• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai hd - imperia - bardellini

Andre.G2275

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Agosto 2018
Messaggi
573
Buongiorno,
segnalo un problema sul Digitale Terrestre relativo al ripetitore dei Bardellini ad Imperia (IM).
Non riusciamo più a vedere i canali RAI HD, problema non solo del sottoscritto che è servito dal ripetitore sopra citato.

Nello specifico guardo i canali del DT tramite il decoder SkyQ che è aggiornato sia allo standard MPEG-4 sia al DVB-T2 ma non visualizzo più i canali dal 5001 in avanti (RAIHD) appare la scritta assenza di segnale, mentre vedo regolarmente sia i canali MEDIASET che LA7.

Ho provato per cercare di risolvere la problematica ad effettuare una NUOVA RICERCA CANALI del DT ma in questo caso i canali sono spariti.

Sapreste indicarmi come risolvere ?

Grazie saluti
 
E se stacchi fisicamente la corrente al decoder e poi la riattacchi cosa succede?
So che durante il refarming delle frequenze molti hanno avuto problemi e hanno risolto così, causa bug del sw dello skyQ
 
E se stacchi fisicamente la corrente al decoder e poi la riattacchi cosa succede?
So che durante il refarming delle frequenze molti hanno avuto problemi e hanno risolto così, causa bug del sw dello skyQ

Grazie della risposta.
Ho provato a staccare la corrente, come da tue indicazioni, poi ho rieffettuato la ricerca canali del DTT tramite SkyQ ma non è cambiato nulla.

Riscontrano la medesima problematica anche gli altri condomini che visualizzano il DTT tramite TV e/o decoder DTT.
Ho provveduto a contattare l'antennista per la segnalazione.
 
Ultima modifica:
Se anche gli altri condomini riscontrano questo problema, il passaggio dall'amministratore era d'obbligo.

;)
 
il mux MR che contiene i RAI 1-2-3 HD, dal ripetitore dei Bardellini è passato dalla VHF ch5 alla UHF ch 43, se abiti in condominio con impianto centralizzato ci sarà sicuramente da modificare il canale di ricezione sulla centralina, se è una programmabile l'antennista ci mette pochi minuti.
 
Buongiorno a tutti,
da questa mattina non solo non vediamo più i canali RAI1,2,3 in HD.

Ma non si vede più alcun canale del DTT e facendo nuovamente la ricerca canali non trova nessun canale nè TV nè RADIO del digitale terrestre.

Da cosa può dipendere?

Grazie anticipate
Saluti
 
domanda banale, ma hai provato su più televisori o solo uno, perchè potrebbe essere il tv guasto, ma se hai più TV è senz'altro il centralino andato.
 
Si grazie intervenuto oggi antennista su impianto centralizzato saltata la centralina penso fra sabato/domenica.
Risolto.
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso