• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

Ma è normale che nel locale di Milano che hanno mostrato guardassero beIN SPORTS? D'accordo che è possibile, ma in un luogo pubblico qualcuno dovrebbe controllare.

anche io mi sono fatto la stessa domanda su come sia possibile, ma lo fanno via satellite o via internet?
 
anche io mi sono fatto la stessa domanda su come sia possibile, ma lo fanno via satellite o via internet?

Se è via internet è tarocco al 100% perché dall’Italia non è proprio possibile.
Discorso diverso se ha abbonamento regolare via satellite. Chiaramente non sarà mai un abbonamento business, quindi anche lì di regolare c’è molto poco :D
 
Se è via internet è tarocco al 100% perché dall’Italia non è proprio possibile.
Discorso diverso se ha abbonamento regolare via satellite. Chiaramente non sarà mai un abbonamento business, quindi anche lì di regolare c’è molto poco :D
Però anche via satellite è dura...la versione araba da Milano dovrebbe essere decisamente ostica con le parabole più comuni, al massimo potrebbe essere la versione turca o francese (Canal+ è però caruccia...)
 
Però anche via satellite è dura...la versione araba da Milano dovrebbe essere decisamente ostica con le parabole più comuni, al massimo potrebbe essere la versione turca o francese (Canal+ è però caruccia...)
con bisi non sono piu disponibili ?
 
in soldoni, quello che fanno è illegale, a meno che non hanno trovato un'altra via che è legale, che anche alcuni youtuber italiani sponsorizzano sui loro canali, che però non so perchè viene censurata qui
 
Ma lasciateli in pace, che male vi hanno fatto?!
Anzi speriamo che il Marocco vada avanti nel mondiale, anche se la vedo dura.
 
So che la Rai non c'entra niente con questo.. ma la calendarizzazione della manifestazione mi lascia perplesso... abbiamo avuto un festivo 8 dicembre e domani è sabato... ma un quarto di finale molto interessante come Brasile Croazia di gioca alle 16 di un venerdì pomeriggio feriale invernale... potevano farli slittare a ieri sera oppure a domani pomeriggio... dico io...
Inoltre un conto è giocare a giugno/luglio con le scuole chiuse e le spiagge piene.. un conto è giocare a dicembre con le scuole aperte e il bar...
Magari non è così per tutto, ma questi sono i mondiali più difficili da seguire di tutti...
 
So che la Rai non c'entra niente con questo.. ma la calendarizzazione della manifestazione mi lascia perplesso... abbiamo avuto un festivo 8 dicembre e domani è sabato... ma un quarto di finale molto interessante come Brasile Croazia di gioca alle 16 di un venerdì pomeriggio feriale invernale... potevano farli slittare a ieri sera oppure a domani pomeriggio... dico io...
Inoltre un conto è giocare a giugno/luglio con le scuole chiuse e le spiagge piene.. un conto è giocare a dicembre con le scuole aperte e il bar...
Magari non è così per tutto, ma questi sono i mondiali più difficili da seguire di tutti...
Dubito che l'8 dicembre sia festivo pure in Qatar
 
Sono gli inconvenienti del tabellone. È tutto stabilito prima, e gli accoppiamenti sono sulla base della posizione ai gironi, e turni ad eliminazione diretta, e non si può cambiare a seconda di chi si qualifica. Capisco la tua richiesta, ed è condivisibile. Anche io vorrei vedere la partita, ma sono al lavoro anche oggi.

L'unica cosa che potevano fare, e iniziare da domani i quarti.
 
C'ho pensato anch'io. Una festa cristiana senza partite e la domenica seguente idem.
Avrei messo i quarti di finale domani e dopodomani, a meno che i giorni di riposo tra quarti di finale e semifinali non siano fissi. E' anche vero che fino al 2018 le partite al giorno erano 3 quindi questa volta ci sono stati meno giorni tra le partite della fase a gruppi.
 
E' chiaro che la distribuzione delle partite deve essere fatta anche in modo da non dare troppo vantaggio a determinate squadre... per esempio agli euro con 16 squadre.. per dare una certa importanza ai quarti (visto che non c'erano gli ottavi) e fare una manifestazione più duratura... i quarti si giocavano alle 20.45 di quattro sere consecutive per splamare le partite di sera e su più giorni.. solo che in questo modo la fase ad eliminazione diretta per la squadra che gioca il primo quarto dura 10 giorni (3 partite diluite in 10 giorni) e la squadra che gioca l'ultimo quarto le stesse tre partite le gioca in 7 giorni.

I mondiali a 32 squadre si giocano in 30 giorni, ci sono gli ottavi... si possono e si devono giocare i quarti in 2 giorni.. ovvio... è già una forzatura fare le seminifinali in due giorni diversi.. la squadra che vince la prima semifinale gode di un giorno in più di riposo.. ma anche li .. per lo spettacolo e i diritti tv non si possono fare le semifinali nello stesso giorno...

Tutto ok, però non si può vedere un quarto di finale dei mondiali Brasile Croazia di venerdì alle 16... quando ieri era festa e domani è sabato..
Come non ho capito il fatto che hanno fatto iniziare il mondiale con una partita ridicola come Qatar Ecuador di domenica pomeriggio.. non la potevano fare di sabato e così la domenica si inizia con qualche partita più interessante... invece di fare un sacco di partite alle 11 feriali?
 
i due quarti della stessa parte di tabellone credo si siano sempre giocati insieme lo stesso giorno, in ogni mondiale
 
Alcune informazioni:
1)Da quando i Mondiali sono a 32 squadre, i quarti di finale si sono sempre giocati in 2 giorni, ecco quali:
Francia 1998: venerdì e sabato
Corea Giappone 2002: venerdì e sabato
Germania 2006: venerdì e sabato
Sud Africa 2010: venerdì e sabato
Brasile 2014: venerdì e sabato
Russia 2018: venerdì e sabato
Per la cronaca le 2 semifinali sono sempre state programmate il martedì e il mercoledì della settimana successiva. Quindi stupirsi che si giochino 2 quarti di finale il venerdì è un po come stupirsi del Natale il 25 dicembre. Poi ovvio che a Luglio è più facile trovare il tempo per seguirli rispetto a dicembre, ma in fondo non parliamo di una necessità vitale e chi non riesce può recuperarla su Raiplay o registrarla.
2) l'8 dicembre è festa in Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Malta e Principato di Monaco. Pretendere che venga considerato per la compilazione del calendario, per lo più da un Paese musulmano, mi sembra un tantino pretenzioso.
3) la partita inaugurale vede ormai dal 2006 in campo la squadra di casa, e il sorteggio le ha messo come prima avversaria l'Ecuador.
 
Ma ieri era festa in Italia…già in tanti stati europei l’8 dicembre non è festivo! Giocare i quarti di sabato e domenica, permetteva meno giorni di riposo in vista delle semifinali. Inoltre incide il fuso orario (il qatar è due ore aventi), altrimenti le partite erano programmate per le 18.00 o 1730 come è sempre stato.
È sempre stato così, solo che forse adesso siamo in modalità inverno, mentre di solito i mondiali li abbiamo in estate con dinamiche e anche un approccio più “estivo”.
I prox saranno in USA lì si che sarà un bel problema l’orario…sempre ammesso che ci qualifichiamo…
 
Indietro
Alto Basso