• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finali Basket Serie A: Eurosport 4K su Sky

No, sky ha trasmesso anche il basket in 4K alcune volte ma non toccava minimamente questa qualità sia a livello di dettagli che di colori. Poi certo la mancanza di HDR è praticamente un vantaggio anche se io lo tolgo a prescindere perché la mia TV fa molti pasticci con i colori.

in una stagione di 38 partite di eurolega sky ha trasmesso una sola volta milano in 4k. non alcune volte.
 
in una stagione di 38 partite di eurolega sky ha trasmesso una sola volta milano in 4k. non alcune volte.

Premesso che Milano ha giocato esattamente la metà delle partite in trasferta e non poteva inventarsi la produzione delle partite in 4K, ne ha trasmesse 2 e non 1. Ma vabbè, dettagli.
 
Premesso che Milano ha giocato esattamente la metà delle partite in trasferta e non poteva inventarsi la produzione delle partite in 4K, ne ha trasmesse 2 e non 1. Ma vabbè, dettagli.
Bisogna capire anche chi ha voluto la produzione 4K.
Pressioni della federazione, pressioni di discovery/eurosport ... ?
 
Bisogna capire anche chi ha voluto la produzione 4K.
Pressioni della federazione, pressioni di discovery/eurosport ... ?

Durante la conferenza stampa è stato detto che è stata una volontà di Discovery.
Il perché il 4K sia disponibile su Sky (nonostante il canale 4K sia presente e sia stato attivo praticamente fino a domenica per il RG solo su Timvision, come sempre) sarebbe ancora da capire.
 
Immagino perché non se lo sarebbe filato nessuno. In realtà c'è da chiedersi perché esista su Timvision
 
Durante la conferenza stampa è stato detto che è stata una volontà di Discovery.
Il perché il 4K sia disponibile su Sky (nonostante il canale 4K sia presente e sia stato attivo praticamente fino a domenica per il RG solo su Timvision, come sempre) sarebbe ancora da capire.

Ma più che altro ho sempre letto dell’esclusiva 4K di TIMVISION… mistero.

Spero scada presto l’esclusiva, avere il Roland Garros in 4K anche su altre piattaforme non sarebbe male. :)
 
Ultima modifica:
Ma più che altro ho sempre letto dell’esclusiva 4K di TIMVISION… mistero.

Spero scada presto l’esclusiva, avere il Roland Garros in 4K anche su altre piattaforme non sarebbe male. :)

forse col rinnovo dei canali Eurosport a inizio anno su Sky ha portato qualche cambiamento
 
Immagino perché non se lo sarebbe filato nessuno. In realtà c'è da chiedersi perché esista su Timvision

Quello sicuro :D

Sulla prima parte, se c'è (?) un contratto di esclusiva Discovery è tenuto a rispettarlo (anche se su Timvision l'avrebbero vista in 0 la partita in 4K)...anche perché come detto fino a domenica hanno trasmesso il RG, e non ho letto da nessuna parte che poi l'esclusiva sarebbe terminata.

Che poi spero che questo 'accordo' sia molto più ampio di quello che immaginiamo, nel senso che vada al di là del 4K per queste finali di A (app di Discovery su Sky Q e promozioni per gli abbonati come fatto in UK, ad esempio).
 
Durante la conferenza stampa è stato detto che è stata una volontà di Discovery.
Il perché il 4K sia disponibile su Sky (nonostante il canale 4K sia presente e sia stato attivo praticamente fino a domenica per il RG solo su Timvision, come sempre) sarebbe ancora da capire.
Grazie
 
forse col rinnovo dei canali Eurosport a inizio anno su Sky ha portato qualche cambiamento

Ma qui parliamo del contratto Sky - Discovery.

Io stavo parlando del contratto tra Tim e Discovery e della loro esclusiva 4K. Forse con la fine del Roland Garros è scaduta anche l’esclusiva (avevano “solo” le Olimpiadi dello scorso anno + Roland Garros 2022)? :eusa_think:

Oppure l’esclusiva di Tim è solo per Roland Garros + Olimpiadi?
 
Ultima modifica:
Eh.... non lo sappiamo. Stiamo cercando di capirlo andando per esclusione
 
E' comunque un segnale sat, non è uno stream. Non so perchè voglia per forza l'accesso Internet, a meno che non serva per stabilire i contatti. Alcune telecamere non sono in 4K, segnale senza interruzioni pubblicitarie come tradizione di Eurosport 4K.

serve per far funzionare il meccanismo del "tasto verde" e per far fuori chi non ha il pack 4k del listino smart...
 
Indietro
Alto Basso