possibile scegliere il "numero di posizione" nel menu. Questo sarà il numero di porta per quel satellite, sul commutatore. Ecco cosa si deve fare: assegnare un "numero di posizione" diseqc 1.2 al satellite e collegare il cavo dell'LNB a quella porta del commutatore.

In alcuni vecchi ricevitori, non è possibile assegnare i "numeri di posizione" da soli, ma il ricevitore utilizza una tabella di satelliti incorporata nel ricevitore, accoppiata a una tabella incorporata nel [ricevitore] MOTORE. Di solito si tratta di una tabella come quella riportata alla fine di questo documento: https://usermanual.wiki/Document/SG2100.71186382/html
In questo caso la procedura è inversa: NON trovare il satellite nel ricevitore e assegnargli un numero di posizione; MA trovare (nell'elenco) il numero di posizione desiderato, cercare il nome del satellite ad esso abbinato nel ricevitore (e verificare se il satellite e il numero sono quelli giusti) e quindi definire il satellite desiderato come 'numero di posizione', invece del nome del satellite nell'elenco.
Se questo è il vostro caso, chiedeteci un aiuto supplementare per risolvere il problema.

Quindi, nel tuo caso: 1. acquistate ad esempio un commutatore EMP Centauri, 8/1 o 16/1, a seconda di quello che volete.
2. Impostatelo con i DIP-switch nella modalità diseqc 1.2.
3. Impostare il ricevitore TV su "Tipo motore: diseqc 1.2".
4. Verificare se la schermata di installazione del satellite offre la possibilità di impostare il "numero di posizione" diseqc 1.2.
5. Impostare i satelliti come descritto sopra.

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto sopra e di cercare di capire, perché tutto sarà più facile per voi e per noi quando capirete meglio il contesto!

Tradotto da:

So a bit of explanation:
The diseqc 1.2 level has a command "Goto stored position Nn", or short: GotoNn. When that command is sent to a motor, the motor goes to the position that is stored in the motor as position number Nn.
This stored position is put in the motor by the factory, or by yourself (with command StoreNn).

Now the diseqc switches that respond to this diseqc 1.2 command 'GotoNn', have no stored position of course, but react to the command, by choosing port number Nn. Just as a diseqc 1.1 command for "input 3" of a 8/1 diseqc 1.1 switch chooses port number 3 of the switch, a diseqc 1.2 command for "Goto-Nn=03" of a 8/1 diseqc 1.2 switch chooses port number 3 of the switch.

So when you have a 8/1 diseqc 1.2 switch, you can use satellites that you defined under position numbers 1-8 under the motor commands.
In modern receivers, you can choose the 'position number' yourself in the menu. That will then be the port number for that satellite, on the switch. So that is what you have to do: assign a diseqc 1.2 'position number' to the satellite, and connect the cable of the LNB to that port of the switch.

In some older receivers, you cannot assign 'position numbers' yourself, but the receiver uses a built-in satellite table inside your receiver, coupled to a built-in table in the [receiver] MOTOR. Usually it will be a table such as at the end of this document: https://usermanual.wiki/Document/SG2100.71186382/html
In that case the procedure is the other way round: NOT find your satellite in your receiver, and assign a position number; BUT find (in the list) the position number that you want, look for the satellite name that is coupled to it in your receiver (and check if you have the right satellite and number), and then define the satellite that you want as that 'position number', instead of the satellite name in the list.
But if this is the case in your case, maybe ask for our extra help to solve this.

So in your case: 1. buy for instance an EMP Centauri switch, the 8/1, or 16/1, whichever you want.
2. Set it with the DIP-switches in the diseqc 1.2 mode.
3. Set your TV receiver to 'Tipo motore: diseqc 1.2'.
4. Check if your satellite installation screen offers the possibility of setting the diseqc 1.2 'position number'.
5. Set your satellites, as described above.

But please read all above carefully, and try to understand, as all will be easier for you and us, when you understand more of the background!

Ciao,
A33

Edited: corrected [ricevitore] in: MOTORE

Ma se uno non capisce l´inglese inutile mettere sti Link, il nostro giacomo non ci capisce neanche nel menú del televisore figuriamoci una spiegazione in inglese " lasciate le speranze voi che entrate se il televisore non ti lascia impostare "

il numero di posizione ( satellite ) é possibile solo digitarlo nel menü del Motore disecq 1.2 nei decoder linux E2
Se é sufficiente impostare la opzione da 1 a 16 e attaccarci il cavo corrispondente dovrebbe funzionare , allora proviamoci



Comunque comprando quel disecq 8.1 si potrebbe tentare, se non va il nostro amico si deve comprare un decoder Linux Octagon SF8008
 
Ultima modifica:
Come immaginavo disecq 1.2 per le posizioni satellitari non c´é la sequenza
prioritá
non hai postato la funzione per il disecq 1.1

No la LG non ha il DISEqC 1.1..ma io ho creduto che si potesse fare anche con il DISEqC 1.2 della tv ..ma a quanto pare sarebbe solo per motorizzare.
 
Ultima modifica:
salve a tutti gli amici del foro!!ho un problema con il mio impiantino sat con lnb monoblocco dur line e smart tv lg ,con il quale non riesco a gestire la funzione unicable,in pratica il sat e' orientato su hotbird e astra 19.2,e non riesco a configurare ne la posizione del satellite ne il numero di slot da assegnare ai due sat..
 
Un LNB monoblocco Dur Line con funzione Unicable?
Di quale monoblocco si tratta?

Tradotta da:

A Dur Line monobloc LNB with Unicable function?
Which monobloc is that?

Ciao,
A33

Edit:
Ah! Ho trovato questo: MB6-UK

Ah! I found this one: MB6-UK
 
Ultima modifica:
salve a tutti gli amici del foro!!ho un problema con il mio impiantino sat con lnb monoblocco dur line e smart tv lg ,con il quale non riesco a gestire la funzione unicable,in pratica il sat e' orientato su hotbird e astra 19.2,e non riesco a configurare ne la posizione del satellite ne il numero di slot da assegnare ai due sat..
la tv lg ha gli slot che partono da zero quindi:
0=1210
1=1420
2=1680
3=2040
 
Ho controllato ora , e la tv lg se imposti unicable non puoi gestire diseqc . Supporta unicable I (4 frequenze) unicable II (16 frequenze e anche la possibilita di metterle in manuale ) ma purtroppo solo su un satellite.
 
Un LNB monoblocco Dur Line con funzione Unicable?
Di quale monoblocco si tratta?

Tradotta da:

A Dur Line monobloc LNB with Unicable function?
Which monobloc is that?

Ciao,
A33

Edit:
Ah! Ho trovato questo: MB6-UK

Ah! I found this one: MB6-UK
mb6 uk
 
Ho controllato ora , e la tv lg se imposti unicable non puoi gestire diseqc . Supporta unicable I (4 frequenze) unicable II (16 frequenze e anche la possibilita di metterle in manuale ) ma purtroppo solo su un satellite.
il mio dilemma e' che chiaramente nel mio caso ho un monoblocco con 2 sat,sul lg riesco a volte a trovare il modo di farli attivare entrambi (chiaramente in modalita' unucable) giocando con il num.ò di slot e la posizione satellite,vi faccio un esempio
:
primo sat astra pos.sat b numero slot 2 freq slot 1420
secondo sat hotbird pos sat b numero slot 1 freq 1210
in pratica ,non so come abbia fatto!ma ogni tanto solo sul primo sat. riesco ad avere il segnale,poi semmai ritorno nel menu' e mi scompare tutto!!!
 
Indietro
Alto Basso