• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Retecapri via satellite

Si è evidente che hai seri problemi di puntamento. Se vuoi migliorare i segnali devi intervenire in qualche modo.
Abbiamo lo stesso impianto e viviamo nella stessa città, se lo ricevo bene io, lo devi ricevere bene pure tu. ;)

Segnale ricevuto alle ore 13:45



Poi verso sera, sale di un paio di dB., fino ad arrivare a 13.
si motore mi balla sulla meccanica e quindi non mantiene la posizione. ma non ne riesco a trovare uno che appaia decente .. avete qualche consiglio ? possibile che non ci sia un motore diseqc davvero ben fatto e che regga piu di 120 cm ?
 
si motore mi balla sulla meccanica e quindi non mantiene la posizione. ma non ne riesco a trovare uno che appaia decente .. avete qualche consiglio ? possibile che non ci sia un motore diseqc davvero ben fatto e che regga piu di 120 cm ?

Hai la possibilità di tirare un cavo per alimentare un motore a pistone?
L'unico step superiore su Laminas 120 è il polarmount + motore a pistone e posizionatore esterno.
Altro, alimentato con il solo cavo sat, non esiste.
I Rotori tipo Stab, ecc.. più di così non possono offrire.
Sono tutti uguali, ne ho provati parecchi e di tutte le marche. Ma alla fine sono di concezione identica.
Se non li installi in una zona riparata dal vento, durano poco. Quelli che vendono adesso sono ancora peggio.
 
Hai la possibilità di tirare un cavo per alimentare un motore a pistone?
L'unico step superiore su Laminas 120 è il polarmount + motore a pistone e posizionatore esterno.
Altro, alimentato con il solo cavo sat, non esiste.
I Rotori tipo Stab, ecc.. più di così non possono offrire.
Sono tutti uguali, ne ho provati parecchi e di tutte le marche. Ma alla fine sono di concezione identica.
Se non li installi in una zona riparata dal vento, durano poco. Quelli che vendono adesso sono ancora peggio.

purtroppo non ho possibilità di fare passare un cavo. mi sa che alla fine lo smonto e vedo che modifica si possa fare per renderlo piu stabile. E posto in luogo molto ventoso.

certo che avrà anche un bacino limitato di utenti ma se esistesse un motore serio a livello mondiale farebbe dei discreti numeri di vendita. Ora appare come se esistesse un veto a farne di decenti.

proporrò ad un amico che ha una azienda nel settore, piccola ma molto tecnica, di valutarne un progetto. per loro sarebbe abbastanza una stupidata realizzarlo al posto delle cinesate.
 
Effettivamente solo Retecapri aveva la composizione DTH, il resto del beam Europeo sono tutti feed
 
Io l'unico canale che riesco a prendere a 3w è la frequenza 10718 H 2916 2/3,Syria News (mena),ma sono quasi al limite.
 
purtroppo non ho possibilità di fare passare un cavo. mi sa che alla fine lo smonto e vedo che modifica si possa fare per renderlo piu stabile. E posto in luogo molto ventoso.
Purtroppo non si può far nulla oltre a strigere la famosa vite per evitare che prenda gioco
Ma non su tutti i modelli c'è quella vite.
E spesso se viene stretta troppo il motore non gira più.

è propio il tutto che è concepito male.
è un progetto ormai datato 30 anni fa. La prima fu la stab, poi arrivarono gli altri a copiarla.
Ma di miglioramenti se ne sono visti ben pochi.
Anzi, io direi che con gli ultimi modelli disponibili sul mercato, le cose sono peggiorate.
Oggi usano materiali di scarsa qualità.

certo che avrà anche un bacino limitato di utenti ma se esistesse un motore serio a livello mondiale farebbe dei discreti numeri di vendita. Ora appare come se esistesse un veto a farne di decenti.
Sul mercato ci sono 3 tipi di motore
1) tipo stab adatto per antenne (loro dicono) fino a 120. ma sono alimentati dal tuner 13/18V e sono spesso purtroppo pochi.
2) motore a pistone con polarmount e posizionatore esterno. Questo tipo esiste da oltre 40 anni, e non ha mai subito nel corso degli anni miglioramenti. Così è nato e così è rimasto. (alcuni lo definisco il migliore) a me non piace!
3) Motore HH. Ma costano parecchio, spesso sono adatti solo ad antenne di grandi dimensioni, ma anche loro necessitano di essere alimentati e gestiti da un posizionatore esterno. Quindi serve tirare un altro cavo.

proporrò ad un amico che ha una azienda nel settore, piccola ma molto tecnica, di valutarne un progetto. per loro sarebbe abbastanza una stupidata realizzarlo al posto delle cinesate.
Con l'avvento delle varie OTT, il mercato satellitare ormai è in declino, dubito ci sia ancora qualcuno che ha voglia di investire in tale tecnologia.
 
2 canali del mux retecapri si sono trasferiti in multistream a 9°E. sulla frequenza 12303 V

Per il momento c'è solo Telecapri, e Telecapri Sport HD.
 
2 canali del mux retecapri si sono trasferiti in multistream a 9°E. sulla frequenza 12303 V

Per il momento c'è solo Telecapri, e Telecapri Sport HD.
ma sono canali diversi. ok per i motori. vero che interesse sta scemando ma facendo produzione non industriale usando motori progettati per altro magari si riesce a fare qualcosa di nicchia per poche migliaia di appassionati. il bacino è mondiale visto assenza di alternative diseqc alla fine. ma deve poter reggere anche padelle importanti. gli ingranaggi sono tutto tranne che complicati. Io temo di non avere la vite ..
 
ma sono canali diversi. ok per i motori. vero che interesse sta scemando ma facendo produzione non industriale usando motori progettati per altro magari si riesce a fare qualcosa di nicchia per poche migliaia di appassionati. il bacino è mondiale visto assenza di alternative diseqc alla fine. ma deve poter reggere anche padelle importanti. gli ingranaggi sono tutto tranne che complicati. Io temo di non avere la vite ..

Ci hai mai guardato dentro a un rotore tipo Stab?
Smontalo, e guardaci dentro, poi vedrai che non ne acquisterai più uno simile.
Vanno bene per dischi fino a 80/90cm.

Alternativa?
Serve per forza un posizionatore, un cavo per alimentarlo, poi se hai disponibilità finanziaria acquista un motore (serio) HH (minimo circa 1000€), oppure polarmount, pistone e posizionatore, per l'ultima scelta servono circa 300€ + montaggio .
Per la nostra Laminas 120
 
2 canali del mux retecapri si sono trasferiti in multistream a 9°E. sulla frequenza 12303 V

Per il momento c'è solo Telecapri, e Telecapri Sport HD.
Stai confondenso di brutto le cose. Nessun "trasferimento".
Quei due canali non sono mai stati presenti nel mux nazionale di Retecapri, ma solo in quello "casalingo".
Inoltre sui 9° est non si sono trasferite singole emittenti.
I mux sui 9° est sono mux di servizio gestiti da EITowers, che usa quel satellite per i feed che alimentano i ripetitori che diffondono i nuovi mux regionali a gestione EITowers.
Essendo presente anche il mux della Campania, ecco che si vedono anche Telecapri e Telecapri Sport HD.

Inoltre evitiamo OT, non è un thread dedicato a motori per parabole.
 
Indietro
Alto Basso