• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

Immagino sia per incentivare la diffusione di RaiPlay o perchè pensano che alcune partite abbiano interesse limitato.
E dopotutto se il campionato va solo in streaming perchè per il mondiale dovrebbe essere diverso ?
 
Immagino sia per incentivare la diffusione di RaiPlay o perchè pensano che alcune partite abbiano interesse limitato.
E dopotutto se il campionato va solo in streaming perchè per il mondiale dovrebbe essere diverso ?

Però qui hanno i canali (Rai 1,2,3,4, Sport+) e sarebbe assurdo se delle partisse andassero solo in streaming. Vogliono giocarsi pure quei pochi ascolti Auditel che farebbe Rai Sport+?

Se il mondiale come ascolti e ricavi pubblicitari andasse male (non raggiungono i milioni sperati su Rai 1 e vanno male le partite sugli altri canali) alla Rai cosa succederebbe? Nulla, gli va bene in ogni modo? Ok che il mondiale dovrebbe essere foraggiato dagli sponsor e pubblicità e non dal canone, però se hanno speso 100 e ricavano 10 sono contenti lo stesso, non ha ripercussioni?
 
Che c'entra che il campionato è in streaming..

Credo c'entri che non vogliono fossilizzare la programmazione sul calcio, per quanto sono i Mondiali. Le competizioni degli altri sport non si fermeranno mica e nemmeno tipo c di calcio.
 
Che c'entra che il campionato è in streaming..

Credo c'entri che non vogliono fossilizzare la programmazione sul calcio, per quanto sono i Mondiali. Le competizioni degli altri sport non si fermeranno mica e nemmeno tipo c di calcio.

1) In risposta a chi si lamenta delle partite non sui canali lineari. L'andazzo ormai è questo
2) Gli altri sport non gli hai pagati 180 milioni
 

RaiPlay. Non ho parole. Veramente.

Spero che sia un refuso, come hanno scritto sopra. O magari manderanno un programma contenitore su Rai Sport?

Adani quindi non ci sarà?

L'hanno preso proprio per quello. Nel comunicato mi sembra che siano citati solo i giornalisti. L'ultima volta ho letto che dovrebbero arrivare altri due commentatori.
 
Che c'entra che il campionato è in streaming..

Credo c'entri che non vogliono fossilizzare la programmazione sul calcio, per quanto sono i Mondiali. Le competizioni degli altri sport non si fermeranno mica e nemmeno tipo c di calcio.

1) In risposta a chi si lamenta delle partite non sui canali lineari. L'andazzo ormai è questo
2) Gli altri sport non gli hai pagati 180 milioni

Ho capito, ma per esempio Mediaset l'altra volta usò lo streaming solo per permettere la visione attraverso altre inquadrature. Per un evento come questo, non ha senso lo streaming come destinazione unica.
 
RaiPlay. Non ho parole. Veramente.

Spero che sia un refuso, come hanno scritto sopra. O magari manderanno un programma contenitore su Rai Sport?



L'hanno preso proprio per quello. Nel comunicato mi sembra che siano citati solo i giornalisti. L'ultima volta ho letto che dovrebbero arrivare altri due commentatori.

Tutte le 64 partite saranno trasmesse da Rai Play visto che ritrasmette anche i canali generalisti Rai 1 e Rai 2, quelle in contemporanea della terza giornata sicuramente sulla piattaforma RaiPlay poi decideranno se mandarle live su Rai Sport+ oppure se solo in differita/sintesi
 
Tutte le 64 partite saranno trasmesse da Rai Play visto che ritrasmette anche i canali generalisti Rai 1 e Rai 2, quelle in contemporanea della terza giornata sicuramente sulla piattaforma RaiPlay poi decideranno se mandarle live su Rai Sport+ oppure se solo in differita/sintesi

Quindi non è definitivo. Grazie.

Volevo chiedere un'altra cosa. Dal comunicato sembra di capire che il 4K sarà disponibile solo con Tivùsat. Ma dovrebbe essere anche su RaiPlay, corretto? Sapete anche se il commento sarà lo stesso o diverso?
 
Quindi non è definitivo. Grazie.

Volevo chiedere un'altra cosa. Dal comunicato sembra di capire che il 4K sarà disponibile solo con Tivùsat. Ma dovrebbe essere anche su RaiPlay, corretto? Sapete anche se il commento sarà lo stesso o diverso?

Quello è un comunicato che promuove Tivùsat che è la piattaforma che ad oggi trasmetterà Rai 4K. Siamo a 4 mesi dall'evento e quest'articolo certifica la situazione ad oggi di calendario partite, inviati, ecc... a ridosso immagino che verrà fatta ampia promozione e presentazione dettagliata della copertura Rai del Mondiale, per cui prendetelo come una preview non come un qualcosa di definitivo.
 
Dispiace che non ci sia la galapas su radio due sarebbe bello rivedere su rai play tv stadio programma di Paolo valenti che ripercoreva la storia dei mondiali lo visto a tempi di Rai sport due con i programmi storici
Ma tanto la Gialappas non esiste più, nel senso che uno dei tre ha deciso di andare in pensione da un anno, sono rimasti in due.
 
le categorie minori tipo la serie B e C non c'è motivo che si fermano

Mah, non tutti hanno giocatori di serie A. Saranno convocati molti giocatori di categorie cadette. Per la regolarità perlomeno fermare la b sarebbe stato opportuno.
 
Idee chiare.. a distanza di un mese già cambi di piano.
Sparisce completamente rai3
 
Indietro
Alto Basso