Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Mux Retecapri via satellite

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satlinea Visualizza Messaggio
    Si è evidente che hai seri problemi di puntamento. Se vuoi migliorare i segnali devi intervenire in qualche modo.
    Abbiamo lo stesso impianto e viviamo nella stessa città, se lo ricevo bene io, lo devi ricevere bene pure tu.

Segnale ricevuto alle ore 13:45

Poi verso sera, sale di un paio di dB., fino ad arrivare a 13.
    si motore mi balla sulla meccanica e quindi non mantiene la posizione. ma non ne riesco a trovare uno che appaia decente .. avete qualche consiglio ? possibile che non ci sia un motore diseqc davvero ben fatto e che regga piu di 120 cm ?
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas + motor 70e-30w+ feedhorn + invacom quad . televes dat 790 > vlc

Digital-Forum Gold Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    si motore mi balla sulla meccanica e quindi non mantiene la posizione. ma non ne riesco a trovare uno che appaia decente .. avete qualche consiglio ? possibile che non ci sia un motore diseqc davvero ben fatto e che regga piu di 120 cm ?
    Hai la possibilità di tirare un cavo per alimentare un motore a pistone?
    L'unico step superiore su Laminas 120 è il polarmount + motore a pistone e posizionatore esterno.
    Altro, alimentato con il solo cavo sat, non esiste.
    I Rotori tipo Stab, ecc.. più di così non possono offrire.
    Sono tutti uguali, ne ho provati parecchi e di tutte le marche. Ma alla fine sono di concezione identica.
    Se non li installi in una zona riparata dal vento, durano poco. Quelli che vendono adesso sono ancora peggio.

L'avatar di GiacomoMassucco

Predefinito

Qualcuno può confermare lo spegnimento del transponder?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Mister_No

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiacomoMassucco Visualizza Messaggio
    Qualcuno può confermare lo spegnimento del transponder?
    Si,adesso 0 segnale sul transponder.
    Ultima modifica di Mister_No; 28-06-22 alle 21:54

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister_No Visualizza Messaggio
    Si,adesso 0 segnale sultransponder.
    Ad ulteriore conferma, nessun segnale anche per me

Ciao!
    Laminas 180 (Work in Progress ) - Inverto Black Ultra Twin - C Band LNB - TBS6903 - Octagon SF 8008 -Zgemma H92S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satlinea Visualizza Messaggio
    Hai la possibilità di tirare un cavo per alimentare un motore a pistone?
    L'unico step superiore su Laminas 120 è il polarmount + motore a pistone e posizionatore esterno.
    Altro, alimentato con il solo cavo sat, non esiste.
    I Rotori tipo Stab, ecc.. più di così non possono offrire.
    Sono tutti uguali, ne ho provati parecchi e di tutte le marche. Ma alla fine sono di concezione identica.
    Se non li installi in una zona riparata dal vento, durano poco. Quelli che vendono adesso sono ancora peggio.
    purtroppo non ho possibilità di fare passare un cavo. mi sa che alla fine lo smonto e vedo che modifica si possa fare per renderlo piu stabile. E posto in luogo molto ventoso.

certo che avrà anche un bacino limitato di utenti ma se esistesse un motore serio a livello mondiale farebbe dei discreti numeri di vendita. Ora appare come se esistesse un veto a farne di decenti.

proporrò ad un amico che ha una azienda nel settore, piccola ma molto tecnica, di valutarne un progetto. per loro sarebbe abbastanza una stupidata realizzarlo al posto delle cinesate.

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas + motor 70e-30w+ feedhorn + invacom quad . televes dat 790 > vlc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirio Visualizza Messaggio
    Ad ulteriore conferma, nessun segnale anche per me

Ciao!
    il satellite sembra morto come pure rete capri.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239

Predefinito

Effettivamente solo Retecapri aveva la composizione DTH, il resto del beam Europeo sono tutti feed
    Ricevo da Monte Pellegrino (PA):
    Rai 27-30-40 / Mediaset 36-41-46 / Persidera 44-47-48 / 3DFree 24 / Cairo Due 35 / Rai Way 32-42 / TRM 45 / EuroDAB (12A) / DAB+ Rai (12B) / ADN DAB (12D)
    Ricevo da Altofonte (PA): Rai 37 / DAB Italia (12C)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Mister_No

Predefinito

Io l'unico canale che riesco a prendere a 3w è la frequenza 10718 H 2916 2/3,Syria News (mena),ma sono quasi al limite.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di satlinea

Predefinito

purtroppo non ho possibilità di fare passare un cavo. mi sa che alla fine lo smonto e vedo che modifica si possa fare per renderlo piu stabile. E posto in luogo molto ventoso.
    Purtroppo non si può far nulla oltre a strigere la famosa vite per evitare che prenda gioco
    Ma non su tutti i modelli c'è quella vite.
    E spesso se viene stretta troppo il motore non gira più.

è propio il tutto che è concepito male.
    è un progetto ormai datato 30 anni fa. La prima fu la stab, poi arrivarono gli altri a copiarla.
    Ma di miglioramenti se ne sono visti ben pochi.
    Anzi, io direi che con gli ultimi modelli disponibili sul mercato, le cose sono peggiorate.
    Oggi usano materiali di scarsa qualità.

certo che avrà anche un bacino limitato di utenti ma se esistesse un motore serio a livello mondiale farebbe dei discreti numeri di vendita. Ora appare come se esistesse un veto a farne di decenti.
    Sul mercato ci sono 3 tipi di motore
    1) tipo stab adatto per antenne (loro dicono) fino a 120. ma sono alimentati dal tuner 13/18V e sono spesso purtroppo pochi.
    2) motore a pistone con polarmount e posizionatore esterno. Questo tipo esiste da oltre 40 anni, e non ha mai subito nel corso degli anni miglioramenti. Così è nato e così è rimasto. (alcuni lo definisco il migliore) a me non piace!
    3) Motore HH. Ma costano parecchio, spesso sono adatti solo ad antenne di grandi dimensioni, ma anche loro necessitano di essere alimentati e gestiti da un posizionatore esterno. Quindi serve tirare un altro cavo.

proporrò ad un amico che ha una azienda nel settore, piccola ma molto tecnica, di valutarne un progetto. per loro sarebbe abbastanza una stupidata realizzarlo al posto delle cinesate.
    Con l'avvento delle varie OTT, il mercato satellitare ormai è in declino, dubito ci sia ancora qualcuno che ha voglia di investire in tale tecnologia.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato