• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come attivare Servizio Voce su rete 4G (VoLTE) su Galaxy A02s?

alexsandro31

Digital-Forum Friend
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
29.853
Località
Provincia di Cuneo
Ho un Galaxy A02s e vorrei sapere come attivare il servizio VoLTE su linea Kena Mobile,il modello è gia abilitato al servizio come da elenchi kena e samsumg.Grazie per l'aiuto.
 
Guarda nelle impostazioni, al fondo su Info telefono e poi su Informazioni stato---> Stato scheda Sim

Guarda cosa ti mette su Tipo di rete voce mobile
 
Come scritto nel 3d kena, anch'io con un samsung A71, abilitato al Volte, come da documento Kena, non ho al momento alcuna voce che si riferisca al volte, nemmeno su informazioni stato, avendole comunque ambedue su 4G/LTE

Vediamo cosa succederà (se comparirà qualche voce sul menù o sarà tutto automatico) quando passeranno effettivamente al Volte.
 
Come scritto nel 3d kena, anch'io con un samsung A71, abilitato al Volte, come da documento Kena, non ho al momento alcuna voce che si riferisca al volte, nemmeno su informazioni stato, avendole comunque ambedue su 4G/LTE

Vediamo cosa succederà (se comparirà qualche voce sul menù o sarà tutto automatico) quando passeranno effettivamente al Volte.
Infatti non c'è scritto sul telefono anche se per esempio sui tutorial su you tube ho visto che compare proprio sul mio modello di telefono.
 
Se mette 4G/LTE su Voce allora il Volte dovrebbe essere attivo.

La prova del nove si può fare guardando se quando è attiva la connessione mobile 4G e si prova a telefonare se questa rimane in 4G o passa a H/H+ e in questo caso mentre si telefona non si può navigare in internet

Se rimane 4G e si nagiva il VoLTE è attivo
 
Infatti non c'è scritto sul telefono anche se per esempio sui tutorial su you tube ho visto che compare proprio sul mio modello di telefono.

Non compare più sui nuovi telefoni, sul mio Samsung S7 usciva la voce VoLTE in alto, mentre sul Samsung S21 non esce nulla sempre con TIM
 
Se mette 4G/LTE su Voce allora il Volte dovrebbe essere attivo.

La prova del nove si può fare guardando se quando è attiva la connessione mobile 4G e si prova a telefonare se questa rimane in 4G o passa a H/H+ e in questo caso mentre si telefona non si può navigare in internet

Se rimane 4G e si nagiva il VoLTE è attivo
Ok.Provo.:)Fatto la prova appena faccio la telefonata mi esce la scritta H/H+.
 
Allora il VoLTE non è attivo.

Prova a vedere se mentre telefoni navighi
 
Indietro
Alto Basso