• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione tuner impianto 2 LNB e un cavo discesa. NON CI CAPISCO PIU NULLA

paolo.rcc51

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2021
Messaggi
9
Il mio impianto è così composto
Decoder VuPlus UNO 4K (due tuner) con black hole
2 parabole una su Hot Bird con LNB sky dcss, e l’atra su Astra 19.2 con LNB inverto IDLP-SNL410-OPN
2 calate indipendenti
Tutto funzionante
Sto provando a mettere una sola calata unendo i due LNB a mezzo di DISEqC 2.0 Pro HB-Digital UHD.
Ricapitolando:
due LNB con cavi separati vanno al DISEqC il cavo in uscita dal DISEqC connesso a un tuner l'altro si dovrebbe configurare automaticamente al cambio DISEqC .
Ho fatto tantissime prove ma vedo solo un satellite l’atro niente, sembra che il DISEqC trasferisca un solo segnale al tuner collegato fisicamente.
Per favore mandatemi configurazione
Grazie a chi mi aiuta
 
Ciao e benvenuto :)
Come hai configurato il tutto ?
Quale satellite riesci a vedere ?
L' LNB dcss per i 13E collegalo alla porta 1 dello switch DiSEqC, l'LNB legacy per i 19E sulla porta 2
Il decoder va poi configurato correttamente
satellite HB 13E, LNB1, LNB unicable/JESS (su un canale libero es. canale 1 - frequenza 1210), Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqc 1.0 -> porta A
satellite Astra 19E, LNB2, LNB universale, Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqC 1.0 -> porta B
 
Scusa se non ho risposto subito ma sono partito e al ritorno ho cambiato il mio impianto in questo modo:

1 parabola con LNB universale molto vecchio (anno 2000) su Hot Bird
1 parabola con LNB inverto IDPLL-SNL410-PREMU-OPN su Astra 19.2
2 cavi discesa connessi a VU PLUS 4K SE, quello con Hot Bird su tuner FBC-S2
l’altro con ASTRA su tuner FBC-C
I tuner sono cosi configurati:
Tuner A Tuner B Tuner C D E F G H
Conf. Semplice Conf. Semplice Non configurato
Mod. DISEqC A/B Mod. DISEqC A/B Tuner configurato automaticamente
Porta A 01 Hot Bird Porta A non connesso
Porta B non connesso Porta B 02 Astra
Voltaggio 22 KhZ si Voltaggio 22 KhZ si
Inviare a dISEqC no Inviare a dISEqC no

Tutto funziona perfettamente.

Vorrei eliminare un cavo di discesa e mettere tramite DISEqC 4/1 (PRO HB-DIGITAL UHD) prima 2 satelliti sulla stessa parabola e poi 4 sempre con un solo cavo di discesa con sostituzione parabola da 80 100.
Ho provato tante configurazioni ma vedo solo un satellite, chi mi da una dritta? o meglio mi manda la configurazione completa o dove trovarla
grazie
 
Vorrei eliminare un cavo di discesa e mettere tramite DISEqC 4/1 (PRO HB-DIGITAL UHD) prima 2 satelliti sulla stessa parabola
Tuner A
Conf. Semplice
Mod. DISEqC A/B
Porta A Hot Bird
Porta B Astra

e poi 4 sempre con un solo cavo di discesa con sostituzione parabola da 80 100.
Tuner A
Conf. Semplice
Mod. DISEqC A/B/C/D
Porta A Hot Bird
Porta B Astra
Porta C ...
Porta D ...

Altrimenti in configurazione avanzata
satellite HB 13E, LNB1, LNB universale, Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqC 1.0 -> porta A
satellite Astra 19E, LNB2, LNB universale, Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqC 1.0 -> porta B
satellite ....., LNB3, LNB universale, Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqC 1.0 -> porta C
satellite ...., LNB4, LNB universale, Modalità DiSEqC 1.0, Comando DiSEqC 1.0 -> porta D
 
Ultima modifica:
Scusa se non ho risposto subito ma sono partito e al ritorno ho cambiato il mio impianto in questo modo:

1 parabola con LNB universale molto vecchio (anno 2000) su Hot Bird
1 parabola con LNB inverto IDPLL-SNL410-PREMU-OPN su Astra 19.2
2 cavi discesa connessi a VU PLUS 4K SE, quello con Hot Bird su tuner FBC-S2
l’altro con ASTRA su tuner FBC-C
I tuner sono cosi configurati:
Tuner A Tuner B Tuner C D E F G H
Conf. Semplice Conf. Semplice Non configurato
Mod. DISEqC A/B Mod. DISEqC A/B Tuner configurato automaticamente
Porta A 01 Hot Bird Porta A non connesso
Porta B non connesso Porta B 02 Astra
Voltaggio 22 KhZ si Voltaggio 22 KhZ si
Inviare a dISEqC no Inviare a dISEqC no

Tutto funziona perfettamente.

Vorrei eliminare un cavo di discesa e mettere tramite DISEqC 4/1 (PRO HB-DIGITAL UHD) prima 2 satelliti sulla stessa parabola e poi 4 sempre con un solo cavo di discesa con sostituzione parabola da 80 100.
Ho provato tante configurazioni ma vedo solo un satellite, chi mi da una dritta? o meglio mi manda la configurazione completa o dove trovarla
grazie

Se avessi un impianto cosi metterei un monoblocco hotbird astra su una parabola con unica discesa collegata al tuner normale e metterei un dcss sull'altra parabola collegata al tuner fbc in modo da poter sfruttare il multituner
 
Indietro
Alto Basso