• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

Vediamo di non buttare in vacca pure questo 3d (e di calcio si parla...) visto già la discussione è partita male visto tutte le inesattezze postate.
 
Più che questa news che era nell'aria mi piacerebbe in un altro thread commentare l'altra news( quella degli "eventi rilevanti") , perchè ora pretendo dalla agcom la Champions League, L'Europa League e le Final Four degli slam in free :)
 
Mi chiedevo se la Rai non poteva temporeggiare o perché in Rai hanno considerato all'epoca l'Italia al 100% già classificata.

E mi chiedo anche perché non rivendono in toto o in parte a qualcuno....?

1) temporeggiare avrebbe significato pagare di più dopo, ovviamente, se poi l'Italia si fosse qualificata. E siccome parlare col senno di poi è facilissimo, qualcuno avrebbe posto la domanda "siccome era probabilissimo che riuscisse a qualificarsi, perché non hanno giocato d'anticipo risparmiando un bel po' di soldi, anche nostri?"
2) ci va sempre qualcuno interessato a comprare
 
Le partite al giorno saranno ben 4:
Ore 12,Ore 15,Ore 18 e Ore 21 (orario italiano) Ore 13,Ore 16,Ore 19 e Ore 22 (orario del Qatar)
Lo studio dei mondiali si accendera tutti i giorni durante la prima fase dei mondiali alle ore 10 su Rai 1
poi il primo cambio di rete dopo la prima partita alle ore 14 su Rai 2 quindi il secondo alle ore 17 su Rai 3 poi il terzo alle 18,55 su Rai 2
ed il quarto alle 20,25 su Rai 1 o Rai 3 con un possibile ulteriore cambio di rete alle 23 con una diretta fino alle 1,00

a novembre/dicembre le ore di differenza tra Italia e Qatar saranno 2...:evil5:

perciò gli orari italiani saranno 11, 14, 17, 20 ;)
 
Non c’è neanche l’Italia con tanto di mondiali in pieno autunno con di tutto in piena attività al contrario dell’estate.
Voglio proprio vedere chi se li calcola questi mondiali

io di sicuro...il mondiale è il mondiale...

dispiace per l'assenza degli Azzurri, ma francamente l'evento va ben oltre il tifo casalingo (come le Olimpiadi)...
 
Curiosità: durante i giorni in cui non si giocano i Mondiali si possono organizzare le amichevoli in cui viene coinvolta l'Italia? Tipo 20 novembre, 7/8 dicembre, 11/12 dicembre, 15/16 dicembre, 19 dicembre... la RAI in comune d'accordo con la FIGC potrebbe approfittarne.
 
È vero che non c'è l'Italia ma non scordiamoci che durante quel mese saranno fermi tutti i campionati e tutte le coppe, quindi a livello di calcio oltre al mondiale non ci sara niente. Penso proprio che qualche spettatore ci sarà, anche il mondiale 2018 fece buoni ascolti senza la nazionale italiana. L'unico flop potrà esserci sulle partite mattutine per ovvie ragioni.
 
Secondo me hanno fatto bene a tenerselo nel senso che i Mondiali fanno sempre ottimi ascolti, inoltre la fascia novembre-dicembre è molto pagata dai pubblicitari, molto più di quella estiva solita... anzi è la più remunerativa. Sono convinto che faranno gli stessi ascolti che ha fatto Mediaset nel 2018
 
Per il serale sicuramente OK
Per le partite delle 11 e 14 non sarà il massimo
Anche perché questo mondiale si giocherà in meno giorni
Quindi molte più partite al mattino e a pranzo

Pure l'orario delle 17 non è buono
Già le 18 sarebbe stato molto diverso

Non ho capito se sia vero
Ma utilizzare anche rai2/3 potrà solo penalizzare gli ascolti
Mediaset non usò Rete4....
 
E ufficiale !
La Rai a deciso e si tiene i diritti in esclusiva delle 64 partite dei mondiali di calcio Qatar 2022

28 Partite saranno trasmesse su Rai 1
21 Partite saranno trasmesse su Rai 2
13 Partite saranno trasmesse su Rai 3
E tutte le 64 partite saranno trasmesse su Rai Sport+,Rai 4K e Rai 8K
E anche sulla radio le 64 partite saranno trasmesse su Radio 1 e Radio 1 Sport
e sul web e le piattaforme su Rai Play


Update By Ercolino

https://www.digital-forum.it/showth...in-esclusiva&p=7408405&viewfull=1#post7408405

Fermo restando che 28 + 21 + 13 fa 62 quindi già i conti non tornano, fermo restando che in 8K non trasmette nessuno al mondo forse ed è stato già smentito dai moderatori, voglio proprio vedere se occuperanno ben 2 canali generalisti 2 volte al giorno per le partite che saranno in contemporanea all'ultima giornata :D e soprattutto se faranno qualcosa per seguirle entrambe in contemporanea, parlo ovviamente di Diretta Gol.
 
Fermo restando che 28 + 21 + 13 fa 62 quindi già i conti non tornano, fermo restando che in 8K non trasmette nessuno al mondo forse ed è stato già smentito dai moderatori, voglio proprio vedere se occuperanno ben 2 canali generalisti 2 volte al giorno per le partite che saranno in contemporanea all'ultima giornata :D e soprattutto se faranno qualcosa per seguirle entrambe in contemporanea, parlo ovviamente di Diretta Gol.

Le contemporanee stanno una su Raidue e l’altra su Raisport + sicuramente. Diretta gol non è contemplato dalla Rai, è un prodotto da Pay tv
 
Le contemporanee stanno una su Raidue e l’altra su Raisport + sicuramente. Diretta gol non è contemplato dalla Rai, è un prodotto da Pay tv

Mediaset la fece tranquillamente anche in chiaro nel 2018, su Mediaset Extra per entrambe le fasce orarie 16/20.
 
Possono benissimo farlo e lo mettono su raiplay che finalmente pare che hanno capito come si usa.

D'altronde la Rai lo faceva per la serie b tanto tempo fa ;)
 
Ha mollato le sue bombe e poi è sparito.

Ma figurati se la Rai va a produrre in 8K che se ne frega pure di curare il 4K perché nessuno se lo calcola. E poi in 8K quante tv hanno venduto finora?
Quando leggo certe cose mi viene davvero da ridere. Niente contro l’utente che magari l’ha letto da qualche cialtrone acchiappa click
 
Ma figurati se la Rai va a produrre in 8K che se ne frega pure di curare il 4K perché nessuno se lo calcola. E poi in 8K quante tv hanno venduto finora?
Quando leggo certe cose mi viene davvero da ridere. Niente contro l’utente che magari l’ha letto da qualche cialtrone acchiappa click
Non ha riportato la sua fonte.:doubt:
 
Indietro
Alto Basso