• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar Yamaha: problemi di accensione

guido60

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
40
Buongiorno,è il mio primo post quindi mi scuso per eventuali errori.La mia domanda riguarda una soun bar Yamaha Yas207,ho acquistato un nuovo televisore Sony xr55x90j e mi sono accorto che la soundbar che è collegata al Sony come era sulla precedente tv tramite cavo hdmi,non si accende con la tv ma solamente spengendo la televisione e riaccendendola una seconda volta.Mi potete aiutare a capire il perchè e se è risolvibile in qualche maniera?Grazie
Guido
 
Benvenuto, se vuoi passare a salutare e a presentarti puoi scrivere qui...

https://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****

Per quanto riguarda il tuo problema ho preferito spostare il tuo messaggio dedicandoli una discussione specifica, dato che è un problema che si discostava dalla discussione in cui avevi scritto.

Potrebbe essere un problema di configurazioni di accensione/spegnimento ma personalmente aspetterei che passasse a risponderti qualcuno che almeno utilizzi i tuoi stessi marchi di prodotto.
 
Buongiorno e grazie per il benvenuto, rispondendo al post di Milleniumht posso confermare che le impostazioni di controllo dell HDMI CEC sono tutte attive su entrambi gli apparecchi.MI era venuto il dubbio su una non compatibilità delle porte HDMI,in quanto la tv Sony ha hdmi 2.1 mentre la soundbar è 2.0.Cosa ne pensate, può essere questo il problema e secondo voi è risolvibile?Grazie
 
Ciao guido60 e benvenuto in questo forum. Non è una novità che accada questa cosa con apparecchi diversi e di marche diverse che usano la connessione hdmi arc: purtroppo io penso che sia dovuto alla non completa precisione delle specifiche che riguardano l'implementazione delle caratteristiche tecniche del protocollo. In pratica io credo che il tuo problema sia dovuto alla compatibilità parziale del tuo televisore Sony xr55x90j con la soundbar Yamaha Yas207. Magari con un'altra soundbar, oppure con un altro televisore, funzionerebbe tutto alla perfezione. Segnala il fatto alla Sony e alla Yamaha. Io ho un televisore Philips ed una soundbar Samsung che manifestano lo stesso tuo problema. Al contrario se uso un'altra soundbar della Panasonic, oppure un altro modello di televisore Philips con la Soundbar Samsung, funziona tutto.
 
Ultima modifica:
Ciao Alevia, grazie di avermi spiegato in modo semplice e chiaro il mio problema.Ora ho capito come mai mi succede questo fatto.Grazie ancora e buona serata
 
Indietro
Alto Basso