• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione internet non funziona più

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Da oggi il mio azbox premium plus (opensat 53.11) non riesce più a connettersi ad internet sia via cavo che wireless.
Dopo aver fatto molti tentativi mi sono accorto che sia la data (1.1.1970) che l'orario (01:00) erano sballati. Cioè, da soli sono cambiati senza che io abbia fatto nulla.
Non vorrei che il mio decoder stia per morire...
 
Hai staccato la presa per qualche minuto ?
 
Riapro questo post perché il problema si è presentato di nuovo e finalmente sono riuscito a capire la causa.
Praticamente, quando inserisco il cavo ethernet nell'azbox nella presa ethernet non si accendono le lucine colorate.
Allora, ho provato a giocare con il cavo ethernet ed ho visto che quando assume certe posizioni oppure faccio pressione sul cavo all'altezza della presa ethernet allora si accendono le lucine colorate.
Non so se sono riuscito a farmi capire. Non vorrei che si fosse rotta la presa ethernet dell'azbox perché il problema non è il cavo visto che funziona senza problemi con altri decoder.
 
Non fa bene contato qualche problema c'è se non cambi cavo difficile capire se è un problema del decoder o proprio del cavo
 
Non fa bene contato qualche problema c'è se non cambi cavo difficile capire se è un problema del decoder o proprio del cavo

Ho provato anche con un altro cavo ma il problema persiste.
E visto che i 2 cavi con cui ho provato vanno bene con gli altri decoder vuol dire che il problema è dell'azbox.
Oggi, comunque l'ho fatto vedere da un tecnico e mi ha detto che per lui il problema è della scheda di rete dell'azbox.
Secondo voi si può sostituire la scheda di rete dell'azbox?
 
Indietro
Alto Basso