• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione su chiavetta USB

Polonia

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2022
Messaggi
10
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente accertarmi se il seguente problema sia solo mio, o comune a tutti.

Premesso che ho Tivusat su scheda Cam (ossia alloggiata nello slot CI del televisore DVB-S), mi spiego.

Quando vado a registrare su pendrive, anch'esso inserito in una porta Usb del tv, i programmi sono riproducibili soltanto entro 1 oretta, poi vengono resi inutilizzabili dal sistema.

Questa protezione avviene unicamente per i programmi criptati, mentre nessun problema con quelli FTA (tipo i telegiornali Rai).

Esiste un modo, anche a pagamento, per riprodurre il contenuto della chiavetta in eterno, o mi devo mettere l'anima in pace?

Vi ringrazio in anticipo :)
 
Tivùsat con i dispositivi "ufficiali", ha molte limitazioni per le registrazioni, sicuramente non è consentita la visione delle registrazioni in altri dispositivi, e ho letto da qualche parte, che alcune registrazioni potrebbero essere disponibili per un tempo determinato (forse dipende dal programma, o canale registrato), ma le poche registrazioni che ho effettuato, non mi hanno dato problemi di questo tipo.

Le registrazioni disponibili 1 oretta... mi sembra poco. :5eek:
 
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente accertarmi se il seguente problema sia solo mio, o comune a tutti.

Premesso che ho Tivusat su scheda Cam (ossia alloggiata nello slot CI del televisore DVB-S), mi spiego.

Quando vado a registrare su pendrive, anch'esso inserito in una porta Usb del tv, i programmi sono riproducibili soltanto entro 1 oretta, poi vengono resi inutilizzabili dal sistema.

Questa protezione avviene unicamente per i programmi criptati, mentre nessun problema con quelli FTA (tipo i telegiornali Rai).

Esiste un modo, anche a pagamento, per riprodurre il contenuto della chiavetta in eterno, o mi devo mettere l'anima in pace?

Vi ringrazio in anticipo :)

Dove registri dal TV o da un decoder ? Marca e modello ?
 
Dove registri dal TV o da un decoder ? Marca e modello ?

Dal televisore, ovviamente, essendo un Tivusat su CAM (ossia SENZA decoder fisico)...

Il Tv è un Samsung UE49MU6652, con sistema operativo Tizen.

P.S.
Come faccio ad incollare "screenshot" in questo forum, giusto per farvi vedere il messaggio che appare?
 
Ultima modifica:
Sono limitazioni sui tv recenti specie di Samung ed LG, che spesso non permettono proprio più di registrare i programmi dai canali televisivi.
 
Sono limitazioni sui tv recenti specie di Samung ed LG, che spesso non permettono proprio più di registrare i programmi dai canali televisivi.

Eh no: se fosse come dici, non potrei neppure registrare i telegiornali Rai, che invece sono riproducibili in eterno, senza l'inquietante messaggio di cui sopra.

Ribalto la domanda: c'è qualcuno che, avendo Tivusat su scheda Cam, riesce a registrare su chiavetta Usb ad es. Otto&mezzo su La7, e a riprodurne il contenuto il giorno dopo?
 
Rispondo pubblicamente ad un forumista che mi ha scritto in MP, in modo che possa servire a tutti.

Lui mi dice in sostanza: comprati un decoder esterno con Linux, e potrai registrare no-limit.

Ecco la mia risposta coram populo:

Sono passato a Tivusat (su scheda Cam 4K) dopo 10 anni di Tivusat con decoder Humax HD connesso a disco fisso esterno, proprio per non avere in salotto tutta 'sta ferraglia inutile.

La scheda Cam è suprema, perchè integrata nel televisore, senza telecomandi, fili ed alimentatori aggiuntivi.

Il rovescio della medaglia sta, purtroppo, nel non poter riprodurre le registrazioni liberamente, ma debbo sbrigarmi entro 1 ora dalla fine del programma stesso.

Faccio un esempio emblematico: supponiamo di registrare una partita della Nazionale (ovviamente criptata) che dura dalle 20:40 alle 22:35, ci siamo?

Se io torno a casa alle 22:35 e clicco PLAY alle 22:36, ho lo schermo nero, quindi devo dargli un FORWARD che arrivi circa fino alle 21:35 (quindi perdendomi tutto il primo tempo), e in quel momento appare il video, proprio perchè la prima ora di registrazione è "scaduta".

Sembra pazzesco, però è così, e non serve a nulla cambiare chiavetta: il problema sta nell'interfaccia CAM - slot CI, ma non posso fare controprove, avendo un solo televisore CAM-compatibile...
 
È il tv, se mettessi quella cam nel mio LG del 2017 che lascia registrare o in un Panasonic anche del 2021, non ci sarebbero problemi e registreresti qualunque canale di Tivusat, senza limiti di durata o altre limitazioni.

Le uniche cose che puoi fare sono di controllare se i firmware di cam e tv sono aggiornati all'ultima versione.
Oppure potresti provare a mettere un paese e lingua diversi sul tv se così registra senza limitazioni. Solitamente quello non basta e poi non avresti più i canali in ordine, bisognerebbe provare con una pratica più invasiva andando a cambiare qualcosa nel menù di servizio ma è complicato e può invalidare la garanzia o col rischio di mettere impostazioni errate.

Pochi decoder Tivusat senza cam e diversi decoder alternativi con o senza cam, invece permettono qualunque registrazione e anche l'esportazione su PC.
 

Come temevo, caro corregionale, ma sai: 'sto Samsung è uno degli ultimi prodotti con schermo curvo, quindi mi spiacerebbe sbarazzarmene solo x colpa della riproduzione limitata da chiavetta Usb...

Grazie a tutti nuovamente!
 
Ciao, il problema è che i Samsung ed LG di oggi non registrano proprio più nulla, lo fanno i Panasonic e forse i Sony. La questione è anche o in buona parte dovuta al pagamento delle licenze o di una "tassa" da parte dei costruttori di tv per poter registrare i canali, un po' come gli hard disk e chiavette che hanno avuto un sovrapprezzo proprio per quel motivo. Samsung ed LG non vogliono alzare i prezzi e allo stesso tempo vanno a risparmiare su quello e altre cosette, Panasonic e Sony hanno costi più elevati ma permettono di registrare. Poi magari Samsung ed LG per il mercato estero registrano pure, è in particolare in Italia che è così.
 
Indietro
Alto Basso