• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni UNICABLE e gestione di oltre 4 satelliti con TV LG

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao,vorrei capire una cosa..
Dato che ho due parabole,una penta85 con 28.2 e una 125 con 13,16 e 19.2.
Naturalmente gestiti i 4 satelliti con tv LG e non supporta più di 4lnb con DISEqC 1.0.
Ma avevo visto la funzione UNICABLE..ma è possibile tramite questa funzione di aggiungere altri satelliti?
Cosa occorre se fattibile?
Oppure ho capito male?Perchè se attivo questa opzione mi da le seguenti opzioni;
posizione satellite e scelta tra DISATTIVA e A o B.
poi numero slot che si può scegliere tra 0 a 7.
e frequenza slot che fa scegliere poi da 1210 a utente.

Grazie in anticipo..
 
Unicable è per avere più televisori con un'unico lnb, al contrario tu cerchi più lnb con un televisore. Se vuoi qualcosa di più ti ci vuole un decoder sat o, se la tv lo permette, 3 lnb fissi e un motorizzato
 
Il televisore supporta diseqc 1.2?
Allora si potrebbe utilizzare uno switch 8/1 diseqc 1.2, ad esempio.

Il nuovo protocollo JESS supporta più LNB, il vecchio protocollo Unicable solo due o quattro LNB, credo. Ma in questo caso occorrerebbe un inseritore di corrente, LNB programmabili e, come lei stesso ha indicato, il suo televisore non lo supporterebbe.

Tradotto da:

Does your TV support diseqc 1.2?
Then you could use a 8/1 diseqc 1.2 switch, for example.

The newer JESS protocol does support multiple LNBs, the old Unicable protocol just two or four LNBs I believe. But then you would need a power inserter, programmable LNBs, and as you indicated yourself, your TV would not support it.

Ciao,
A33
 
Il televisore supporta diseqc 1.2?
Allora si potrebbe utilizzare uno switch 8/1 diseqc 1.2, ad esempio.

Il nuovo protocollo JESS supporta più LNB, il vecchio protocollo Unicable solo due o quattro LNB, credo. Ma in questo caso occorrerebbe un inseritore di corrente, LNB programmabili e, come lei stesso ha indicato, il suo televisore non lo supporterebbe.

Tradotto da:

Does your TV support diseqc 1.2?
Then you could use a 8/1 diseqc 1.2 switch, for example.

The newer JESS protocol does support multiple LNBs, the old Unicable protocol just two or four LNBs I believe. But then you would need a power inserter, programmable LNBs, and as you indicated yourself, your TV would not support it.

Ciao,
A33
Che c´entra disecq 1.2 quello é per utilizzare il motore
Un interuttore disecq 8/1 lo puoi utilizzare e funziona solo se il televisore ha la funzione disecq 1.1 programmabile

Se ha solo Diseqq 1 o Disecq 2 no
 
Che c´entra disecq 1.2
quello é per utilizzare il motore

Non avete mai visto, nella realtà o su Internet, uno switch diseqc 8/1 in grado di attivare i comandi diseqc 1.2?
Allora è arrivato il momento di studiare un po'.
Si potrebbe iniziare, ad esempio, con le specifiche dell'interruttore EMP Centauri S8/1PCP-W2 (P.168-W).

@Giacomo78:
Quello che ho scritto nel mio post precedente è ancora perfettamente vero.

Tradotto da:

Have you never seen, in reality or on the internet, a 8/1 diseqc switch that can switch on diseqc 1.2 commands?
Then it is time that you do some studying.
You could start for instance with the specifications of the EMP Centauri switch S8/1PCP-W2 (P.168-W).

@Giacomo78:
What I wrote in my previous post is still perfectly true.

Ciao,
A33
 
Non studio proprio niente io uso il motore col disecq 1.2 e imposto le posizioni digitando e memorizzando il numerino corrispondente alla posizione orbitale
 
Non studio proprio niente

Beh, se non sei disposto a imparare e ad espandere il tuo orizzonte un po' al di fuori di ciò che pensi di sapere già, questo è un tuo diritto.
È solo un peccato che tu abbia messo @Giacomo78 sul piede sbagliato, con questo.
Penso che offrire aiuto a lui significhi fornire diverse soluzioni possibili per il suo desiderio di servire più di 4 LNB con il suo televisore.

Ho lavorato con uno switch Axing/HAMA 8/1 diseqc 1.2; nessun problema.

Tradotto da:

Well, if you are not willing to learn and expand your horizon a bit outside of what you think you already know, that is a right you have.
It is just a pity that you put @Giacomo78 on the wrong foot, by that.
I would think that offering help to him, means that we give several possible solutions for his wish to service more than 4 LNBs with his television.

