• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

È vero che non c'è l'Italia ma non scordiamoci che durante quel mese saranno fermi tutti i campionati e tutte le coppe, quindi a livello di calcio oltre al mondiale non ci sara niente. Penso proprio che qualche spettatore ci sarà, anche il mondiale 2018 fece buoni ascolti senza la nazionale italiana. L'unico flop potrà esserci sulle partite mattutine per ovvie ragioni.

le categorie minori tipo la serie B e C non c'è motivo che si fermano
 
Che qualità hanno i canali polacchi? :)

io non mi intendo di queste cose ma quando per dire guardo sky fibra e la stessa partita su quelli polacchi la vedo migliore su questi ultimi, comunque qui sopra c'è gente che lo sa


scusa dimenticavo, per dire quando gioca la nazionale polacca che trasmette la tv nazionale come da noi la rai se invece guardo su polsat sport premium vedo meglio
 
io non mi intendo di queste cose ma quando per dire guardo sky fibra e la stessa partita su quelli polacchi la vedo migliore su questi ultimi, comunque qui sopra c'è gente che lo sa

Sei stato tu a dire che i canali polacchi hanno qualità. Pensavo sapessi dirmi che qualità superiore hanno rispetto a Rai hd
 
Del 4K me ne frega poco.
Io temo il prodotto editoriale, il quale sulla Rai è sovente di scarsa qualità.
La massima manifestazione internazionale va in onda su un emittente che ormai trasmette solo Nazionale e Lega Pro.
Chi si salva ? Rimedio ( non mi fa impazzire però perlomeno è competente e sa leggere le fasi della partita ) Di Gennaro e Adani ovviamente.
Della partita penso e spero faccia parte anche Bizzotto....e dopo?:eusa_think:
Ricordo con timore ancora le telecronache di Gianni Bezzi:5eek:

In generale difficile uguagliare il successo di Mediaset 2018 , la quale poteva annoverare Piccininni, Pardo, Callegari e Buscaglia.
In definitiva, come spesso accade, guardare un evento sulla Rai, significa adeguarsi a degli standard giurassici, con modalità e tempistiche degli anni 80, mentre il linguaggio ed il modo di raccontare il calcio in tv è cambiato.
Sicuramente ci saranno degli ammiratori di tale stile ( basta vedere anche altri topic nel forum ) però personalmente lo ritengo un passo indietro per la fruizione dell'evento:)

Concordo con te Anche io temo per il prodotto editoriale Rai …
Dei telecronisti Rai da te citati salvo anche lollobrigida (semmai ci sarà) poi per il resto buio totale…
Anche io potendo scegliere la tv in chiaro avrei preso Mediaset (nonostante anche li il confezionamento dei pre post partita non mi abbia mai entusiasmato), ma almeno i telecronisti erano mediamente bravi (alcuni ccezzionali, altri comunque accettabili)
Comunque questo c è vedremo se e cosa si inventeranno

Non avete citato De Capitani che ad esempio secondo me non è male dal tono di voce, ritmo della telecronaca e senza cadenze dialettali, durante l'ultima partita dell'Under 21 era spalleggiato dal commento tecnico di Katia Serra (che aveva affiancato Bizzotto nella finale di Euro 2020) e non erano affatto male entrambi da sentire in telecronaca.

Edit: e anche "Gigi" Zampa che però normalmente è relegato alle telecronache su Rai 4K.
 
Ultima modifica:
Sei stato tu a dire che i canali polacchi hanno qualità. Pensavo sapessi dirmi che qualità superiore hanno rispetto a Rai hd

non mi intendo di queste cose, ma per dire in sala ho due tv una nell'angolo dove ho sky fibra e una incastrata in un mobile apposta per mettere le tv e se metto la stessa partita sul canale polacco si vedano le immagini migliori ma non ti so dire in termine di numeri
 
non mi intendo di queste cose, ma per dire in sala ho due tv una nell'angolo dove ho sky fibra e una incastrata in un mobile apposta per mettere le tv e se metto la stessa partita sul canale polacco si vedano le immagini migliori ma non ti so dire in termine di numeri

Cosa c’entrano i mondiali in esclusiva Rai per l’Italia con sky fibra?
 
La Rai oltre ai noti problemi di encoder che causano una specie di squadrettamento o vistoso ma breve calo di qualità in certe condizioni, secondo me hanno anche un leggero effetto foschia e i colori un po' slavati. Anche se l'ultima partita dall'Inghilterra aveva già una qualità superiore, quindi le colpe non sono tutte della Rai.
Se mandassero tutte le partite anche upscalate su Rai 4K sarebbe già un passo avanti perchè almeno non soffre dei problemi di encoder e anche l'HDR da una spinta in più.

Il problema per le partite del mondiale su Rai 4K non si porrà perchè sono in 4K nativo e di buona qualità se come per l'europeo, bisognerà vedere se a questo giro ci sarà lo scoreboard e se ci sarà sempre la telecronaca dedicata (peraltro buona e anche migliore) o quella di Rai 1.


Cosa c’entrano i mondiali in esclusiva Rai per l’Italia con sky fibra?

E inoltre quale sarebbe il canale polacco? Dovrebbe essere tutto criptato su sat e internet.
 
La Rai oltre ai noti problemi di encoder che causano una specie di squadrettamento o vistoso ma breve calo di qualità in certe condizioni, secondo me hanno anche un leggero effetto foschia e i colori un po' slavati. Anche se l'ultima partita dall'Inghilterra aveva già una qualità superiore, quindi le colpe non sono tutte della Rai.
Se mandassero tutte le partite anche upscalate su Rai 4K sarebbe già un passo avanti perchè almeno non soffre dei problemi di encoder e anche l'HDR da una spinta in più.

Il problema per le partite del mondiale su Rai 4K non si porrà perchè sono in 4K nativo e di buona qualità se come per l'europeo, bisognerà vedere se a questo giro ci sarà lo scoreboard e se ci sarà sempre la telecronaca dedicata (peraltro buona e anche migliore) o quella di Rai 1.




E inoltre quale sarebbe il canale polacco? Dovrebbe essere tutto criptato su sat e internet.

ho l'abbonamento come fanno a criptarmi scusa ?

e comunque i canali nazionali Tvp1 TVp2 e TVP SPORT si sono già assicurati i diritti del mondiale e del prossimo europeo, tutte partite trasmesse in diretta con trasmissioni salottini continui su tvp sport
 
Non avete citato De Capitani che ad esempio secondo me non è male dal tono di voce, ritmo della telecronaca e senza cadenze dialettali, durante l'ultima partita dell'Under 21 era spalleggiato dal commento tecnico di Katia Serra (che aveva affiancato Bizzotto nella finale di Euro 2020) e non erano affatto male entrambi da sentire in telecronaca.

Edit: e anche "Gigi" Zampa che però normalmente è relegato alle telecronache su Rai 4K.
Katia Serra ha un ritmo e un tono di voce inascoltabile per le mie orecchie...
 
Cosa c’entrano i mondiali in esclusiva Rai per l’Italia con sky fibra?

che la rai la vedo sulla televisione dove ho la fibra mentre sul satellite vedo soltanto rai 1-2-3 e pochi altri ma quando c'e lo sport o altre cose criptano, tipo tutti i giorni prima del tg2 è sempre criptato quel telefilm
 
che la rai la vedo sulla televisione dove ho la fibra mentre sul satellite vedo soltanto rai 1-2-3 e pochi altri ma quando c'e lo sport o altre cose criptano, tipo tutti i giorni prima del tg2 è sempre criptato quel telefilm

Sei senza antenna DTT e senza Tivusat? Allora ok, capito
 
Sei senza antenna DTT e senza Tivusat? Allora ok, capito

non guardo proprio canali italiani ne rai e mediaset, sono un calciofilo e oltre il calcio vedo film o serie tv, l'antenna digitale ho ma è nella tv dove ho sky fibra non al satellite e ho nelle altre stanze
 
Le partite saranno trasmesse su Rai 1 (tra cui tutte quelle della fase ad eliminazione diretta), Rai 2 e Rai Sport +. Saranno anche in 4K.
 
Per il 4K, vorrei sapere se il commento sarà quello normale o metteranno ancora altri che non saranno sul posto.

Poi vorrei capire se questo evento possa muovere qualcosa per i canali su Sky, ma dubito.
 
Ultima modifica:
In base ai listini pubblicitari generici dell'Autunno RAI, Rai 1 trasmetterà tutte le partite delle 20 e tutte quelle delle 16 (comprese ultime gare di fase a gironi e fase ad eliminazione diretta in quell'orario), poi ne trasmetterà una alle 11 (gara inaugurale) e due alle 17 (sabato 26/11 e lunedì 28/11).

Rai 2 trasmetterà tutte le altre, cioè tutte quelle delle 11 (con l'eccezione della gara d'apertura), tutte quelle delle 14 e tutte quelle delle 17 ad eccezione di Francia - Danimarca e Brasile - Svizzera che andranno su Rai 1.
 
Indietro
Alto Basso