• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni UNICABLE e gestione di oltre 4 satelliti con TV LG

il mio dilemma e' che chiaramente nel mio caso ho un monoblocco con 2 sat,sul lg riesco a volte a trovare il modo di farli attivare entrambi (chiaramente in modalita' unucable) giocando con il num.ò di slot e la posizione satellite,vi faccio un esempio
:
primo sat astra pos.sat b numero slot 2 freq slot 1420
secondo sat hotbird pos sat b numero slot 1 freq 1210
in pratica ,non so come abbia fatto!ma ogni tanto solo sul primo sat. riesco ad avere il segnale,poi semmai ritorno nel menu' e mi scompare tutto!!!
Procedendo "a casaccio" non si arriva da nessuna parte:

Innanzitutto nell'esempio che hai postato hai attribuito la stessa posizione sat per tutti e due i satellti cioè hai attribuito ad entrambi la posizione B

Secondo me se c'è un parametro che distingue la ricezione tra i due satelliti è proprio questo, sat A Hotbird sat B Astra o viceversa tutto dipende dal monoblocco e da come è montato...

Sul mio datato LG c'è questa schermata che inequivocabilmente mostra la ricezione da due satelliti diversi in modalità unicable, tramite fantomatico "Unicable Module"



(numero dello slot e frequenza non sono stati attribuiti nel caso della foto ma vanno attribuiti)

Ora se si sono inventati un LNB monoblocco dualfeed Unicable, che fino ad oggi non avevo mai visto, un modo di utilizzarlo ci deve essere e secondo me questo teoricamente dovrebbe, potrebbe essere proprio il comando A e B

A questo punto per sapere che settaggi provare bisogna sapere con assoluta certezza queste cose:

La parabola punta come satellite principale Hotbird o Astra ?
Quale dei due feed del monoblocco funziona con il comando A e quale con il comando B.
 
Ultima modifica:
Ho controllato ora , e la tv lg se imposti unicable non puoi gestire diseqc . Supporta unicable I (4 frequenze) unicable II (16 frequenze e anche la possibilita di metterle in manuale ) ma purtroppo solo su un satellite.
Vedi post sopra, quel tipo di monoblocco potrebbe switchare tra i due sat non tramite il classico comando DiSEqC come per i monoblocco tradizionali, poi non so se il tuo LG ha le stesse possibilità di impostazioni mostrate nell'mmagine allegata, ma penso di si.
 
Ho controllato ora , e la tv lg se imposti unicable non puoi gestire diseqc . Supporta unicable I (4 frequenze) unicable II (16 frequenze e anche la possibilita di metterle in manuale ) ma purtroppo solo su un satellite.
Secondo me devi prima attivare il diseqc 1.0, alla porta A ci metti un lnb scr e ne imposti la frequenza per hot bird ( o astra), stesso lnb unicable per la porta B e stessa frequenza.
Per gli altri tv o decoder le impostazioni saranno simili, cambierai solo la frequenza del canale
 
A questo punto per sapere che settaggi provare bisogna sapere con assoluta certezza queste cose:

La parabola punta come satellite principale Hotbird o Astra ?
Quale dei due feed del monoblocco funziona con il comando A e quale con il comando B.
Mi rispono da solo per quanto riguarda quale feed del monoblocco corrisponde ad A e quale a B, a questo link :
Codice:
https://storage.googleapis.com/static-shops/products/document/28b4a3bdf2669b3943c7b82dd7001f26111c.pdf
si scaricano le istruzioni d'uso di questo monoblocco dove c'è scritto tutto.

edit ore: 11.54

Nel PDF scaricabile le istruzioni sembrano riferite ad un normale monoblocco DiSEqC :eusa_think: ma comunque utile per sapere quale feed è A e quale B , ma se si va su quest'altro sito:
Codice:
https://assat.net/?a=3332&lang=eng
ci sono ulteriori info riguardo l'Unicable, tenendo conto che le frequenze su LG partono da 0 e non da 1 ... ad esempio la frequenza CH1: 1210MHz su TV LG corrisponde a CH0 ...

edit ore: 12:27

Dubbio scaturito dal post successivo di Bobbys, non capisco la necessita di usare un monoblocco particolare con capacità unicable e non uno comune se poi il TV collegato è uno solo, domanda: è uno solo? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Un LNB monoblocco Dur Line con funzione Unicable?
Di quale monoblocco si tratta?
Ora se si sono inventati un LNB monoblocco dualfeed Unicable, che fino ad oggi non avevo mai visto, un modo di utilizzarlo ci deve essere e secondo me questo teoricamente dovrebbe, potrebbe essere proprio il comando A e B
Peccato non sia compatibile sky Q ita...

DUR-line MB6-UK Monoblocco - LNB dCSS
Figura di rumore 0,6 dB tip.
Amplificazione del segnale 53-68 dB
Frequenza di ingresso 10,7 - 12,75 GHz
Impedenza di uscita 75 Ohm
Consumo di corrente max. 350 mA a 18 V

Frequenze: (CH01-CH24)
1210, 1420, 1680, 2040 (SCR) 1005, 1050, 1095, 1140, 1260, 1305, 1350, 1475, 1520, 1565, 1610, 1725, 1770, 1815, 1860, 1905, 1950, 1995, 2085, 2160 (DCSS)

 
Peccato non sia compatibile sky Q ita...
Risposta "al volo" impulsiva senza starci a ragionare tanto ::D quindi pronto a rimangiarmi tutto, ma non stiamo parlando di TV LG ? e le prime 4 frequenze non sono quelle "standard" ? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Era una costatazione... per eventuali altri usi :)
 
niente da gare!ho impostato il tutto in questa maniera ma non ho segnale
sat 1 astra -freq lnb 9750-10600
alimentazione lnb chiaramente attivata
unicable chiaramente attivato
impostazione unicable:
tipo unicable 1
pos.sat a
num.slot 1
frequenza slot 1210
sat 2 hotbird
freq lnb 9750-10600
alimentazione lnb attivata
unicable attivo
pos.sat b
numero slot 2
freq slot 1420
ho provato anche a dare altri tipi di frequenza slot chiaramente diversi rispetto ai 2 sat,ma comunque di segnale non se ne parla prorpio..
 
ho provato anche a dare altri tipi di frequenza slot chiaramente diversi rispetto ai 2 sat,ma comunque di segnale non se ne parla prorpio..
Prova invece ad assegnare lo stesso slot per entrambi i satelliti...
es.
Astra - Posizione A - slot 0 - freq. 1210
HotBird - Posizione B - slot 0 - freq. 1210
 
niente da fare anche assegnando gli stessi slot non lo zero perche non mi da la possibilita' di settarlo non risolvo niente ,anche cambiando la posizione del sat,cioe' assegnando al sat 1 hot bird e sat 2 astra
 
La configurazione ha già funzionato? Forse con un altro LNB (legacy)? La parabola è puntata correttamente?

Da quello che ho letto qui: https://www.amazon.de/-/en/DUR-line-Monoblock-Unicable-LNB-19-2°-24-participants/dp/B0BP2V158V?th=1
l'LNB si avvia con 12 transponder in modalità legacy.
Immagino che abbiate già verificato se potete ricevere in questo modo?

Tradotto da:

Has the setup worked, before? Maybe with another (legacy) LNB? The dish is properly aimed?

From what I read here: https://www.amazon.de/-/en/DUR-line-Monoblock-Unicable-LNB-19-2°-24-participants/dp/B0BP2V158V?th=1
the LNB starts up with 12 transponders in legacy mode.
I assume you have checked if you can receive that way, already?

Ciao,
A33
 
il mio dilemma e' che chiaramente nel mio caso ho un monoblocco con 2 sat,sul lg riesco a volte a trovare il modo di farli attivare entrambi (chiaramente in modalita' unucable) giocando con il num.ò di slot e la posizione satellite,vi faccio un esempio
:
primo sat astra pos.sat b numero slot 2 freq slot 1420
secondo sat hotbird pos sat b numero slot 1 freq 1210
in pratica ,non so come abbia fatto!ma ogni tanto solo sul primo sat. riesco ad avere il segnale,poi semmai ritorno nel menu' e mi scompare tutto!!!

Ah, non mi ricordavo di questo post, che mi sembra abbia funzionato un po'.

Il televisore può fornire i 350 mA necessari? In caso contrario, questo potrebbe causare problemi: Protezione dalla corrente di spunto sul televisore o LNB non funzionante.

E sono ancora curioso di sapere se riesci a farlo funzionare in modalità legacy (all'avvio). (O anche in modalità a banda larga, LOF 10,4, come indicato nelle specifiche dell'UK124).

Tradotto da:

Ah, I did not remember this post, that you seem to have had it working a little bit.

Can your TV supply the needed 350 mA? If not, that might cause problems: Inrush current protection at your TV, or not working LNB.

And I'm still curious if you can get it working under (start-up) legacy mode. (Or even in wideband mode, LOF 10.4, as mentioned in the UK124 specs.)

Ciao,
A33
 
Ultima modifica:
niente da fare anche assegnando gli stessi slot non lo zero perche non mi da la possibilita' di settarlo non risolvo niente ,anche cambiando la posizione del sat,cioe' assegnando al sat 1 hot bird e sat 2 astra
I diseqc hanno sempre la porta A aperta pertanto è meglio cercare di utilizzare lo lnb come se fosse singolo, nelle impostazioni metti unicable con una delle prime 4 porte, il diseqc va spento, dovresti vedere un satellite, non so dire se astra oppure hotbird, dipende dov'è puntato l'occhio A del monoblocco. Ti conviene iniziare così, un passo alla volta
 
Indietro
Alto Basso