• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Antenna su Balcone!!

Per farti capire: io sono a Napoli città ed ho l'antenna (centralizzata) teoricamente puntata sul Faito ma che, in realtà riceve sia Faito che Camaldoli più o meno a pari potenza. In cucina però non ho la presa dell'antenna centralizzata ed ho ovviato con una piccola antenna non amplificata (Amazon, Euro 7 :D) che è in grado di ricevere solo Camaldoli.

Questa è la RAI:

Rai-MR.jpg


Rai-3.jpg


Rai-4.jpg


E questa è l'antenna :D :D

IMG-20220610-155838.jpg
 
Con ripetitori in ottica o quasi e con antenna interna di buona potenza può andare tutto ok (come da me)

Quel che vedo io dalle foto è che tu sei praticamente in ottica sia con Montevergine che con Camaldoli e so per certo che molti anni fa quando le partite del Napoli venivano trasmesse con esclusione della zona del capoluogo partenopeo c'era chi anche nel tuo paese e vicini orientava a Monte Vergine per vederle (perché in realtà venivano esclusi solo i ripetitori "in verticale" che avevano come Ponte il Faito, e questo capitava anche nel Lazio Sud)

Quindi visto che la Rai da Montevergine è sulla vetta secondo me la prendi benissimo ma non saprei per gli altri mux. Camaldoli credo sia meglio
 
Indietro
Alto Basso