• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per sistema 5.1

Matti10s

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2022
Messaggi
2
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per provare a migliorare la situazione audio della mia attuale soluzione “cinema” (virgolette d’obbligo).
Al momento collego la PS3 o il PC ad un proiettore Artlii Energon 2 tramite hdmi. Dalla descrizione il proiettore sembrerebbe avere un altoparlante integrato “doppio stereo a 5 W” con possibilità di collegamento bluetooth. Il problema è che il proiettore è abbastanza rumoroso e il suono risulta piatto. In un film a volte La voce risulta bassa (di volume) salvo alzare il volume ma a quel punto la musica diventa troppo alta e sono sempre a regolare il volume.
Pensavo di dotarmi di sistema 5.1 bluetooth perchè avrei troppi cavi a vista.
Non riesco peró a capire se una soluzione 5.1 nel mio caso sarebbe supportata (o comunque migliorativa) considerato che qualche recensione dice “dolby supportato” ma non capisco se si riferisce ad esempio a dolby surround o a dolby digital e comunque non ne comprendo bene la differenza.
Sarebbe forse consigliabile usare come sorgente audio direttamente la PS3 al posto del proiettore?

Grazie per i consigli!
 
Non riesco peró a capire se una soluzione 5.1 nel mio caso sarebbe supportata (o comunque migliorativa) considerato che qualche recensione dice “dolby supportato”
Esempio?

Sarebbe forse consigliabile usare come sorgente audio direttamente la PS3 al posto del proiettore?
Sì, collegata ad un amplificatore multicanale e ovviamente 5.1 diffusori.

Budget?
Dimensione stanza?
Vincoli dimensioni diffusori?
 
Grazie mille per la risposta.

Ho trovato questa recensione del mio proiettore

https://stombli.com/artlii-energon-2/

La stanza è circa 16 mq ed ha 3 aperture senza possibilità di isolamento.
Non ho particolari necessità a livello di dimensioni ma preferirei qualcosa di non troppo ingombrante (ma soprattutto bluetooth).
Come avrai capito dal modello di proiettore non ho molte pretese (almeno per ora) in termini di qualità per cui non vorrei spendere più di 150€.

Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso