• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu+ turbo

antennista61

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
157
saluti a tutto il forum: se possibile volevo segnalare secondo me una grossa falla della vu+ e cioe' ho sotto mano un vu+ zero 4k e lo volevo accoppiare con un vu+turbo per il dtt. la cosa ridicola e' che nessuna immagine lo riconosce a parte solo la pli 8.2. secondo me un'azienda che mette sul mercato un prodotto che poi l'utente finale non riesce ad installare questa cosa mi fa riflettere. se possibile volevo sapere se a voi e' accaduto e come siete riusciti a risolvere? grazie
 
saluti a tutto il forum: se possibile volevo segnalare secondo me una grossa falla della vu+ e cioe' ho sotto mano un vu+ zero 4k e lo volevo accoppiare con un vu+turbo per il dtt. la cosa ridicola e' che nessuna immagine lo riconosce a parte solo la pli 8.2. secondo me un'azienda che mette sul mercato un prodotto che poi l'utente finale non riesce ad installare questa cosa mi fa riflettere. se possibile volevo sapere se a voi e' accaduto e come siete riusciti a risolvere? grazie

Nel 2018 ho lasciato la VU+ perche' non aveva retrocompabilita' nei nuovi ricevitori in 4K con i Tuner dei ricevitori della serie precedente. Io allora avevo un DUO2 e un UNO. La cosa mi dette fastidio ... semplice sono tornato ad acquistare Dreambox almeno la Serie 9 era retrocompatibile con la Serie 8.
A volte scelte di un produttore si riperquotono sul proprio mercato.
La stessa cosa accadde in precedenza, infatti, nel 2009 quando dovetti sostituire il Dreambox 7020s beh... passai alla Vu+ perché all'epoca aveva prezzi piu' competitivi rispetto a Dream.
Per quanto riguarda cio' che segnali, se è vero la cosa è grave, perché il Turbo Tuner usb è un ottimo prodotto.

Z.K.;)
 
ciao ziokit e grazie per la risposta,io tengo questo vu+ zero4k come secondo decoder il primo e' il dm 900 e ti confesso che sono rimasto basito, secondo me e' inconcepibile che le tanto blasonate black hole e vti non contengono drive per riconoscere il vu+turbo dopo di che ho provato openatv e openvix solito risultato riconoscono il tunner a ma non il tunner b. l'unica che riconosce il tunner e' la openpli e' sconcertante che un tunner relativamente costoso(60€) non abbia nessun supporto con il tacito consenso della vu+. la questione fa riflettere
 
Fai questa prova:
senza collegare il Vu+ Turbo, installa il driver AF9035 (quello della pennetta A867 - led blu Sky);
riavvia il decoder e, sempre a Vu+ Turbo non collegato, installa il driver specifico dal feed Vu+;
spegni il decoder (no standby - togli l'alimentazione);
Collega il Vu+ Turbo ed avvia il decoder.
Fai sapere se così ti funziona :)
 
ciao gigino e grazie per la risposta, ho provato ma onestamente ho riscontrato difficolta a scaricare il drive af 9035 se lo puoi dire tu dove sei riuscito a scaricarlo? grazie gigino
 
In OBH ( e BH):
Sul telecomando tasto verde -> tasto giallo -> Download addons -> Altri componenti aggiuntivi (ci mette un po') -> Drivers -> dvb-usb-af9035 :)
Lo selezioni con i tasti cursore e poi OK sul telecomando.
Nello stesso percorso trovi anche il driver del Turbo (v.1 e v.2) ;)
Prova su una installazione pulita (anche in OMB) di OBH o BH per evitare che precedenti tentativi possano influenzare negativamente sull'esito della prova :icon_rolleyes: 👍
 
Indietro
Alto Basso