I've worked with a Axing/HAMA 8/1 diseqc 1.2 switch; no problem at all.

Ciao,
A33
 
Si lo so che funziona e se non usi il motore 1.2 va bene anche quello
 
Beh, se non sei disposto a imparare e ad espandere il tuo orizzonte un po' al di fuori di ciò che pensi di sapere già, questo è un tuo diritto.
È solo un peccato che tu abbia messo @Giacomo78 sul piede sbagliato, con questo.
Penso che offrire aiuto a lui significhi fornire diverse soluzioni possibili per il suo desiderio di servire più di 4 LNB con il suo televisore.

Ho lavorato con uno switch Axing/HAMA 8/1 diseqc 1.2; nessun problema.

Tradotto da:

Well, if you are not willing to learn and expand your horizon a bit outside of what you think you already know, that is a right you have.
It is just a pity that you put @Giacomo78 on the wrong foot, by that.
I would think that offering help to him, means that we give several possible solutions for his wish to service more than 4 LNBs with his television.

I've worked with a Axing/HAMA 8/1 diseqc 1.2 switch; no problem at all.

Ciao,
A33

Carissimo mi aiuteresti a capire come devo procedere?Io mi accontenterei anche di aggiungere altri 2 o 3 lnb ma veramente si può fare?Io ho già 4 lnb con due parabole.
Però hai scritto nel post precedente questo che mi scoraggia " Ma in questo caso occorrerebbe un inseritore di corrente, LNB programmabili e, come lei stesso ha indicato, il suo televisore non lo supporterebbe".
Cosa dovrei comprare con l'esattezza?
Potrei in qualche modo capire il funzionamento con una guida o altro??
Grazie in anticipo.
 
Nel mio primo post in questo thread ho reagito a due cose distinte:

1. la possibilità di utilizzare più di 4 LNB nel modo tradizionale, utilizzando uno switch diseqc 1.2;

2. le possibilità di Unicable e JESS, abbinate all'IMPOSSIBILITÀ del televisore (che consente solo i satelliti A e B).

Il secondo punto non offre quindi alcuna soluzione per la vostra situazione, come indicato anche da @s8un3no. Puoi dimenticarlo.

Per quanto riguarda il primo punto: ho iniziato con una domanda a cui è essenziale rispondere prima: Il tuo televisore supporta diseqc 1.2?
Non ho ancora visto la risposta?

Tradotto da:

In my first post in this thread I reacted to two separate things:

1. the possibility to use more than 4 LNBs in the legacy way, using a diseqc 1.2 switch;

2. the possibilities of Unicable and JESS, coupled to the IMPOSSIBILITY of your TV (that is just allowing satellites A and B).

The second point offers therefore no solution for your situation, as also @s8un3no indicated. You can forget that.

For the first point: I started with a question, that is essential to answer first: Does your TV support diseqc 1.2?
I haven't seen the answer, yet?

Ciao,
A33
 
Nel mio primo post in questo thread ho reagito a due cose distinte:

1. la possibilità di utilizzare più di 4 LNB nel modo tradizionale, utilizzando uno switch diseqc 1.2;

2. le possibilità di Unicable e JESS, abbinate all'IMPOSSIBILITÀ del televisore (che consente solo i satelliti A e B).

Il secondo punto non offre quindi alcuna soluzione per la vostra situazione, come indicato anche da @s8un3no. Puoi dimenticarlo.

Per quanto riguarda il primo punto: ho iniziato con una domanda a cui è essenziale rispondere prima: Il tuo televisore supporta diseqc 1.2?
Non ho ancora visto la risposta?

Tradotto da:

In my first post in this thread I reacted to two separate things:

1. the possibility to use more than 4 LNBs in the legacy way, using a diseqc 1.2 switch;

2. the possibilities of Unicable and JESS, coupled to the IMPOSSIBILITY of your TV (that is just allowing satellites A and B).

The second point offers therefore no solution for your situation, as also @s8un3no indicated. You can forget that.

For the first point: I started with a question, that is essential to answer first: Does your TV support diseqc 1.2?
I haven't seen the answer, yet?

Ciao,
A33

Non so perchè non c'è scritto,però so che si può motorizzare..e se si può motorizzare suppongo che abbia il DISEqC 1.2 o sbaglio?
Ecco uno screenshot delle impostazioni satellitari dove dice che supporta il DISEqC 1.2;


Grazie..
 
Ultima modifica:
Sulle impostazioni satellitari delle istruzioni delle tv LG se ho capito bene è possibile mettere più di 4lnb in altri modi o sbaglio?vi lascio la pagina da capire;
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1436446109233

Quello che a me interessa capire sono i punti;



Il DISEqC 1.2 allora c'è,perchè sapevo che si poteva motorizzare,ma non ho mai visto scritto DISEq C 1.2;


Grazie.
 
Ultima modifica:
Sulle impostazioni satellitari delle istruzioni delle tv LG se ho capito bene è possibile mettere più di 4lnb in altri modi o sbaglio?vi lascio la pagina da capire;
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1436446109233

Quello che a me interessa capire sono i punti;



Il DISEqC 1.2 allo c'è,perchè sapevo che si poteva motorizzare,ma non ho mai visto scritto DISEq C 1.2;


Grazie.

La prima immagine è per il controllo degli lnb, per quelli comuni, detti universali, va sempre attivato.
I diseqc sono protocolli, un insieme di impulsi che vengono 'capiti' dal ricevente e fanno alcune cose. Quando al diseqc 1.0 arriva una serie definitiva di impulsi lui sa quale aprire dei 4 ingressi disponibili, il diseqc 1.1 elabora più impulsi e ha a disposizione ben 64 porte (8x8 ingressi). Il protocollo 1.2 ha i comandi per spostare il motore e memorizzarne la posizione, niente vieta a un diseqc 'classico' di utilizzare quei comandi per sole 8 porte, mi sembra che anche il 1.2 possa memorizzare fino a 64 posizioni. Detto questo non saprei come memorizzare i satelliti sul 1.2 ma credo non sia troppo complicato, almeno sui decoder
 
Quindi niente più di 4lnb?
Se non puoi usare uno switch DiSEqC 1.1, come ti e' già stato suggerito, puoi usare uno switch DiSEqC 1.2
tipo questo fino a 16 LNB
_https://emp-centauri.cz/product/diseqc-switch-s16-1pcp-w3/

Il TV/decoder va configurato in modalità motore DiSEqC 1.2
Lo switch va' configurato in modalità DiSEqC 1.2 spostando i due DIP appositi su ON
il numero corrispondente dato alla posizione motore del satellite sul TV/decoder corrisponderà al n. LNB sullo switch

dal manuale:
DiSEqC 1.2 - DIP levers ON ON
16 motor's positions: the preset numbers (motor's
memory storage units) 1–16 relate to inputs SAT 1–16
IN in the new product; the presets can be updated by
searching procedure and saving new position

---

DiSEqC 1.2 - DIP levers ON ON
16 posizioni motore: i numeri preimpostati (unità di
memoria motore) 1–16 si riferiscono agli ingressi SAT 1–16
IN nel nuovo prodotto; i preset possono essere aggiornati da
procedura di ricerca e salvataggio della nuova posizione

pero' non stiamo parlando piu' di Impostazioni UNICABLE come da titolo discussione...
 
Quindi niente più di 4lnb?
Te lo ridico anche se ti è gia stato ampiamente consigliato, con il tv per soddisfazione personale sono arrivato a gestire la parabola motorizzata , ma è terribilmente scomoda e lenta la gestione dei canali e dei satelliti rispetto a un decoder e2 con setting e satelliti preimpostati .Non credo neanche riesca a memorizzarli i canali di 8 satelliti per mancanza di spazio , tutto il sistema diventa lento e macchinoso perchè è al limite delle sue possibilità . Ma è giusto che ti fai le tue esperienze.....
 
Non so perchè non c'è scritto,però so che si può motorizzare..e se si può motorizzare suppongo che abbia il DISEqC 1.2 o sbaglio?
Ecco uno screenshot delle impostazioni satellitari dove dice che supporta il DISEqC 1.2;

E questo è un bene!
Ciò significa che è possibile utilizzare uno switch diseqc 1.2 per più di 4 LNB.

Si potrebbe prendere ad esempio lo switch 16/1 (o meglio 17/1) proposto da @Bobbys,
oppure lo switch 8/1 (o meglio 9/1) (se 8 LNB sono sufficienti): https://emp-centauri.cz/product/diseqc-switch-s8-1pcp-w2-p-168-w/

Si potrebbe usare anche l'Axing (o HAMA) 8/1 (tipo "SPU-qualcosa", credo); ma è un interruttore "auto"-diseqc 1.2, e a me piacciono di più gli interruttori con impostazioni DIP-switch (anche se sarebbe adatto allo scopo, nella tua situazione).

Tradotto da:

So that is good!
That means that indeed you can use a diseqc 1.2 switch, for more than 4 LNBs.

You could take for instance the 16/1 switch (or rather 17/1) that @Bobbys proposed,
or the 8/1 (or rather 9/1) switch (if 8 LNBs is enough): https://emp-centauri.cz/product/diseqc-switch-s8-1pcp-w2-p-168-w/

The Axing (or HAMA) 8/1 (type "SPU-something", I believe) could also be used; but that is an "auto"-diseqc 1.2 switch, and I like switches with DIP-switch settings more (though it would fit its purpose, in your situation).

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso