• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar morta?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Poco va accendo la TV (Sony KDL-40R453C) connessa tramite cavo hdmi ad una Soundbar Samsung HW-K335 mi sono accorto che non sentivo l’audio nonostante la sounbar fosse regolarmente accesa. Ovviamente ho controllato col telecomando del televisore se tutte le impostazioni fossero corrette, successivamente, ho controllato che il cavo fosse connesso, senza riscontrare noie. Ho, infine, provato a connettere la soundbar al mio telefono tramite bluetooth che viene vista dal terminale, mi conetto ma l’audio proveniente dal telefono non viene riprodotto (silenzio assoluto).
C’è modo di fare il reset di fabbrica per valutare se così facendo riprende a funzionare o se s’è guastato l’apparato.
 
Mi è successa una cosa simile qualche settimana fa , TV Samsung e soundbar Samsung collegato con cavo ottico e non sentivo più nulla, solo autoparlanti del TV ovviamente; non succedeva nulla nemmeno staccando il cavo ottico o provando col bluethoot.

Risolto con una cavolata: spenta la TV, staccato per qualche secondo e riattaccato il cavo di alimentazione della soundbar, riacceso la TV è ripartita da sola.

Ripeto, è una cavolata ma comunque prova; per altri suggerimenti aspetta pareri dei più esperti.
 
Io provo...stacco tutto (TV esclusa) e stasera riprovo, tanto devo uscire.
 
Risolto, arrivati a casa riacceso la TV e la soundbar funzionava.
 
Non ho ben capito cosa sia successo, sta di fatto che avevo già adocchiato la soundbar sostitutiva visto che l’audio delle casse del TV è pessimo. Per la musica è passibile, ma il parlato è inascoltabile per quanto è gracchiante (una radiolina comprata da cinesi a pochi € suonerebbe meglio).
L’unica cosa strana è che ieri sera su Canale 5 l’audio tendeva a saltare per circa mezzo secondo..pensavo fosse qualche problema tecnico di trasmissione, ma su un altro televisore non ho riscontrato problemi.
 
Indietro
Alto Basso